La Rai tra i tagli ai compensi, il tris di donne rimaste a piedi e Sottile che può diventare un nuovo caso Giletti

Il taglio dei compensi Rai appare – purtroppo – legittimo, visto il contesto storico che si sta vivendo in Italia, tra cassa integrazione che non arriva e stipendi dimezzati, e soprattutto alla luce del calo sensibile delle entrate pubblicitarie di Viale Mazzini durante il lockdown. Tuttavia, annunciarlo poco prima dei palinsesti è stato tatticamente un po’ azzardato, tanto che si è dovuto rimandare l’appuntamento. I tagli dovrebbero essere intorno al 20%, a cominciare dai big come Amadeus, Carlo Conti, Fabio Fazio, Antonella Clerici. La riduzione non dovrebbe toccare i direttori e manager Rai che stanno sul tetto delle 240 mila euro l’anno. Perché per farlo occorrerebbe una legge a proposito. Da segnalare anche il limite che si è messo agli agenti dei vip nelle trasmissioni. Esempio: a Sanremo Lucio Presta con Amadeus non potrà più portare sul palcoscenico tutti i suoi cavalli di razza della scuderia.

5293423_1656_combo_rai_20 (1)

Per quanto riguarda le conduzioni a Rai1 e Rai2 apparentemente vivono sonni più tranquilli di Rai3. Per la rete ammiraglia tutto sembra definito, comprese le new entry di Serena Bortone e Monica Giandotti, provenienti da Agorà e Tg3. La Bortone si dividerà in due al pomeriggio, partendo dalle 14 per poi riprendere dopo la fiction e dare la linea ad Alberto Matano che con la Vita in diretta partirà alle 17:10 da solo e senza Lorella Cuccarini.

Fuori dai palinsesti Caterina Balivo ed Elisa Isoardi. Per la prima dovrebbe esserci l’anno sabatico come da lei annunciato. La seconda invece si è vista chiudere tra capo e collo il programma La Prova del Cuoco, un appuntamento cult di Rai1. Lei stessa l’ha annunciato in trasmissione. Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini sono le vittime designate di questo giro. Entrambe hanno perso il posto. La prima si cimenterà come concorrente a Ballando con le Stelle e forse potrebbe trovare una scialuppa di salvataggio lanciata dal direttore Ludovico Di Meo che la faccia approdare a Rai2. Come ultima chance ci potrebbe essere la conduzione settimanale di un programma di medicina su Rai1 ma la diretta interessata non ha ancora sciolto la riserva. Per la Cuccarini tutto è più complicato, anche per l’orgoglio della professionista che non merita di essere trattata come l’ultima arrivata. Rai1 ha sistemato la seconda serata del lunedì con Monica Maggioni. Tra le donne che potrebbero avere spazio in qualche programma c’è anche Nunzia De Girolamo, che è andata molto bene a La7 con Giletti.

A Rai2 bisogna ancora sciogliere la riserva sulla conduzione del nuovo talk in prima serata, mentre si è chiuso il cerchio per il nuovo programma in seconda serata con Laura Tecce che ci farà conoscere i politici nella loro viva lontano dai palazzi del potere. Al pomeriggio torna Milo Infante che precede Detto Fatto e il quiz con Costantino della Gherardesca.

A Rai3 c’è il neo direttore Franco Di Mare che sta cambiando i conduttori. Quelli più vicini al governo dei cinquestelle sono i benvenuti. Luisella Costamagna ad Agorà la prima mossa. Poi si pensa di inserire anche Benedetta Rinaldi in doppia conduzione a Mi Manda RaiTre. Salvo Sottile che conduce da anni il programma (l’ha portato anche oltre il 9% durante il lockdown e ha chiuso con una media share intorno al 7%) non è sicuro di restare in sella. Probabilmente le ultime puntate che hanno dato voce alle proteste popolari per i ritardi della cig e dei prestiti non sono piaciute ai governativi. Ma se vuoi essere vicino alla gente ne devi interpretare il pensiero. In Rai potrebbe diventare un nuovo caso Giletti con L’Arena.

Meghan Markle odiata da tutte le donne di Corte, oltre a Kate anche Camilla ed Eugenia non gradiscono la sua presenza: ecco perché

Meghan Markle pare non piaccia proprio a nessuno a corte, almeno non alle donne. Che tra lei e Kate Middleton non scorresse proprio buon sangue è sempre stato noto, almeno dai rumors riportati dalla stampa locale, ma sembra che nemmeno Camilla e Eugenia di York abbiano particolare simpatia per la duchessa di Sussex.

