Vittorio Sgarbi scoppia a piangere a Io e Te: «Non sto bene, non doveva morire…». Diaco si commuove

Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. Vittorio Sgarbi entra in studio e scoppia a piangere a Io e Te: «Non sto bene, non doveva morire…». Diaco si commuove. Oggi, il critico d’arte è stato ospite nel salotto di Rai 1 e si è raccontato a cuore aperto, dall’infanzia alla sua passione per la cultura. Ma proprio all’inizio dell’intervista, Sgarbi si commuove fino alle lacrime.

vittoriosgarbi_ioete_diaco_16143604 (1)

«Oggi non sto bene – spiega il critico – ieri è morto Giulio Giorello, un amico. Era stato ricoverato per covid, poi era stato dimesso. Ma forse ha aggravato le sue condizioni. Non doveva morire». Diaco di commuove, poi Sgarbi racconta del suo infarto.

«Ho avuto l’intuizione – spiega – di andare dal medico più vicino. Mi hanno detto che se avessi aspettatio un’altra mezz’ora sarei morto. Dopo l’intervento, ho scritto subito un articolo d’arte per il Corriere della Sera e il caporedattore mi ha risposto ‘Ma non eri morto?’. Mi vennero a trovare un sacco di persone, da Bonaccini a Berlusconi, era diventata una festa. Una volta superato il pericolo, non bisogna fare le vittime».

Giulia De Lellis e la rubrica di cultura a Mai Dire Talk: «Vi sorprenderà»

de-lellis-attriceGiovedì 29 novembre su Italia 1, la Gialappa’s Band torna in prima serata con Mai dire Talk, un programma comico e irriverente in cui tutto può succedere. Conduce il Mago Forest. A gestire la rubrica di cultura è stata chiamata Giulia De Lellis. “Beh lei è l’unica in Italia a dire con orgoglio che non ha mai letto un libro. – commenta il trio – Non puoi non averla quando presenti due libri. Sarà una sorpresa”.

“Mai Dire Gol ora non avrebbe alcun senso. – aggiunge la Gialappa’s – Il calcio è spezzatino ormai e saremmo vecchi. Cioè, quando andresti in onda? Poi ora tutti vedono tutto. Quando noi abbiamo iniziato facevamo vedere i lisci, le robe strane che non vedeva nessuno. Ormai tutto finisce sul web dopo 30 secondi”. Sulla comicità, la Gialappa’s infine commenta: “Fino a un paio di anni fa hanno spremuto chiunque. Ora si riparte un po’, con un linguaggio diverso. Su YouTube devi saper anche girare i video”.

Grande Fratello Vip 2018, diretta decima puntata: le Donatella contro Cecchi Paone «fatti un bagno di umilità»

4102646_1839_gfvip_ilaryblasiCi siamo, in diretta su Canale 5 la decima puntata del Grande Fratello Vip 2018 che seguiremo, come sempre, live minuto per minuto su Leggo.it. Scopriremo il verdetto del televoto che sancirà chi tra i nominati, Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala, dovrà abbandonare il gioco. Ilary Blasi torna bionda.

21.49 Fabio Basile dallo studio commenta: «un amico non si comporta così, mi hai fatto solo del male. Un uomo vero non si vede dalla cultura che ha, se vuoi avere la mia stima devi chiedere scusa a Giulia e Silvia». Si intromette la Monsè «deve chiedere scusa anche a me».

21.43 Il primo video da commentare è quello che ha portato alla lite tra Cecchi Paone e Giulia Provvedi che commenta: «io vivo di valori, cosa che non ha lui, mi dà molto fastidio il pregiudizio che ha nei miei confronti e in quello di mia sorella». «Ma fatti un bagno di umiltà», commenta Silvia. Cecchi Paone prova a smorzare i toni: «mi fanno tenerezza».

21.40 Ilary Blasi torna biondissima e dà il benvenuto . Questa sera nomination tutta al maschile.

21.39 Si parte subito con la lite tra Cecchi Paone e le Donatella

Emma Marrone gela il pubblico del Costanzo: «Andar via prima dei 70 anni…»

3667332_8_20180413091236 (1)L’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show è stata dedicata al bullismo con particolare riferimento agli attacchi sempre più feroci via social: in studio oltre a Filippo Bisciglia, Giancarlo Magalli, Raffaello Tonon, Luca Onestini e Selvaggia Lucarelli, anche Emma Marrone che ha condiviso la sua esperienza sotto questo aspetto.

