Morta l’attrice Danika McGuigan: stroncata da leucemia a 33 anni, aveva recitato in Philomena

ipanews_487a1dcb-4821-4eab-a54c-ebe86174821a_1Si è spenta ad appena 33 anni Danika McGuigan, attrice irlandese figlia di Barry McGuigan, famoso pugile. Danika, che aveva recitato recentemente in film come The secret scripture e soprattutto Philomena, è stata stroncata da una forma aggressiva di leucemia: è morta ieri, e a dare l’annuncio è stata la famiglia.

Il fratello Shane, pugile come il papà, ha scritto un post su Instagram per salutare la sorella scomparsa, che ha combattuto contro il male ma ha purtroppo avuto la peggio. «Ho il cuore spezzato mentre scrivo – scrive Shane – La mia bellissima sorella Danika ha perso la sua battaglia contro il cancro». «Lo aveva superato una volta lottando quando aveva 11 anni», continua il post, «non è riuscita a sconfiggerlo di nuovo ma ha combattuto coraggiosamente fino alla fine».

Nadia Toffa, il malore per il cancro lo scorso dicembre: «Un anno difficilissimo e doloroso. Non sono guarita, ma sono viva»

4148400_1321_nadia_toffa_anniversario_maloreA un anno dal malore e dall’inizio della sua battaglia contro il cancro, Nadia Toffa scrive ai followers su Instagram ricordando che la vita è bella. Anche in questa occasione, parlando della ricorrenza dell’episodio che l’ha cambiata profondamente, prova a sorridere e a essere forte. Un temperamento che l’ha sempre contraddistinta in questi mesi.

Era il 2 dicembre del 2017, quando Nadia ha avuto un malore in un albergo a Trieste. I giornali hanno dato la notizia, ma non si è saputo nulla sulle sue reali condizioni fino a quando non è stata lei stessa a raccontare la sua malattia. Ha annunciato in televisione il suo “calvario” con l’intervento, la chemioterapia e la radioterapia. E proprio ieri ha ricordato l’anniversario in apertura della puntata de ‘Le Iene’.

«È passato esattamente un anno dal mio malore. È stato un anno molto difficile ma grazie all’affetto dei miei amici, dei miei parenti, della mia famiglia e vostro sono qui, sorrido e dico viva la vita. Non mollate mai! Siate forti e grazie. Vi voglio un bene dell’anima… quanto bene mi avete dato in quest’anno!», ha scritto su Instagram.

Nadia Toffa in rosa nell’ultima puntata de Le Iene, poi racconta: «Sono stata vittima di una truffa»

Schermata 2018-11-12 alle 13.15.11_12131559Nadia Toffa passa al rosa e lascia senza parole i suoi fan con il nuovo look, ma non è solo la parrucca ad attirare l’attenzione su di lei. Durante l’ultima puntata de Le Iene, la conduttrice è stata protagonista di un servizio perché vittima di un tentativo di truffa. Ha confessato di aver subito un colpo basso, che però non ha a che fare con la sua salute.

La giornalista, da circa un anno impegnata nella battaglia contro un tumore, è stata presa di mira perché qualcuno ha pensato di sfruttare la sua popolarità a fini commerciali e senza il suo consenso. Molti personaggi come lei sono diventati testimonial di alcuni prodotti a loro insaputa. Tra loro anche Ignazio Moser e la fidanzata Cecilia Rodríguez, la showgirl Francesca Cipriani, l’attore Marco Bocci e Valentina Vignali.

Nel servizio andato in onda sono stati mostrati dei video che riprendevano alcune dichiarazioni della conduttrice nei quali la Toffa invitava ad acquistare un prodotto che prometteva un rapido dimagrimento.
È una ‘truffa’ che si è diffusa negli ultimi anni e che continua ancora oggi a raggirare molte persone, con la promessa di acquistare oggetti molto cari a un terzo del loro reale valore.
E intanto su Instagram Nadia Toffa si mostra con la parrucca e ringrazia i telespettatori che anche ieri l’hanno seguita con affetto. «Ieri sera un po’ Winx un po’ cartone animato Manga. Mi sono divertita con i capelli rosa e anche a indossare gli abiti di Alessia Marcuzzi», scrive nella didascalia della foto.

Nadia Toffa e il post con la parrucca mora: «Oggi è giorno di cure… Teniamoci allegri»

4076878_1925_nadiatoffa_cure_cancro_parrucca_mora_iene_chemioterapiaNadia Toffa continua la sua battaglia coraggiosa contro il cancro, condividendo con i fan i momenti sereni e quelli più duri. Oggi la “iena” di Italia1 ha postato uno scatto in cui è ritratta con la parrucca mora e nella didascalia ha scritto: «Oggi è giorno di cure… Teniamoci allegri con una bella foto fatta prima di andare in onda a Le Iene».

