Titanic, James Cameron e la verità sul finale: «Ecco perché Leonardo Di Caprio doveva morire»

titanic finale_08180604Questa sera su Canale 5 andrà in onda la seconda parte del film Titanic. Il kolossal sul transatlantico più famoso al mondo continua ad appassionare milioni di telespettatori che ancora oggi si chiedono se la pellicola avrebbe potuto avere un lieto fine. Sono più di vent’anni che James Cameron si sente ripetere la stessa domanda sul finale: «ma Jack Dawson doveva per forza morire?» In una recente intervista, il regista ha risposto una volta per tutte.

Tutti quelli che hanno visto il film ricordano che dopo l’impatto con l’iceberg e il naufragio, Rose e Jack – i protagonisti interpretati da Kate Winslet e Leonardo Di Caprio – trovano nel mare ghiacciato una porta e provano a usarla come zattera per evitare di morire congelati. Il legno, però, non riesce a reggere il peso di entrambi, così Jack rinuncia per salvare la donna che ama e perde la vita. Rose, invece, riuscirà a sopravvivere e a raggiungere New York. Nel corso degli anni in molti hanno portato all’attenzione leggi fisiche secondo le quali la porta avrebbe potuto reggere il peso di entrambi.

Interpellato da Vanity Fair, James Cameron ha detto la sua: «Certo, si è trattato di una scelta artistica: la porta era abbastanza grande da ospitare Kate Winslet, non da reggere il peso di entrambi. Ad ogni modo il solo fatto che se ne continui a parlare dimostra quanto efficace sia stato Titanic nel rendere Jack accattivante al punto da portare il pubblico a soffrire per la sua morte. Se fosse vissuto, il film sarebbe stato privo di significato. Credo che Titanic parli di morte, di separazione. Jack doveva morire. Fosse stato per il freddo o per la caduta di una ciminiera, poco importa. Sarebbe andato giù. Si chiama arte: le cose accadono per motivi artistici, non per regole fisiche».

Elisa Isoardi e la “battutaccia” di Claudio Lippi sulle sue relazioni sentimentali

Elisa-Isoardi-e-Claudio-Lippi-conducono-Punto-su-di-teCompleanno da retrogusto amaro per Elisa Isoardi, al centro di una battutaccia di Claudio Lippi durante la puntata de La Prova del Cuoco di giovedì 27 dicembre. La conduttrice ha festeggiato 36 anni in compagnia del pubblico, testimone di una frecciatina in piena regola da parte dell’ospite del cooking show.

Claudio Lippi è stato giurato per un giorno e prima dell’ingresso ufficiale per la fase finale della gara, è passato in studio a salutare Elisa Isoardi che poco prima aveva spadellato con la cipolla e assaggiato le sue pietanze.

Il conduttore – che per anni è stato nel cast de La Prova del Cuoco con Antonella Clerici – ha gelato l’ex Lady Salvini con un’uscita che l’ha fortemente messa in imbarazzo.

Avvicinatosi per darle un bacio sulle guance e evidentemente stordito dal forte odore di cipolla, Claudio Lippi ha gelato la presentatrice piemontese con un ‘Ecco perché te li sei giocati tutti’, riferendosi con tutta probabilità a chef della trasmissione come Sergio Barzetti, fatto fuori da La Prova del Cuoco perché – ha scritto su Instagram – “discolo e ingestibile”.

La battuta di Claudio Lippi nei confronti di Elisa Isoardi potrebbe anche riferirsi alla scomparsa di Andrea Lo Cicero, che per poche settimane è stato la sua spalla, poi ha subito una retrocessione come inviato esterno e infine completamente estromesso dal programma.

Quando Lippi è tornato in studio per giudicare i piatti del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso, ha rimediato alla gaffe presentandosi con un regalo per Elisa: delle caramelle alla menta contro l’alito forte che la Isoardi ha accettato di buon grado scherzandoci su!

Grande Fratello Vip 2018, vince Walter Nudo ma gli ascolti sono un flop

walter-nudo-vince-il-grande-fratello-vip_2161999C’era una volta il Grande Fratello. Ora è rimasto soltanto il fratello di quel reality che è riuscito a inchiodare davanti al video oltre 11 milioni di spettatori. Quanto la puntata record di Montalbano, per intenderci. Correva l’anno 2004. E nonostante la performance si cominciava già a parlare di un leggero appannamento del format. Pensate, a raccontarlo oggi sembra di essere su Scherzi a parte. Già oggi, il the day after dell’edizione meno vista dell’intero ciclo.
Con una media di 3,4 milioni di spettatori e il 21,9%, il Gf Vip 3, vinto da Walter Nudo (già trionfatore all’Isola dei famosi nel 2003), è il più Nudo di tutte le finali. La meno vista in valori assoluti. Come share ha fatto peggio solo la puntata conclusiva del Gf12 (20%, con più telespettatori però: 3,9 milioni). Tanto per ricordare i grandi fasti pensiamo alla prima finale, quella datata 21 dicembre 2000 con 16.019.000 spettatori e 59,97% di share. In conduzione c’era Daria Bignardi.