La cantante ha ringraziato la famiglia per averle insegnato a non farsi affossare dalle cattiverie esterne, ha ricordato che da piccola era già una tipa tosta e che difendeva i più piccoli, poi ha commesso una gaffe che ha gelato e sconvolto il pubblico a casa e in studio.
La cantante ha ringraziato la famiglia per averle insegnato a non farsi affossare dalle cattiverie esterne, ha ricordato che da piccola era già una tipa tosta e che difendeva i più piccoli, poi ha riflettuto:

“Al miglioramento della tecnologia non è conseguito un avanzamento della cultura, le parole non contano più niente. Il cattivo esempio viene dagli adulti, i ragazzini sono lo specchio della società”.

Emma Marrone al Maurizio Costanzo Show ha anche puntualizzato quanto sia importante al giorno d’oggi essere educati, successivamente si è resa protagonista di una piccola grande gaffe che ha letteralmente gelato il pubblico in studio e a casa.
Quando ha detto “Vorrei andar via prima dei 70 anni”, gli spettatori hanno pensato al peggio, tuttavia Emma ha spiegato il senso delle sue parole ironizzando sulla sua sfortunata vita sentimentale, poi ha ammesso: “Scusate, non so fare le battute”.

La frase apparentemente shock non è passata inosservata tanto che una utente ha fatto notare:

“Emma che vorrebbe andare via prima dei 70 anni? Nel senso che trova qualcuno che la ama. La gente del pubblico capisce che vuole morire”.

Un’altra invece ha cinguettato:

“Il pubblico ha frainteso @MarroneEmma sull’ “andar via prima dei 70 anni” Immagino già i post dei vari “giornali”:- “Emma Marrone annuncia il suicidio da Costanzo!” #MaurizioCostanzoShow”.

Per fortuna, la gaffe di Emma Marrone al Maurizio Costanzo Show si è risolta prima che uscissero titoli sensazionalistici come prospettato dalla spettatrice preoccupata.

Miss Italia 2017, vince la 21enne Alice Rachele Arlanch

Si chiama Alice Rachele Arlanch, ha 21 anni e arriva da un piccolo paesino del Trentino Alto Adige: è lei la Miss Italia 2017. Alice Rachele, numero 29 e miss Trentino Alto Adige, è stata la più votata tra le trenta ragazze giunte alla finale. Al secondo posto la 18enne Laura Codén, arrivata da Jesolo con la fascia di Miss Romagna (n.29). A lanciare l’appello finale per l’ultimo voto sono state, per la prima volta, le mamme delle due concorrenti.
La prima dichiarazione: “Sono distrutta, ma felice” – Alice Rachele ha affidato a Instagram Stories la prima dichiarazione “ufficiale” dopo essere stata coronata Miss Italia: “Sono distrutta, veramente stanca morta, ma sono altrettanto felice. Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto e che mi hanno sostenuto. Vi mando un bacione!”. Infine la 21enne, facendo vedere la corona tra le sue mani, sussurra: “E’ mia!”.

C_2_fotogallery_3082464_2_imageLa nuova miss arriva da un paesino di 14 anime – Studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze, Alice arriva da una piccola frazione del comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 anime. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti.
La 21enne – fidanzata con Andrea – si ispira ad Angelina Jolie, e si definisce “creativa e intraprendente”. Ama inoltre cantare, anche se “completamente stonata”. A proposito del titolo, la nuova Miss Italia confessa: “Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l’intelligenza e la cultura. Voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza”.
Terza classificata Samira, di origine senegalese – Samira Lui, la 19enne di Udine figlia di mamma italiana e papà senegalese, ha sfiorato il sogno di diventare Miss Italia come fu per Denny Mendez, unica reginetta di bellezza italiana di colore. La ragazza, premiata come Miss Italia chef, è stata incoraggiata da Christian De Sica a studiare cinema per la sua innata simpatia e spontaneità.
Alice Rachele è la seconda miss dal Trentino – Con Alice Rachele il Trentino conquista il titolo per la seconda volta nella storia del concorso, dopo la vittoria di Claudia Andreatti nel 2006. La Sicilia, invece, continua a guidare la classifica delle Regioni con maggiori bellezze (ben 11 vincitrici a Miss Italia); seguono il Lazio e la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia e Abruzzo con una sola miss.