5110981_1319_meghan_markle_odiata_corte

La moglie di Harry pare che abbia generato diversi dissapori tra le donne reali, semplicemente con la sua presenza. Molti hanno notato un atteggiamento più rilassato di Kate da quando i due sono volati in Canada. . Dopo una giornata impegnativa al Commonwealth Service a Westminster Abbey per l’addio di Harry e Meghan alla Royal Family, la duchessa di Cambridge ha organizzato una cena a palazzo dove è apparsa raggiante e distesa.

Camilla Parker Bowles, dal canto suo, non ha apprezzato il ritorno di Meghan, perché avrebbe oscurato la sua figura in più di un’occasione. Nello specifico pare non abbia gradito l’essere oscurata durante il suo discorso al Women of The World Festival contro la violenza domestica.

Eugenia di York, che sta organizzando le sue nozze, pare che tema di essere oscurata a sua volta dalla Markle. Nel caso in cui la invitasse tutti gli occhi sarebbero su di lei, nel caso in cui non dovesse venire tutti non parlerebbero d’altro.

Giulia De Lellis torna nella redazione di Uomini e Donne e fa un annuncio…

4222534_2119_giuliadelellis_uominiedonneGiulia De Lellis torna a Uomini e Donne e fa un annuncio. L’ex corteggiatrice del programma di Maria De Filippi è tornata sul “luogo del delitto” e ha raccontato tutta la sua emozione nelle sue Instagram stories. L’ex gieffina si sarebbe commossa nel varcare la soglia di quella redazione da cui è partito tutto.

Ecco le sue parole: «Sono tornata nella casa di tutti i cuori d’Italia a fare un saluto, ma anche una chiacchierata molto, molto bella e interessante. Poi vi dirò, vi diremo. Sono andata da delle persone che mi stanno troppo a cuore e non vedo l’ora di raccontarvi tutto».

Come anticipato da Leggo, il trono classico dovrebbe debuttare in prima serata. E si vociferava che a condurre le puntate speciali fossero Gemma Galgani e proprio Giulia. Che sia questo l’annuncio che deve fare. Staremo a vedere.

Bianca Guaccero, nuovo look. Sui social: «Hai copiato Ilary Blasi»

4170511_1659_guacceroUn secolo di parrucche. Sì, perché quel look degli anni ’20, quel caschetto da Charleston continua a rapire il cuore delle donne dello spettacolo. Ilary Blasi ha condotto l’intera edizione del Grande Fratello Vip (quasi tre mesi) sempre con un taglio e un colore diversi grazie alle parrucche, palesandosi con la propria chioma vaporosa solo nella puntata finale. Ma la signora Totti, non è l’unica ad esserci cascata. L’attrice e conduttrice napoletana Bianca Guaccero non ha resistito, presentandosi alla guida di “Detto fatto” su Rai Due non solo in versione danzerina, ma anche con un caschetto corvino, che ha scatenato immediatamente i commenti social.

“Stai benissimo sempre”, “Che meraviglia il trucco di oggi”, ma più di uno si è mostrato preoccupato: “Bianca che è successo ai capelli? Ti è venuta la “BLASINITE?”. La Blasi, infatti, ha più volte lanciato un messaggio ottimistico sia in tv che sul proprio profilo Instagram in merito al cambiamento di look: “Osare, divertirsi, provocare e non prendersi mai troppo sul serio……è così per noi la moda? No è la vita”

Michelle Hunziker, fine di un incubo: condannato lo stalker che le inviava foto di donne nude e coltelli

michelle_hunziker_stalker_condannato_13102747Fine di un incubo per Michelle Hunziker. I carabinieri di Caravaggio hanno notificato questa mattina a un uomo di 37 anni, italiano, di Fornovo San Giovanni, nella Bassa bergamasca, una misura di sicurezza personale provvisoria della libertà vigilata. L’uomo era imputato davanti al tribunale di Milano per stalking, riguardo a fatti risalenti all’autunno del 2016 e commessi in danno della showgirl svizzera.

In particolare, il bergamasco avrebbe inviato diverse email al Gabibbo della trasmissione televisiva Striscia la Notizia, con allegate foto di nudi femminili e di un coltello, ingenerando così uno stato d’ansia nei confronti della conduttrice, che già in passato aveva subito atti persecutori da parte di altre persone.

L’aver utilizzato mezzi informatici e telematici ha costituito un’aggravante. La misura applicata da oggi prevede anche una cura per il trentasettenne in una struttura sanitaria. Già in passato l’uomo era stato destinatario di provvedimenti sanitari a causa dei suoi problemi psicofisici. Una perizia ne aveva però accertato le capacità di intendere e volere.