Sicuramente altri tempi. Ma senza andare molto lontano negli anni, basta tornare indietro di qualche mese per constatare un’emorragia di 400 mila spettatori e 3 punti e mezzo di share rispetto alla finale del giugno 2018 con Barbara d’Urso in conduzione. La stessa coppia Ilary Blasi-Alfonso Signorini ha perso per strada oltre 2 milioni di persone e 9 punti di share rispetto al Gf Vip 2 datato 2017. Come magra consolazione ci sono i picchi della proclamazione del vincitore Nudo (41% di share) e il boom sui social e tra i giovanissimi (media del 31,45% di share).

“Temptation Island Vip”, quattro coppie alla prova per un posto in finale

C_2_articolo_3166583_upiFoto1FTerzo e penultimo appuntamento con “Temptation Island Vip”, il reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura. Nella puntata di martedì serà seguiremo le vicende delle quattro coppie rimaste in gara: quella formata da Valeria Marini e Patrick Baldassari, quella di Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra e poi Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi e Sossio Aruta con Ursula Bennardo. Chi arriverà in finale?
Questi sono i superstiti dopo che nella scorsa puntata abbiamo assistito all’uscita di Fabio Esposito e Marcella e al falò anticipato con conseguente uscita della coppia formata da Stefano Bettarini e dalla sua compagna Nicoletta Larini.

Al centro del racconto ancora una volta Simona Ventura che davanti al falò cerca di mediare e comprendere le loro paure, i loro dubbi, le loro riflessioni e le loro scelte spesso dettate dall’istinto e dalla passione.

Luca Onestini e Raffaello Tonon andranno a convivere? Ecco la verità

ROMA – A poche ore dalla fine del Grande Fratello Vip, già impazza il gossip sul dopo-reality dei concorrenti. E tra i protagonisti più amati di questa seconda edizione, ci sono senza dubbio “gli Oneston”, ovvero la coppia Luca Onestini e Raffaello Tonon, che con la loro amicizia hanno conquistato il pubblico. E c’è qualcuno che sostiene che andranno a vivere insieme…

3410303_1753_luca_onestini_e_raffaello_tonon_ufficiostampa (1)Come riporta il sito Anticipazioni.tv, ci sarebbe più di un indizio che farebbe presagire che la coppia di amici possa ritrovarsi sotto lo stesso tetto. Prima di tutto, durante la finale, Raffaello ha ricordato di come casa sua sia “un mausoleo del silenzio”, che sarà molto dura riabituarsi a stare da solo. E per molti fan questo rappresenterebbe un segnale lanciato a Luca per convincerlo ad andare a vivere insieme.
Non è tutto. Nel corso del reality, lo stesso ex tronista avrebbe più volte affermato di aver paura di uscire dalla Casa e di non ritrovare più Raffaello.
La loro amicizia è talmente speciale che Alfonso Signorini, durante la finale, è perfino arrivato a chiedere a Tonon se fosse innamorato di Onestini e la risposta dell’ex tutor di “Detto Fatto” ha commosso tutti: “Assolutamente, io sono innamorato della purezza, è una persona che stimo a tal punto per le caratteristiche umane da non poterne fare a meno, non si tratta di caratteristiche sessuali o estetiche. Mi attira molto perché prima canticchia ‘Batti le mani, schiocca le dita’, poi lo ritrovi in giardino con lo sguardo perso nel vuoto e non ti dice che sta male per non appesantirti, lui è un puro”. Insomma, quella di Raffaello e Luca sarebbe davvero un’amicizia autentica e pulita. Che altro aggiungere… viva gli Oneston!

“Temptation Island”, scoppia unʼaltra coppia prima del falò finale

La quinta puntata di “Temptation Island” si preannuncia ricca di colpi di scena. Lunedì 24 luglio in prima serata su Canale 5 Filippo Bisciglia lascia vivere a fidanzate e fidanzati il weekend da sogno con il single prescelto.

C_2_articolo_3085707_upiImageppA sorpresa, però, una delle fidanzate chiede il confronto immediato prima della partenza, togliendo quindi anche al proprio fidanzato la possibilità di partire. Qual è la coppia protagonista di questo confronto finale?
Per le tre coppie che potranno vivere i loro rispettivi weekend, questa è l’ultima occasione per valutare e analizzare la loro storia d’amore in vista del falò finale. Non mancheranno scelte inaspettate e spiazzanti da parte di una delle fidanzate e momenti di grande intimità per uno dei fidanzati.

Amici, Mike Bird eliminato: in finale vanno Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo

I finalisti dell’ultima edizione di “Amici” sono Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo. Il cantante della squadra bianca non ce l’ha fatta. Durante la semifinale è stato eliminato Mike Bird.

Mike-Bird-shady-amici-16-puntata-4-aprile-2017-e1491322573729

Non è stato un percorso facile quello del cantante veneto nel talent di Maria De Filippi, prima preso di mira da Morgan ma poi anche, in minor parte, dal Direttore Artistico ‘sostituto’ Emma. Anche i giurati non sono stati molto clementi con lui. I fan delusi su Twitter fanno volare l’hashtag #HaiVintoMike, mentre nella squadra bianca l’unico superstite è il ballerino Sebastian Melo Taveira, nel quale sono riposte tutte le speranze di Emma.