Fabrizio Frizzi e la malattia, la decisione toccante della moglie Carlotta

È quasi passata una settimana dal malore che ha colpito Fabrizio Frizzi lo scorso lunedì mentre era in studio per le prove de L’Eredità. Il conduttore è ancora ricoverato e sono state tante le manifestazioni d’affetto nei suoi confronti.

maxresdefault (7)La famiglia di Frizzi ha dichiarato di aver apprezzato la vicinanza di fan e colleghi, ma ha chiesto di ripettare il massimo riserbo. La moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, non ha voluto rilasciare dichiarazioni e si è chiusa in un toccante silenzio senza mai abbandonare il marito.
Auguri su Twitter anche da Domenica in. “Forza Fabrizio”, così hanno iniziato la trasmissione di domenica 29 ottobre Cristina e Benedetta Parodi, postando anche un tweet.

“Mi ha chiamata donna di me**a”: Veronica Angeloni contro Luca Onestini

«Luca, mi hai definito una donna di m…a mentre parlavi con il tuo amico Ignazio, mi hai detto che ho il cervello come una nocciolina ma penso che una donna merita rispetto e qui è mancato». Ora che è stata eliminata dal ‘Grande Fratello Vip’, Veronica Angeloni ha avuto la possibilità di mandare un saluto agli altri concorrenti rimasti nella Casa e ne ha approfittato per inviare messaggi personali a tutti, non senza togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La pallavolista non ha gradito quanto le è stato riferito una volta fuori dalla casa riguardo ai commenti poco edificanti di Luca Onestini.

grande-fratello-vip-2017-luca-onestini-ci-sara_1496667L’ex tronista, secondo Veronica, è un vero e proprio stratega: «Dall’esterno si vede benissimo che sei una di quelle persone che fanno gli strateghi, tu fai tante domande agli altri solo perché vuoi capire quali sono i loro punti deboli. Io invece preferisco essere ingenua restando me stessa». Anche per l’amico di Luca Onestini, Ignazio Moser, le parole sono decisamente negative: «Non ho capito se sei uno stratega o meno, ma di certo sei stato una grande delusione».
Messaggi di tutt’altro tenore, invece, per le amiche Giulia De Lellis e Ivan Mrazova: «Mi mancate tantissimo, il vostro saluto dalla Casa è stato la cosa più bella. State attente lì dentro, non fidatevi di nessuno. E tranquille, quando sono uscita il Pumba c’era». Parole al miele anche nei confronti di Cecilia Rodriguez: «So che non stai attraversando un bel momento e mi dispiace di non essere al tuo fianco, sono stata benissimo con te». E sul fratello di Cecilia, Jeremias: «Mi dispiace per le piccole incomprensioni negli ultimi tempi, ma per me sei stato come un fratello, sei stato molto protettivo e questo non lo dimenticherò mai». Anche verso Cristiano Malgioglio il messaggio è positivo: «Quando dovevi schierarti con me o con Jeremias hai dimostrato di essere una persona molto sensibile, anche se sei un po’ pettegolo». Su Lorenzo Flaherty, invece: «Non ti ho mai capito, forse perché dentro la Casa ci siamo parlati poco».

Veronica Angelone e la presunta bestemmia: “Mai pronunciata”

Dopo la sua uscita dalla casa del Grande Fratello non si è più tornati sulla bestemmia che Veronica Angeloni avrebbe pronunciato proprio prima della diretta. Fanpage ha intervistato la pallavolista che ha detto chiaramente: «Non ho mai bestemmiato in vita mia, invito chiunque a dimostrare il contrario. In Toscana si usa dire “Orca Madosca”, mi sono interrotta a causa dello starnuto».

3324993_1858_grande_fratello_vip_2_610Poi prosegue: «Mi si può dire tutto ma non che io abbia bestemmiato o che sia solita farlo nella vita. Mi era già capitato un’altra volta nella Casa e avevo pronunciato quel termine senza problemi. Sono contenta di potermi spiegare e di precisare che non si trattava di una bestemmia. Mi è dispiaciuto uscire dalla Casa, ma sapevo di scontrarmi come un personaggio forte come Jeremias. Mi sarebbe piaciuto restare, ma va bene così».
Sulla love story tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte anche lei chiarisce: «Tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez c’è solo una bella amicizia. Lei è molto innamorata del fidanzato Francesco Monte. Dentro la Casa vivi uno sbalzo emotivo ed è normale avere dei dubbi».
Poi parla delle parole che alcuni inquilini le avrebbero rivolto dietro le sue spalle, parole venute fuori solo all’uscita di Veronica dalla casa: «Non ho apprezzato le parole che Luca Onestini e Ignazio Moser mi hanno rivolto. È importante rispettare le donne, e loro mi hanno dato della “senza cervello” e della “donna di mer**”. L’ho scoperto oggi dopo essere uscita e aver visto i video. Loro mi hanno deluso. Adoro, invece, Giulia, Cecilia e Ivana».

