Grande Fratello Vip, Elia Fongaro: «Vince Silvia Provvedi. Le ‘condizioni astrali’ portano in quella direzione…»

Amore-Silvia-Provvedi-Elia-Fongaro-580x360«Da questa esperienza ne esco formato. Un po’ più uomo rispetto al giorno in cui ho varcato la porta rossa». Parola di Elia Fongaro (foto), il ventisettenne vicentino, modello ed ex-velino di Striscia la Notizia, che lo scorso settembre è entrato nel cast del Grande Fratello Vip 3. Elia si è fatto conoscere per il carattere risoluto. Ma anche per le discussioni e per la storia con Jane Alexander. A poche ore dalla finalissima di questa sera, l’ex gieffino si toglie qualche sassolino dalla scarpa e lancia un pronostico.

Chi vince il Gf Vip?
«Dicono tutti che vincerà Walter Nudo, ma secondo me a trionfare sarà Silvia Provvedi, perché tutte le condizioni astrali portano a questa vittoria… Io non ce l’ho con lei, anzi. Penso sia una delle persone più valide nella Casa».
Com’è stato il ritorno alla normalità?
«Quando esci da lì sei molto scosso. E con le vicissitudini per le quali sono uscito io, ancora di più. Prima della mia eliminazione, mi è stato fatto un processo a televoto aperto».
Si riferisce alle polemiche con la produzione? Lei ha affermato che sarebbero stati usati due pesi e due misure.
«La mia storia con Jane è stata trattata in maniera diversa rispetto alle altre relazioni nate nella Casa. Sono stato accusato perché mi esprimevo poco, quando è il linguaggio non verbale a parlare davvero. E poi le accuse di razzismo per un mio gioco di parole sulla tarantolinità di Monte. A lui invece fu perdonato l’aver fatto differenze tra nord e sud».
Come procede la storia con Jane Alexander?
«Ci stiamo frequentando. Jane è rara e preziosa. Mi ha colpito per la sensualità, poi per i suoi valori. Si è presa le sue responsabilità ed è il messaggio più bello che esce da questo Gf Vip. Casa insieme? Per il momento ancora no».

Grande Fratello Vip 2018, diretta decima puntata: le Donatella contro Cecchi Paone «fatti un bagno di umilità»

4102646_1839_gfvip_ilaryblasiCi siamo, in diretta su Canale 5 la decima puntata del Grande Fratello Vip 2018 che seguiremo, come sempre, live minuto per minuto su Leggo.it. Scopriremo il verdetto del televoto che sancirà chi tra i nominati, Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala, dovrà abbandonare il gioco. Ilary Blasi torna bionda.

21.49 Fabio Basile dallo studio commenta: «un amico non si comporta così, mi hai fatto solo del male. Un uomo vero non si vede dalla cultura che ha, se vuoi avere la mia stima devi chiedere scusa a Giulia e Silvia». Si intromette la Monsè «deve chiedere scusa anche a me».

21.43 Il primo video da commentare è quello che ha portato alla lite tra Cecchi Paone e Giulia Provvedi che commenta: «io vivo di valori, cosa che non ha lui, mi dà molto fastidio il pregiudizio che ha nei miei confronti e in quello di mia sorella». «Ma fatti un bagno di umiltà», commenta Silvia. Cecchi Paone prova a smorzare i toni: «mi fanno tenerezza».

21.40 Ilary Blasi torna biondissima e dà il benvenuto . Questa sera nomination tutta al maschile.

21.39 Si parte subito con la lite tra Cecchi Paone e le Donatella

Alessia Marcuzzi low cost: “All’Isola dei Famosi abiti riciclati!”

Un po’ ragazza della porta accanto, un po’ Kate Middleton, Alessia Marcuzzi detta moda. In occasione della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, in onda questa sera su canale 5, la biondissima presentatrice ha deciso di seguire uno dei trend del momento: il riciclo degli abiti.

3500381_2006_alessiamarcuzzi_isolaUna moda, come dicevamo molto apprezzata anche dalla futura regina d’Inghilterra che ha spesso indossato più volte lo stesso abito. La Marcuzzi, che in fatto di stile e di tendenze è sempre sulla cresta dell’onda, ha deciso di seguire la scia e su facebook ha pubblicato un post in cui ha detto : “Quest’anno all’ isola de ifamosi mi vestiro’ con le cose del mio armadio. Ho pensato di fare una cosa che fanno un po’ tutte le donne quando hanno una una serata: mettere insieme pezzi che abbiamo( low cost, firmati, oppure vintage o addirittura della nostra mamma o nonna) e rivisitarli un po’! Mi sono divertita insieme alla mia amica @clascutti (Claudia Scutti è una nota Stylist n.d.r.) a rimettere insieme capi di grandi stilisti, che per la loro unicita’ rimangono nel tempo, e cose comprate recentemente a basso budget. Alcune cose le ho gia’ indossate in alcune mie trasmissioni e ho trovato molto bello abbinarle in una versione completamente diversa. Ci vediamo stasera su Canale5!!! #alessiascoloset #isola “.
Un’iniziativa molto apprezzata dai fan della presentatrice che si sono complimentati con lei per l’iniziativa.
Cresce quindi l’attesa non solo per la nuova edizione che vedrà come opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari, ma anche per il look che sfoggerà in diretta su Canale 5.
Intanto gli occhi sono puntati anche sull’esordio da inviato di Stefano De Martino che guiderà verso questa nuova avventura i naufraghi: Bianca Atzei, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Marco Ferri, Francesca Cipriani, Nino Formicola, Francesco Monte, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Nadia Rinaldi, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Craig Warwick e Paola di Benedetto.
stasera conosceremo anche il nome dell’ultimo naufrago attraverso un televoto. Il pubblico dovrà decidere chi mandare in Honduras tra i tre finalisti di Saranno Isolani: Deianira Marzano, Valerio Schiavone e Franco Terlizzi.

