Ilary Blasi e Alvin in autunno alla guida del mitico “Giochi senza frontiere”

Alvin-e-Ilary-BlasiContinua l’operazione nostalgia di Mediaset. Dopo aver rispolverato La sai l’ultima?, che ha esordito venerdì scorso con un ottimo 21% di share e quasi tre milioni e mezzo di telespettatori, Canale 5 trasmetterà in autunno un altro format storico, Giochi senza frontiere, affidandolo – a detta di TvBlog – alla coppia Ilary Blasi e Alvin.

Andato in onda per la prima volta dal 1965 al 1982 e poi di nuovo dal 1988 al 1999, Jeux sans frontières – questo il titolo originale del programma, voluto dall’allora presidente francese Charles De Gaulle – è un torneo a base di prove di abilità e forza anche molto bizzarre, in cui ogni nazione è rappresentata in ogni puntata da una diversa città. Finora tutte le trenta edizioni, di cui quattro vinte dall’Italia (compresa l’ultima), sono state trasmesse dalla tv pubblica e presentate da volti noti come Enzo Tortora, Milly Carlucci, Claudio Lippi.

«La Rai ha i diritti del titolo fino al 7 luglio 2020, ma dice che rifare il programma costa troppo», ha dichiarato qualche settimana fa in radio Ettore Ardenna, per ben sette volte al timone dei Giochi, ma a quanto pare il conduttore è male informato: il format è ora di proprietà di Banijay, società francese guidata da Marco Bassetti, che ha avuto piena libertà di proporlo alle tv commerciali di tutta Europa. La nuova edizione, che arriva dopo venti anni esatti di stop, dovrebbe andare in onda a partire da settembre e durare tre mesi. Blasi e Alvin hanno già condotto insieme il tour di Top of the Pops nelle piazze italiane, nell’ormai lontano 2003.

Ilary Blasi lascia Mediaset? «Ai ferri corti, duro aut-aut per il Grande Fratello»

4234897_1154_ilary_blasi_lascia_mediasetUn addio a Mediaset da parte di Ilary Blasi? La conduttrice, moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, secondo alcune indiscrezioni sembra in rotta col biscione per via della conferma in palinsesto del Grande Fratello Nip, in forse fino all’ultimo.

Ilary ha cominciato la sua ascesa in Mediaset come Letterina nel programma “Passaparola” di Jerry Scotti, per poi essere promossa a conduttrice prima di un programma cult come “Le Iene” e poi della prima (e successive) edizione del reality Grande Fratello Vip, vincendo la competizione con diverse colleghe interessato al programma.

Proprio la conferma nel palinsesto della versione classica (quella dei non famosi) che andrà in onda in primavera avrebbe infastidito la Blasi. Ilary sarebbe arrivata a un aut-aut: “A Milano – fa sapere Alberto Dandolo per “Oggi” – si mormora che Ilary Blasi, 37 anni, sarebbe ai ferri corti con i vertici Mediaset. La ragione? Non vedrebbe di buon occhio la messa in onda in primavera del Grande Fratello “Nip”. Dicono che avrebbe posto un duro aut-aut”.

Bianca Guaccero, nuovo look. Sui social: «Hai copiato Ilary Blasi»

4170511_1659_guacceroUn secolo di parrucche. Sì, perché quel look degli anni ’20, quel caschetto da Charleston continua a rapire il cuore delle donne dello spettacolo. Ilary Blasi ha condotto l’intera edizione del Grande Fratello Vip (quasi tre mesi) sempre con un taglio e un colore diversi grazie alle parrucche, palesandosi con la propria chioma vaporosa solo nella puntata finale. Ma la signora Totti, non è l’unica ad esserci cascata. L’attrice e conduttrice napoletana Bianca Guaccero non ha resistito, presentandosi alla guida di “Detto fatto” su Rai Due non solo in versione danzerina, ma anche con un caschetto corvino, che ha scatenato immediatamente i commenti social.

“Stai benissimo sempre”, “Che meraviglia il trucco di oggi”, ma più di uno si è mostrato preoccupato: “Bianca che è successo ai capelli? Ti è venuta la “BLASINITE?”. La Blasi, infatti, ha più volte lanciato un messaggio ottimistico sia in tv che sul proprio profilo Instagram in merito al cambiamento di look: “Osare, divertirsi, provocare e non prendersi mai troppo sul serio……è così per noi la moda? No è la vita”

Grande Fratello Vip 2018, vince Walter Nudo ma gli ascolti sono un flop

walter-nudo-vince-il-grande-fratello-vip_2161999C’era una volta il Grande Fratello. Ora è rimasto soltanto il fratello di quel reality che è riuscito a inchiodare davanti al video oltre 11 milioni di spettatori. Quanto la puntata record di Montalbano, per intenderci. Correva l’anno 2004. E nonostante la performance si cominciava già a parlare di un leggero appannamento del format. Pensate, a raccontarlo oggi sembra di essere su Scherzi a parte. Già oggi, il the day after dell’edizione meno vista dell’intero ciclo.
Con una media di 3,4 milioni di spettatori e il 21,9%, il Gf Vip 3, vinto da Walter Nudo (già trionfatore all’Isola dei famosi nel 2003), è il più Nudo di tutte le finali. La meno vista in valori assoluti. Come share ha fatto peggio solo la puntata conclusiva del Gf12 (20%, con più telespettatori però: 3,9 milioni). Tanto per ricordare i grandi fasti pensiamo alla prima finale, quella datata 21 dicembre 2000 con 16.019.000 spettatori e 59,97% di share. In conduzione c’era Daria Bignardi.