Riccardo Scamarcio, ecco con chi va al mercato

C_2_articolo_3178840_upiImageppC’è sintonia tra le donne di Riccardo Scamarcio. Irene e Angharad Wood, rispettivamente madre e compagna dell’attore pugliese, sono state pizzicate insieme da Diva e Donna all’uscita di una boutique e nei pressi del mercato di Campo de’ Fiori a Roma. Con loro c’è pure Riccardo che scorta le due mentre fanno shopping.

Archiviato il capitolo sentimentale, ma non professionale con Valeria Golino, Scamarcio ha ritrovato l’amore con la Wood (46 anni) da qualche mese. La donna, a capo di un’agenzia di management londinese legata ad attori e scrittori, è già stata presentata in famiglia e a quanto pare tra lei e la suocera c’è una bella complicità.

Le due fanno acquisti nella Capitale e, tra borse e sacchettini, Angharad si offre di aiutare la mamma di Riccardo a portare i pesi.

Carramba che Natale, il ritorno di Raffaella: «Io, icona gay, oltre il Tuca Tuca»

4133778_0914_raffaella_carra«Non mi piaccio quasi mai, ma mi butto». Come per dire che sa andare oltre il Tuca Tuca. Così Raffaella Carrà ci prova. Si butta davvero e cede al suo primo disco natalizio. ”Ogni volta che è Natale”, appunto. Lennon, Sinatra, Cohen: la Raffa nazionale le ricanta con la produzione di Chiaravalle. Anche se ammette che il disco non lo avrebbe mai fatto se non fosse stato per Sony – etichetta per cui uscirà il 30 novembre – che le ha mandato oltre 60 canzoni di repertorio da scegliere. Gioia, speranza, positività sono l’anima del disco, tra lirica, cori e swing: il primo dopo la scomparsa di Gianni Boncompagni autore storico insieme a Bracardi e Olmi – a 22 da Carramba che rumba! «Mi hanno lasciato fare quasi tutto quello che volevo»

Perché “quasi” tutto?

Mi hanno bocciato il reggaeton in Feliz Navidad. Avevo trovato un rapper americano per la intro ed era bellissima. La canterei, per sfregio, come vorrei io in tv (esplode nella sua risata di sempre, ndr).

Il disco?

È dai mille colori, pieno di gioia e speranza. White Christmas è swing alla Frank Sinatra. Happy Xmas (War is Over) di John Lennon diventa un valzer, Hallelujah di Leonard Cohen è lirica con due cantanti e orchestra. C’è anche un inedito, Chi l’ha detto, scritta da Daniele Magro (ex concorrente di X Factor, ora autore, ndr).

Lei da sempre è icona gay. Nel video dell’inedito c’è un riferimento alla coppia omosessuale.

Era giusto ci fosse. Ho cominciato a capire questo mondo quando mi cominciarono a scrivere alcuni ragazzi gay, incompresi dalle loro famiglie. Sono diventata la loro icona. Mi invitano di continuo a feste e appuntamenti. L’anno scorso al Pride di Madrid ho approfittato e ho preso tutti i gay spagnoli in un colpo solo.

A proposito, i riconoscimenti le arrivano più dalla Spagna che non dall’Italia.

A me interessa che la gente mi voglia bene anche se non mi vede in tv. Se non mi danno il Cavalierato del lavoro, fa niente. Non voglio raccomandazioni. Da poco sono stata nominata Dama al Orden del Mérito Civil di Spagna. E prima, il premio di re Juan Carlos. Lì ci incontrai Andreotti: “Non si preoccupi, onorevole, non le rubo il governo”, gli dissi.

È un simbolo anche per le donne.

Mi seguono, perché sono dalla loro parte. Lo faccio anche in privato. Serve ironia. Se te la tiri, sei rovinata.

Cosa augura?

Vorrei si buttasse nel cestino il verbo “litigare”. Troppa violenza. E spesso sulle donne. Si deve contare fino a cento, e non accettare mai un ultimo appuntamento per chiudere una storia.

Baudo a Sanremo Giovani e la Carrà ospite?

Non ho nessun invito, ma nemmeno ci andrei. Li guarderò dal mio divano.

Comincerebbe la carriera con un talent?

Mi prende alla sprovvista. Il talent è solo cantare o ballare. Nella vita bisogna pure presentare.

Andrà in tv?

Non credo. A parte fare l’ospite da Carlo Conti nella serata speciale per lo Zecchino d’Oro e da Fazio a Che Tempo che fa.