“Grande Fratello Vip”, Carmen e Marco fuori: al televoto vanno Simona e Lorenzo

Colpo di scena durante la quarta diretta del”Grande Fratello Vip”. Ilary Blasi chiama Marco Predolin in Confessionale e gli comunica che per decisione ufficiale sarà squalificato: ha bestemmiato. Resta valido comunque il televoto e uno dei due concorrenti nominati deve lasciare la Casa: con oltre 2 milioni di voti ad uscire sarà Carmen Di Pietro. In nominatio vanno invece Simona e Lorenzo.

carmen-di-pietro-12801-1268x800LA PUNTATA HA INIZIO
Ilary Blasi anticipa che sarà una puntata “difficile” e specifica che Il Grande Fratello ha dovuto prendere un provvedimento verso uno degli inquilini, poi insieme a Signorini annuncia il sommario degli argomenti da affrontare: in prima linea le frasi di Predolin e De Lellis.

IL CASO PREDOLIN
in collegamento con la Casa Ilary mostra un video riassuntivo della settimana poi rivolgendosi a Marco mostra un filmato in cui lui dice una delle frasi “incriminate”: quella su Malgioglio “bruciato come Giovanna d’Arco”. In salotto intanto si apre una discussione tra Cristiano e Marco, poi interviene Signorini che polemizza sul fatto che Predolin abbia detto di “aver scherzato”. “Lo scherzo non deve ferire nessuna persona”, dice Signorini, poi si dilunga in difesa dei gay e mostra altri video sulle sue esternazioni “omofobe”. Predolin si giustifica, su invito di Signorini poi fa dell’autocritica. Simona interviene in difesa dell’amico, anche se riconosce che l’argomento è molto delicato e a volte questa delicatezza è mancata nelle parole di Marco.

LO SQUALIFICATO E’…
Marco viene chiamato in Confessionale. Ilary gli dice che una sua frase, pronunciata in cucina la sera prima ha urtato la sensibilità di molte persone, poi gli annuncia di dovergli leggere un comunicato ufficiale: “Le tue affermazioni all’interno della Casa hanno violato le regole del Grande Fratello Vip e quindi sei squalificato”. Marco chiede la ragione, Ilary risponde: “Hai bestemmiato”.
“Non è giusto che per gli ascolti mi facciate passare per quello che non sono”, ribatte Predolin, che ci è rimasto proprio male e aggiunge: “Essere buttato fuori non è piacevole per l’immagine, per l’età che ho”. Signorini lo invita a non parlare di “crocifissione”. “Di solito la bestemmia parte in un momento di collera, noi stavamo ridendo”… ribatte Marco, dopo aver visto il video della “colpa” e conclude: “Mi dispiace perché doveva essere un altro GF e non buttarmi nuovamente del fango, spero ve ne accorgiate anche voi”.
Marco deve andare via subito, gli altri inquilini, increduli, lo salutano e lo abbracciano e quando Ilary gli dice: “Ci vediamo in studio”, lui ribatte: “Non voglio venirci….”
IL TELEVOTO
Dopo l’uscita dalla porta rossa di Predolin in salotto nessuno parla più. Ilary rompe il silenzio, vorrebbe parlare con i due nominati: Daniele e Carmen. Anche per loro è stata una settimana difficile. Il presentatore ha avuto dei problemi con Ignazio, i due però si sono rappacificati e si abbracciano in diretta Bossari si rivolge poi ad alcuni del gruppo: “Le cose che avete detto di notte alle spalle, ditemele in faccia”. Per la Di Pietro giorni “difficili” tra risate e gag con Malgioglio e liti, soprattutto con Simona Izzo. Le due però si sono riappacificate.
Ilary chiede ai due nominati di prendere le loro buste. Daniele va nella stanza ovale, Carmen nel Confessionale. Ilary riceve il verdetto, il televoto ha decretato, con oltre 2 milioni di voti, che l’eliminato è: Carmen Di Pietro. A sorpresa entra nella Casa la madre della Di Pietro, che l’accompagna fuori. Sorpresa anche per Daniele, per lui c’è la figlia Stella e il loro incontro è commovente.