Sicuramente altri tempi. Ma senza andare molto lontano negli anni, basta tornare indietro di qualche mese per constatare un’emorragia di 400 mila spettatori e 3 punti e mezzo di share rispetto alla finale del giugno 2018 con Barbara d’Urso in conduzione. La stessa coppia Ilary Blasi-Alfonso Signorini ha perso per strada oltre 2 milioni di persone e 9 punti di share rispetto al Gf Vip 2 datato 2017. Come magra consolazione ci sono i picchi della proclamazione del vincitore Nudo (41% di share) e il boom sui social e tra i giovanissimi (media del 31,45% di share).

Il Grande Fratello Vip fa flop, sospesa la versione Nip. Arriva Barbara d’Urso con “La Fattoria”

4135763_2252_barbara_d_ursoNonostante l’impegno degli autori, il raddoppio delle dirette settimanali, storie d’amore, tradimenti e l’ingresso in casa di Fabrizio Corona con lite annessa con Ilary Blasi, quest’edizione del Grande Fratello Vip ha stentato a decollare. Complice un cast un po’ fiacco e un meccanismo che il tempo ha logorato, l’audience non ha mai superato la soglia del 20%, un dato basso per il reality di punta dell’ammiraglia Mediaset. Tanti problemi stanno facendo riflettere il management sulla possibilità di sospendere la versione Nip del programma e impegnare Barbara D’Urso nel ritorno de “La Fattoria”.

L’appuntamento con la versione Nip era previsto per primavera: “I vertici del Biscione starebbero decidendo se trasmettere in primavera inoltrata l’edizione nip condotta da Barbara D’Urso o porre uno stop per evitare di usurare ulteriormente il format – Giuseppe Candela per Dagospia – Nel caso Carmelita, ovviamente incolpevole, non rimarrebbe, a mani vuote: si anticiperebbe la messa in onda de La Fattoria. Si tratterebbe però del quarto reality con concorrenti vip in soli nove mesi: Temptation Island Vip, il Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi e appunto La Fattoria”.

Grande Fratello Vip, Giulia Provvedi tradita, arriva la risposta del fidanzato Pierluigi Gollini

4120477_1729_pierluigigollini_giuliaprovvedi_messaggio_amore_tradimento_grandefratellovipGiulia Provvedi tradita? Arriva la risposta del fidanzato Pierluigi Gollini. Durante la puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera, la gemella bionda delle Donatella avrebbe ricevuto una doccia fredda. Dopo due mesi trascorsi aspettando un messaggio da parte del fidanzato, portiere dell’Atalanta, Giulia ha ricevuto una brutta sorpresa. Ilary Blasi e Alfonso Signorini le hanno comunicato che ci sarebbero stati rumor su un eventuale tradimento da parte del calciatore. E oggi è arrivata la risposta di Gollini.

In una stories di Instagram, il calciatore ha pubblicato una foto in cui è ritratto abbracciato a Giulia con una didascalia che non lascerebbe spazio all’immaginazione: «Giulia sei fortissima! Così come lo è il nostro amore, ti amo e non vedo l’ora di riabbracciarti, io ti aspetto!».

Insomma, Pierluigi con questo messaggio sembrerebbe voler fugare ogni dubbio sulla sua fedeltà. Ma ieri sera, durante la diretta del Gf Vip, in una serie di stories su Instagram, Deianira Marzano, influencer e opionista di Barbara D’Urso, nonché “grande accusatrice” del giocatore dell’Atalanta avrebbe affermato: «Ovviamente io non ero nella camera da letto di Gollini. Però gli atteggiamenti in discoteca erano molto intimi. Perché Giulia merita di essere felice». Chi starà dicendo la verità? Tradimento o non tradimento? Staremo a vedere.

Grande Fratello Vip 2018, diretta decima puntata: le Donatella contro Cecchi Paone «fatti un bagno di umilità»

4102646_1839_gfvip_ilaryblasiCi siamo, in diretta su Canale 5 la decima puntata del Grande Fratello Vip 2018 che seguiremo, come sempre, live minuto per minuto su Leggo.it. Scopriremo il verdetto del televoto che sancirà chi tra i nominati, Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala, dovrà abbandonare il gioco. Ilary Blasi torna bionda.

21.49 Fabio Basile dallo studio commenta: «un amico non si comporta così, mi hai fatto solo del male. Un uomo vero non si vede dalla cultura che ha, se vuoi avere la mia stima devi chiedere scusa a Giulia e Silvia». Si intromette la Monsè «deve chiedere scusa anche a me».