La verità di Muccino: «Weinstein? Non solo a Hollywood, quelli come lui sono dovunque»

A Ischia, nella magnifica villa a picco sul mare di Forio dove sta girando da più di un mese, Gabriele Muccino si sente come Ulisse a Itaca. «A casa tutti bene» è il film del ritorno in Italia dopo la grande avventura americana, è il ritorno ai temi che sente più vicini e che nutrono da sempre il suo cinema: la famiglia, l’esplosione dei sentimenti, i conflitti, le emozioni.

C_2_articolo_3102349_upiImageppMa è segnato, questo ritorno, dall’esperienza inevitabile del tempo trascorso, ed è spesso un bene, un balsamo dell’anima: raccontando con foga fluviale la storia di «un film corale 2.0», parlando di sé Muccino usa più volte la parola «pacificato». Dice: «Ho elaborato tutto ciò che la vita mi ha tolto e mi ha dato». Alle spalle i contrasti con il fratello Silvio, i dodici anni a Hollywood, i rapporti con le major, gli alti e bassi del successo. «Ho elaborato. Il cinema è la mia cura, invece di andare dall’analista mi metto a scrivere una sceneggiatura e mi sento risolto».

Abbronzato, dimagrito, sorridente, seguito amorevolmente dalla moglie Angelica, costumista del film, e dalla figlia bambina Penelope, sul set il regista di «L’ultimo bacio» e «La ricerca della felicità» si muove come un patriarca benevolo. Al centro di «A casa tutti bene» una grande famiglia allargata che si riunisce per festeggiare le nozze d’oro dei genitori Stefania Sandrelli e Ivano Marescotti; figli, nonna, generi e nuore, nipoti e cugini, ex mogli e mariti fedifraghi, interpretati dal meglio del cinema italiano: Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi, Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore, Valeria Solarino e Carolina Crescentini, Massimo Ghini e Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi e Gianfelice Imparato, Sandra Milo e Giulia Michelini. Tutti insieme, appassionatamente, con le migliori intenzioni e l’abito da cerimonia in valigia. Ma una tempesta improvvisa li costringe a fermarsi sull’isola per tre giorni e la convivenza forzata dà la stura a inquetudini, infelicità, tradimenti e gelosie. «Tutti sono costretti a confrontarsi con il passato e con i propri demoni», spiega Muccino. A togliersi la maschera e a guardare negli occhi la vita. «La storia è un crocevia di passioni e di spasmi febbrili verso la possibilità di essere più felici e meno vulnerabili». E la famiglia, che cosa rappresenta, oggi, per Muccino? «È il villaggio primordiale, il luogo da cui si parte e a cui si torna. Si fugge per non assomigliare ai propri genitori, alla fine diventiamo incredibilmente simili a loro. I miei film precedenti erano come tasselli di un mosaico, questo li racchiude tutti».
Nel salone bianco e azzurro di villa Gancia si gira una scena d’insieme: «Siamo pronti? Allora andiamo…» dice allegra la Sandrelli uscendo nel sole del patio con il codazzo dei parenti. Ischia, tutt’intorno, è un’esplosione di colori e di profumi. Muccino ha girato anche al Castello Aragonese, a Sant’Angelo e in altri posti di grande bellezza, ma sullo schermo l’isola non avrà nome: «Dovevamo dare l’idea di un luogo piccolo, dal quale fosse impossibile evadere, l’abbiamo costruito mettendo insieme le tante magnifiche location di Ischia». Fare un film, spiega, significa sempre mettere in gioco una parte importante di sé. «Questo ritorno in Italia dopo la lunga parentesi negli Stati Uniti mi racconta moltissimo, nel film c’è la mia visione del mondo e delle relazioni umane. Un’autenticità che non finisce di stupirmi. Ne avevo bisogno, come regista e come uomo». La lezione più importante imparata a Hollywood, qual è? «Che tutto è relativo e tutto può succedere. Il viaggio è un’esplorazione della vita in tutti i sensi. Io ho viaggiato e ho conosciuto me stesso in maniera imprevedibile». Tra i pochissimi italiani ad aver lavorato con le major, che idea si è fatta del caso Weinstein? Sorpreso dallo scandalo sessuale che ha travolto l’ex mogul della Miramax? «Non è stata una sorpresa, ma è sorprendente l’aspetto violentissimo e criminoso delle azioni. Che ci fosse questa corte intorno a Weinstein è addirittura una non-notizia». Dobbiamo aspettarci altri casi, ci sono in giro altri Weinstein, secondo lei? «Ce ne sono ovunque, non c’è bisogno di andare fino in America per trovarli».
L’Italia di oggi, con i suoi cambiamenti, le lacerazioni e gli strappi, nel film si vedrà poco: «Nelle relazioni umane le dinamiche non cambiano né la storia racconta un tempo specifico. La tempesta isola i nostri personaggi dal mondo esterno, poi l’arrivo sulla terraferma li riporterà nella caotica esistenza quotidiana». Ma questa, semmai, è un’altra storia.
«A casa tutti bene», prodotto dalla Lotus con Rai Cinema, musiche di Nicola Piovani, uscirà il 14 febbraio, a San Valentino e l’idea al regista piace moltissimo: «In fondo parliamo d’amore, no?». I cinquant’anni compiuti a maggio lo fanno sentire come «un Ulisse più anziano, capace di guardare e raccontare le cose in modo più oggettivo, o meglio, meno impulsivo». Ma le passioni restano. Con Ischia, per esempio, confermata come location anche dopo il terremoto di agosto, il legame è antico e sotterraneo: «Mia madre è nata sull’isola ed io ci sono venuto tante volte in vacanza da piccolo. Poi mio padre, qualche giorno fa, mi ha raccontato che sono stato concepito proprio a Forio. E così sono tornato, senza saperlo, al Big Bang della mia esistenza».