In tour?

No. Ho una certa età. E più che una cantante sono una show woman…

Cosa spera?

Di riempire con un disco d’oro lo spazio ancora vuoto della mia parete. Fate voi…

Domenica In, Mara Venier e Stefano Zecchi: «Andrebbe arrestata»

domenica in mara venier_26102851Si è aperta tra le scintille la puntata di Domenica In del 25 novembre: al centro del dibattito, la giornata contro la violenza sulle donne, argomento che poi ha lasciato spazio anche ad un aspetto complementare e sempre delicatissimo come la maternità in tarda età. Mara Venier ha raccontato, infatti, la storia di una donna diventata mamma a 63 anni e ha dovuto fronteggiare una serie di aspre polemiche scatenate dal prof.

Zecchi che ha sostenuto che fosse ‘da arresto’. La replica di Mara ha conquistato il web: “Tu hai avuto un figlio a 59 anni”. Calato il gelo in studio, in rete invece gli utenti hanno insultato il giornalista e scrittore dandogli del misogino e maschilista.

Maurizio Costanzo, contro Marta Flavi: «Con le donne sono stato fortunato. Ma lei…»

Maurizio-Costanzo-frecciata-a-Marta-FlaviLunga e ricca di confessioni è stata l’intervista rilasciata da Maurizio Costanzo al Corriere della sera: tra gli argomenti trattati, le sue donne con cui in linea di massima ha saputo restare amico dopo il divorzio. Diverso però il rapporto attuale con Marta Flavi.

“Malgrado l’aspetto sono sempre stato fortunato con le donne, in genere sono meglio degli uomini: più intelligenti, sensibili. A una donna posso raccontare un segreto, a un uomo non mi viene” ha fatto sapere il baffo di Canale 5 al quotidiano, prima di passare alle note dolenti. La giornalista ha chiesto a Costanzo se fosse riuscito a perdonare Marta Flavi con cui il divorzio fu piuttosto burrascoso: “Non ci parlo – ha tagliato corto – Chi è?”

Barbara D’Urso a Scherzi a Parte, il figlio Emanuele Berardi fa impazzire le donne: «Ti voglio sposare»

scherzo-barbara durso-emanuele berardi_10105103Barbara D’Urso madre apprensiva e molto legata alla sua casa di famiglia. Ieri sera con lo scherzo di Scherzi A Parte la conduttrice campana ha mostrato un altro aspetto della sua personalità lontano dagli schermi televisivi. Complice il figlio minore, Emanuele Berardi, le è stato fatto credere che la sua casa di Capalbio fosse stata distrutta da un fotografo durante un set fotografico, dopo che lo stesso figlio l’aveva messa su un sito Arbnb.

Carmelita non l’ha presa affatto bene e durante la diretta di Domenica Live mostra agitazione e ansia. Il figlio le fa credere una serie di danni alla casa e confessa altre “piccole” malefatte, fino a ridurre la madre in lacrime e a quel punto svelare che era tutto un bluff. Lo schetch si conclude con baci e abbracci e la conduttrice che ammette: «Ho due figli discretissimi che mai per nessuna cifra sarebbero andati in televisione»…ma evidentemente la sua faccia in questo scherzo vale più di ogni altra cifra.

Emanuele però ha fatto breccia nel cuore delle italiane che hanno apprezzato positivamente la sua bellezza. Il figlio minore della D’Urso ha confessato che Barbara è una mamma molto apprensiva, “mammona“, che chiama in continuazione tutto il giorno. Emanuele con il suo sorriso ha folgorato molti cuori durante la puntata di ieri, sempre vissuti in disparte come il fratello maggiore. Ma cosa fa Emanuele? Il secondogenito della D’Urso vive a Milano dove lavora come fotografo e videomaker professionista e realizza servizi in tutto il mondo. Spesso è infatti fuori dall’Italia per lavoro e vanta un curriculum molto corposo. Ha iniziato nel 2005 come assistente, per poi proseguire in autonomia la propria carriera, fino ad arrivare nel 2015 ad esporre le sue foto all’Expo di Milano.

Su Twitter il mondo del web si è scatenato dopo lo scherzo di ieri sera proprio nei confronti del bel figlio di Carmelita Smack. In molti hanno ironizzato dicendo che anche lui usa il “filtro bellezza”, facendo riferimento al suo aspetto fisico, altri si sono lasciati andare a vere e proprie dichiarazioni d’amore e richieste di matrimonio, c’è poi chi ha ammesso di aver rivalutato la conduttrice in quanto genitrice di un così bel ragazzo.