21.43 Il primo video da commentare è quello che ha portato alla lite tra Cecchi Paone e Giulia Provvedi che commenta: «io vivo di valori, cosa che non ha lui, mi dà molto fastidio il pregiudizio che ha nei miei confronti e in quello di mia sorella». «Ma fatti un bagno di umiltà», commenta Silvia. Cecchi Paone prova a smorzare i toni: «mi fanno tenerezza».

21.40 Ilary Blasi torna biondissima e dà il benvenuto . Questa sera nomination tutta al maschile.

21.39 Si parte subito con la lite tra Cecchi Paone e le Donatella

Fabrizio Corona senza freni, l’insulto choc a Nicola Savino: «Ti ricordi quando mio padre…»

fabriziocorona_contro_nicolasavino_insulto_nano_vittoriocorona_31204437Fabrizio Corona contro Nicola Savino. A meno di 24 ore dalla puntata delle Iene Show, arriva la replica furiosa dell’ex re dei paparazzi. Durante la diretta di ieri sera, i conduttori Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, parlando della lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi, si sono schierati dalla parte della signora Totti. E come riportato su Leggo.it, Savino avrebbe aggiunto: «Corona è nervoso, sta collezionando tutti i tipi di reati, gli manca solo l’abigeato, il furto di bestiame».

E ora la replica di Corona. L’ex re dei paparazzi affida il suo sfogo a Instagram e non le manda di certo a dire: «C’era quel coso piccolo nano che mi insultava, tale Nicola Favino, no quello è l’attore, Nicola Panino… Nicola non ricordo come… Vabbé che mi hanno insultato, che mi hanno detto che ho fatto una marea di reati, che sono dalla parte di Ilary Blasi e sono gli unici perché mi sembra che neanche Mediaset si è schierata con loro. Ma la mia domanda è come mai uno come questo, che fa programmi che non guarda nessuno, che ogni programma che fa è un flop, che non ha una qualità artistica, che non è bello, non sa cantare, è il conduttore di tutti questi programmi, nonostante sia la rappresentazione del nulla. Forse perché si eleva a intellettuale nel suo programma di radio mattutino?».

Infine, la conclusione al veleno: «Caro Nicola, volevo ricordarti quando tantissimi anni fa lavoravi con mio padre (il giornalista Vittorio Corona, ndr), che a detta di tutti è stato il più grande giornalista italiano. E ti disse: ‘Mi dispiace, ma non puoi lavorare con noi, perché non sei capace di fare nulla’. Ai tempi facevi l’autore…».

Grande Fratello Vip 2018, Fabrizio Corona ha distrutto il camerino di Mediaset dopo la lite con Ilary Blasi

4065819_1514_corona_ilaryCome appreso da Leggo.it Fabrizio Corona ha distrutto il camerino allestito nel camper di proprietà di Mediaset. Uno sfogo di rabbia che si è tradotto in calci e pugni all’interno del mezzo, accaduto in seguito all’impossibilità di rispondere nell’immediato post scontro con Ilary Blasi avvenuto in diretta nella puntata di giovedì 25 ottobre del Grande Fratello Vip 2018.

Il dietro le quinte della vicenda che ha catalizzato l’attenzione degli spettatori e dei social network si arricchisce quindi di ulteriori dettagli. Un raptus di rabbia quello di Fabrizio Corona dopo il faccia a faccia con la conduttrice del reality e moglie di Francesco Totti, oggetto della discussione tra i due.

Grande Fratello Vip 2018, Francesco Monte chiude con Cecilia Rodriguez: «Non la amo più»

4025762_2241_gfvip_francesco_monte_leggoPer Francesco Monte la settimana appena trascorsa non è stata semplice. L’ex di Cecilia Rodriguez ha avuto un crollo emotivo e tra le lacrime ha raccontato al Grande Fratello Vip 2018 il suo dolore. A consolarlo però ci ha pensato Giulia Salemi. Durante la diretta della terza puntata che stiamo seguendo live su Leggo.it Ilary ha voluto approfondire la situazione.

Ilary vuole parlare con Francesco Monte a proposito della crisi che ha avuto questa settimana e lo invita ad andare in Mistery room, dove c’è una gigantografia di Cecilia Rodriguez.
« Ogni giorno vedere le foto della tua ex ragazza non è semplice, fa effetto. Forse è giusto che mi viva quel dolore da cui sono fuggito. Le distrazioni mi hanno fatto andare avanti, ma non mi hanno fatto ancora accettare tutto quello che è successo. Il processo è molto lungo, so che è passato un anno, ma alcuni sentimenti fanno fatica a passare. Non si può tornare indietro nel tempo». Parte un video che termina con Monte in lacrime che ammette «Cecilia è una ferita ancora aperta».

Ilary Blasi comunica a Francesco Monte di aver invitato Cecilia Rodriguez: «Non ne vedo il motivo, non c’è nulla da chiarire non la amo più». Dietro la porta Cecilia non c’è… e Monte non aveva dubbi. Capitolo chiuso. Al rientro in casa c’è Giulia Salemi ad accoglierlo.