IL NUOVO CAPITANO E IL GIOCO DELL’EMOZIONOMETRO
Come ogni settimana, ai VIP è stato chiesto di eleggere il nuovo Capitano tramite delle votazioni segrete. Questa volta il nome più votato è stato Luca, complimenti! I due meno votati della settimana sono stati, invece Aida e Cristiano, che vengono fatti accomodare nella Mystery room: “I sensori dell’emozionometro rileveranno le vostre reazioni agli stimoli. non perdete la calma! Chi si emozionerà di meno vincerà la prova e potrà realizzare un desiderio a sua scelta”. Vince Aida.

GIULIA
Ilary si ricollega con la Casa e chiede a Giulia di raggiungere la zona del bagno: una mano misteriosa esce dallo specchio e le porge un telefono. Il GFVIP vuole dare alla ragazza la possibilità di telefonare al suo fidanzata, a patto che si ricordi il suo numero, ma lei non lo sa… Poi la sorpresa: Andrea Damante appare dietro all’oblò. I due si parlano attraverso il vetro.
CECILIA E JEREMIAS
C’è una comunicazione ufficiale anche per i Rodriguez, saranno divisi e da oggi in poi sono due concorrenti singoli.

PREDOLIN IN STUDIO
Marco esordisce chiedendo al pubblico cosa significhi “mannaggia”: “Mannaggia è la mia bestemmia? Sono ignorante, non sapevo che mannaggia volesse dire questo. Rispetto tutte le religioni. Non devo vergognarmi di niente”. Poi si scusa: “Ho fatto una cosa ingenuamente, mi scuso, ma io sono così” dice e con molta delusione, abbandona lo studio.

IL CASO GIULIA
Dopo la bella sorpresa ricevuta, anche Giulia De Lellis deve affrontare e difendersi dalle sue stesse parole. “Si tratta di ignoranza. Se dici che non accetteresti mai da un gay o da un drogato una sigaretta perché hai paura di ammalarti, allora stai dando dei malati a queste persone, a prescindere” specifica Alfonso Signorini visibilmente alterato. “Non è per i gay o i drogati, era un discorso generale” risponde lei, che non gli permette di chiamarla ignorante. Scoppia una vera e propria rissa: “Sei ignorante, leggi di più nella vita. Sei ignorante, leggi libri anziché dire queste cazzate. Stai zitta” le dice Signorini.

E’ IL MOMENTO DELLE NOMINATION
Luca Onestini è il Capitano e può scegliere quattro concorrenti che saranno costretti a fare le loro nomination in maniera palese e non nel confessionale. Luca ha anche la possibilità di scegliere tra alcuni privilegi e lui sceglie l’immunità per se stesso. Simona Izzo non è tra i quattro scelti per il voto palese ed entra nel Confessionale per fare il suo nome: Lorenzo Flaherty.
Veronica ha la nomination palese: “Nomino Simona, perché in tutta la settimana non ho capito chi dicesse la verità. Anche per Cecilia, che va nel Confessionale la nominata è Simona. Daniele invece nomina Giulia De Lellis. Anche Giulia nomina Daniele. Malgioglio invece fa il nome di Lorenzo Flaherty. Intanto Ilary in studio chiede a Carmen Di Pietro di aprire la sua busta per scoprire se è stata definitivamente eliminata o no. Aida sbaglia e rivela la sua nomination prima ancora di sapere se palese o nascosta: “Nomino Simona perché è forte e può farcela”. Anche Ignazio nomina Simona “perché porta poca positività al gruppo”. Gianluca va a fare la sua nomination in Confessionale, il suo nome è Cristiano. Jeremias infine nomina Simona e la nomina anche Lorenzo. L’ultima a dover fare un nome è Ivana e anche per lei Simona è da eliminare.
Simona è stata nominata da ben 7 persone. Lorenzo da due. Sono loro i due concorrenti che andranno al televoto.

Paola Caruso, lacrime in diretta all’Isola dei famosi spagnola: maltrattata dai naufraghi

Paola Caruso è stata scelta per partecipare a Supervivientes, l’Isola dei Famosi spagnola su Telecinco, e non sta affatto passando un bel momento, tanto da essere scoppiata a piangere in diretta.

Paola Caruso lacrime in diretta Isola dei famosi supervivientes_09222148

“Sto male, mi sento sola” queste le parole di una bonas piangente ed emaciata, costretta a vivere isolata in una palafitta e a rubare agli altri naufraghi per alimentarsi, condannata dal televoto iniziale a stare nella ‘zona morta’.
Ma a causa di una brutta bufera la Caruso è stata spostata sulla terraferma, dove però non è stata accolta bene dagli altri naufraghi.
Paola è stata vittima di uno scherzo di cattivo gusto da parte di Kiko Jimenez che le ha buttato della sabbia sul volto durante il sonno e le ha sottratto il materassino. Ed ecco che proprio in quel momento Paola non ce l’ha fatta più ed è scoppiata in lacrime di fronte alle telecamere.