Grande Fratello Vip, sfogo di Giulia De Lellis :”Se le cose non cambiano cambio fidanzato”

“Mi sto rendendo conto che anche se io voglio stare con lui, se domani dovessi uscire da qui e vedere cose che non mi stanno bene o vedere che le problematiche che avevano dovessero aumentare o peggiorare, va bene così. Io posso lasciarlo tranquillamente e farmi la mia vita perché sto capendo che non è che senza di lui io non posso vivere. Se lo dovessi perdere sono consapevole del fatto che siamo 7 miliardi di persone, uno giusto ci sarà!”. Lo sfogo notturno di Giulia De Lellis con Luca e Veronica all’interno della Casa del Grande Fratello Vip mette in allerta i fan dei Damellis.

Giulia-De-lellisNonostante il messaggio aereo che Andrea Damante le ha fatto recapitare per festeggiare i loro 17 mesi insieme, la De Lellis sembra essere in crisi e si lasciata andare ad uno sfogo con i suoi coinquilini parlando del suo rapporto con Andrea e dei problemi rimasti in sospeso: “Qui dentro – dice Giulia – mi sto rendendo conto delle cose che non mi stanno bene del nostro rapporto. Io quando uscirò gli farò un bel discorsetto. Ho capito per filo e per segno quello che deve andare e no della nostra storia. La nostra storia aveva delle problematiche, alcune per me importanti che se non cambiano basta, cambio io fidanzato.” Veronica Angeloni prova a farla ragionare dicendole che forse stava esagerando e che le parole che si dicono dentro la caso hanno un peso e spesso sono fraintendibili.
Ma Giulia ha anche paroli dolci per il suo Andrea, che in questi mesi è cambiato:”Lui non piangeva per nessuno. Adesso, a colazione, se parliamo di matrimonio, quasi scoppia a piangere. Se me lo chiedesse adesso di sposarlo gli direi di sì. Aspetto che lui faccia questo passo.Ci sono delle cose che vorrei perfezionare. Sono cresciuta tantissimo grazie a lui. Quante cose mi ha insegnato. Mi ha salvato la vita. Se fossi andata a Londra, con la testa pazza che avevo, sarei tornata con i capelli viola, con tanti piercing. Mi ha ripulita. Non mi sono mai sentita donna prima di lui”.

Stefano Bettarini presenta la fidanzata: chi è Nicoletta Larini

Stefano Bettarini presenta la fidanzata Nicoletta Larini. La prima uscita ufficiale in pubblico per la coppia è stata nello studio di Verissimo, il programma di Silvia Toffanin.
Dopo un’estate di foto rubate, ora Stefano e Nicoletta fanno sul serio e nnunciano a tutti il loro amore che va oltre la differenza d’età: lei, classe 1994, ha 22 anni in meno di Bettarini.

