Ilary Blasi e Alvin in autunno alla guida del mitico “Giochi senza frontiere”

Alvin-e-Ilary-BlasiContinua l’operazione nostalgia di Mediaset. Dopo aver rispolverato La sai l’ultima?, che ha esordito venerdì scorso con un ottimo 21% di share e quasi tre milioni e mezzo di telespettatori, Canale 5 trasmetterà in autunno un altro format storico, Giochi senza frontiere, affidandolo – a detta di TvBlog – alla coppia Ilary Blasi e Alvin.

Andato in onda per la prima volta dal 1965 al 1982 e poi di nuovo dal 1988 al 1999, Jeux sans frontières – questo il titolo originale del programma, voluto dall’allora presidente francese Charles De Gaulle – è un torneo a base di prove di abilità e forza anche molto bizzarre, in cui ogni nazione è rappresentata in ogni puntata da una diversa città. Finora tutte le trenta edizioni, di cui quattro vinte dall’Italia (compresa l’ultima), sono state trasmesse dalla tv pubblica e presentate da volti noti come Enzo Tortora, Milly Carlucci, Claudio Lippi.

«La Rai ha i diritti del titolo fino al 7 luglio 2020, ma dice che rifare il programma costa troppo», ha dichiarato qualche settimana fa in radio Ettore Ardenna, per ben sette volte al timone dei Giochi, ma a quanto pare il conduttore è male informato: il format è ora di proprietà di Banijay, società francese guidata da Marco Bassetti, che ha avuto piena libertà di proporlo alle tv commerciali di tutta Europa. La nuova edizione, che arriva dopo venti anni esatti di stop, dovrebbe andare in onda a partire da settembre e durare tre mesi. Blasi e Alvin hanno già condotto insieme il tour di Top of the Pops nelle piazze italiane, nell’ormai lontano 2003.

Elisa Isoardi e la “battutaccia” di Claudio Lippi sulle sue relazioni sentimentali

Elisa-Isoardi-e-Claudio-Lippi-conducono-Punto-su-di-teCompleanno da retrogusto amaro per Elisa Isoardi, al centro di una battutaccia di Claudio Lippi durante la puntata de La Prova del Cuoco di giovedì 27 dicembre. La conduttrice ha festeggiato 36 anni in compagnia del pubblico, testimone di una frecciatina in piena regola da parte dell’ospite del cooking show.

Claudio Lippi è stato giurato per un giorno e prima dell’ingresso ufficiale per la fase finale della gara, è passato in studio a salutare Elisa Isoardi che poco prima aveva spadellato con la cipolla e assaggiato le sue pietanze.

Il conduttore – che per anni è stato nel cast de La Prova del Cuoco con Antonella Clerici – ha gelato l’ex Lady Salvini con un’uscita che l’ha fortemente messa in imbarazzo.

Avvicinatosi per darle un bacio sulle guance e evidentemente stordito dal forte odore di cipolla, Claudio Lippi ha gelato la presentatrice piemontese con un ‘Ecco perché te li sei giocati tutti’, riferendosi con tutta probabilità a chef della trasmissione come Sergio Barzetti, fatto fuori da La Prova del Cuoco perché – ha scritto su Instagram – “discolo e ingestibile”.

La battuta di Claudio Lippi nei confronti di Elisa Isoardi potrebbe anche riferirsi alla scomparsa di Andrea Lo Cicero, che per poche settimane è stato la sua spalla, poi ha subito una retrocessione come inviato esterno e infine completamente estromesso dal programma.

Quando Lippi è tornato in studio per giudicare i piatti del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso, ha rimediato alla gaffe presentandosi con un regalo per Elisa: delle caramelle alla menta contro l’alito forte che la Isoardi ha accettato di buon grado scherzandoci su!

Claudio Lippi a Vieni da me: «L’azienda di papà fallì, ho salvato la famiglia col canto». Poi si commuove in diretta

4135772_1704_caterina_balivo_claudio_lippiClaudio Lippi è stato ospite questo pomeriggio della puntata di Vieni da me, il programma condotto sulla Rai da Caterina Balivo: e non sono mancati i momenti emozionanti, durante l’intervista della cassettiera, da cui la conduttrice ne ha estratto una forma di burro che ha ricordato al presentatore i suoi esordi. «La mia passione – ha detto Lippi – era il canto: ma ero nato in una famiglia tradizionale, e chi aveva velleità artistiche veniva ostacolato».

Suo padre, ha raccontato Lippi, aveva una società che produceva burro: «Per fortuna è fallito – ricorda – il socio è scappato con i soldi. L’unica risorsa ero io, con un contratto discografico: si può dire che con il canto ho salvato la mia famiglia». Poi arrivò Il pranzo è servito, con un mostro sacro come Corrado: «Non so dire perché mi scelse, mi voleva bene, in lui vedevo qualcosa che mi apparteneva – ha aggiunto Claudio Lippi – Dopo otto edizioni mi disse ‘o lo fai tu o chiudo il programma’. Mi ha insegnato il rispetto per le persone».

Il conduttore ha parlato anche della sua vita privata e delle doppie nozze con l’ex moglie Karima: «È stato meglio risposarla che sposarla. Sono un tipo difficile e meticoloso. Ci conosciamo talmente tanto che ormai mi ignora, è una badante meravigliosa», ha scherzato Lippi, che alla fine dell’intervista si è anche commosso per un videomessaggio della nipote Mya.