STEFANO-BETTARINI-NICOLETTA-4-861x505_22141053Dopo la fine del matrimonio con Simona Ventura, Stefano si dice per la prima volta innamoratissimo: “Non potrei fare a meno di lei”, ha dichiarato a Verissimo. E anche la giovane compagna sembra fare sul serio: in una recente intervista ha detto di voler diventare presto mamma.
I due si sono conosciuti al rientro dall’Honduras di Stefano Bettarini, dove era inviato per L’Isola dei Famosi. All’epoca Nicoletta era fidanzata ed è passato un po’ di tempo prima della scintilla.
Lei, fino a poco tempo fa biondissima, ha recentemente cambiato look. Ai più attenti non sarà sfuggito il suo cognome: Nicoletta è figlia dell’ex pilota di Formula 1 Nicola Larini.

Alessia Marcuzzi: “Sono irrequieta, è dura starmi vicino”

Uno spirito libero, irrequieto, alla ricerca di entusiasmo e sempre pronto al piano B. Alessia Marcuzzi si racconta al Corriere della Sera e svela la sua anima vivace: “Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi”.

C_2_articolo_3101838_upiImageppDue figli da due uomini diversi e dice: “Non sono mai stata con qualcuno se non mi andava. Ma a un certo punto bisogna sapersi fermare: non si possono provare le farfalle nello stomaco per sempre”.
Presentatrice, imprenditrice, mamma e donna sempre pronta a mettersi in gioco. “Essere così curiosa non mi rende serena: è come se non fossi mai del tutto soddisfatta, cerchi sempre qualcosa che ti entusiasmi di più”. Quando ha conosciuto Simone Inzaghi pensava di sposarsi e di fare la mamma. “Ero la casalinga perfetta” ammette. Poi l’occasione da prendere al volo e lei l’ha presa: “Dal nulla mi chiamarono per condurre Le Iene”.
Libera di scegliere e consapevole, la Marcuzzi dice al Corriere: “Non mi sono mai sentita intrappolata dalle mie scelte, ma ora so che in coppia un po’ di sforzo bisogna farlo. Poi io sono matta, è dura starmi vicino: per me deve essere sempre tutto wow… Ho vissuto intensamente e vedo i miei ragazzi sereni in questa famiglia allargata”. E non è facile creare un’armonia così: “Merito delle donne intelligenti con cui ho a che fare, e mi riferisco alle nuove compagne dei padri dei miei figli…”.

Weinstein, Courtney Love sapeva:”Se vi invita in una suite al Four Season, rifiutate”

L’ultima tegola sulla testa di Harvey Weinstein arriva dalla Francia. Il presidente Emmanuel Macron ha “chiesto al gran cancelliere dell’Ordine di avviare le procedure per il ritiro della Legion d’onore al produttore americano”, al centro del clamoroso scandalo sessuale. Intanto Tmz ha pubblicato un video del 2005, poi subito ritwittato, in cui Courtney Love dice: “Se Harvey Weinstein ti invita a una festa privata al Four Season, non andarci”.

C_2_articolo_3101013_upiImageppIl video, ritwittato da Chet Cannon, reality star inglese, conferma come i metodi “sessisti” del produttore americano fossero all’ordine del giorno nello star system hollywoodiano e sebbene la Love ammetta di non essere stata abusata da Weinstein, la sua “sofferta” uscita, in risposta alla domanda di una giornalista che le chiedeva di dare un consiglio alle giovani attrici desiderose di far carriera ad Hollywood, le causò l’esclusione dalla Creative Artists Agency, una potente società di agenti cinematografici.
Intanto non si contano gli interventi, i commenti e le nuove confessioni legate al caso. Se Woody Allen si dice “triste” per le accuse di aggressione sessuale rivolte negli ultimi giorni contro il produttore di Hollywood e aggiunge di non averne mai saputo nulla: “Non ci sono vincitori (…) ed è tragico per queste povere donne che hanno dovuto attraversare questa situazione”, Kate Winslet ammette di aver sempre ritenuto i metodi di Weinstein “bullistici e orribili” al punto da non averlo menzionato nei 19 ringraziamenti, quando nel 2009 salì sul palco per ritirare l’Oscar per il film “The Reader”, sebbene fosse stata appositamente istruita a farlo.
Dal canto suo Angelina Jolie ha rivelato di essersi consultata con Brad Pitt e di aver discusso a lungo con l’ex marito sull’impatto che una sua confessione sui tentati abusi nei suoi confronti da parte di Weinstein, avrebbe potuto avere sulla famiglia. Insieme avrebbero deciso di uscire pubblicamente con le rivelazioni, fatte la scorsa settimana.