Neanche a dirlo, in pochi minuti i fan la sommergono di saluti e messaggi di incoraggiamento. Nadia continua il post rivolgendosi direttamente a loro: «Voi che fate di bello oggi? Scrivetemi così mi tenete compagnia… Buona giornata e un bacio grosso».

Nadia Toffa è davvero una leonessa, combatte con il sorriso la malattia. E nel giorno della terapia, rispondendo ai commenti, aggiunge: «Ne uscirò più gonfia di prima. Pazienza! È la cosa meno importante». E poi cerca di tranquillizzare i follower: «Nonostante tutto ho le difese altissime. Lo dicono le analisi del sangue di stamattina». I fan l’abbracciano forte con una pioggia di like.

Nadia Toffa rivela: «Sono stata operata di nuovo per il cancro che era tornato»

nadia-toffaNadia Toffa racconta la sua lotta al cancro e rivela di aver subito una nuova operazione. La Toffa, ospite a Verissimo in onda sabato 13 ottobre su Canale 5, trasmissione condotta da Silvia Toffanin racconta la sua continua battaglia contro il cancro. «Ho subìto più di un intervento. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operato nuovamente».
Ricordando i momenti drammatici passati, Nadia confida: «All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta». E poi conclude con un consiglio: «Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole e che ‘Le Iene’ portano bene».

Weinstein, Asia Argento a Verissimo riflette: «Sono stata una kamikaze e ora sto pagando»

4032899_2145_asia_argento_verissimo««È stato un gesto kamikaze. Credo di aver dato fastidio ai potenti e ora sto pagando». Queste le parole di Asia Argento, ospite sabato 13 ottobre a Verissimo per un lungo e toccante racconto. Passata dall’essere una delle paladine del movimento #metoo al ruolo di accusata per presunte molestie dall’attore Jimmy Bennet, in questo anno difficile l’attrice ha perso anche il compagno Anthony Bourdain.
A Verissimo Asia rivedendo le sue immagini sul palco di Cannes durante il durissimo discorso contro il produttore cinematografico Harvey Weinstein, dichiara: «È stato un gesto kamikaze. Credo di aver dato fastidio ai potenti e ora sto pagando. Lo rifarei quel gesto, ormai l’ho fatto, ma non mi butto più. Qualcuno doveva dire la verità. E’ stata la mia coscienza a dirmi che dovevo farlo quando ho saputo che c’erano tante donne che avevano subito queste molestie. Nessuna di noi aveva fatto i conti con quello che sarebbe successo dopo. Ha cambiato la nostra vita e il mondo». «È stato un momento molto forte della mia vita, ma – prosegue – io questa forza non ce l’ho più. Penso di aver pagato più di tutti in questa battaglia. Sono per il movimento, ma non ho più la forza di aiutare gli altri».

Guardando una foto di quello che lei definisce un ‘predatore seriale’, Asia dice: «È un sociopatico, fa paura. Mi fa paura perché c’è tutta una rete di potere con lui che non avevo calcolato. Ma credo nella giustizia».
Le molestie subite da Asia da parte di Weinstein hanno lasciato dei segni. A tal proposito confida: «Vado dall’analista da tanti anni. Ho subito conseguenze nel mio rapporto con gli uomini, ho sofferto di ansia, di trauma post traumatico. La vergogna ricade sulla vittima. Non volevo capire cosa mi era accaduto e non lo dicevo a nessuno. Ho cercato di esorcizzare quella cosa attraverso un film, nella speranza di liberarmene, ma non ci sono riuscita».

A Silvia Toffanin che le chiede se quella era stata la prima volta in cui subiva delle molestie sessuali, a sorpresa l’attrice confessa: «E’ imbarazzante parlare di questo, non è una cosa di cui vado fiera. A 16 anni ero stata già molestata su un set. Andavo a lavorare da sola, ero una preda più facile, perfetta, perché io ho delle ferite nella mia infanzia e questi predatori riescono ad intrufolarsi in queste ferite. Ora spero di essere più forte».
Da grande accusatrice, da un giorno all’altro Asia è passata al ruolo di accusata. Sul caso Jimmy Bennet l’attrice dichiara: «Solo una persona disperata può fare un gesto così schifoso come una lettera di ricatto, una cosa inventata di sana pianta per estorcere denaro al mio compagno». E continua: «Non ho mai detto di essere stata violentata, ma che lui mi è saltato addosso e che io sono rimasta rigida. Ora so perché ho questo meccanismo detto rettiliano, il rettile quando ha paura fa finta di essere morto».

L’annus horribilis di Asia Argento continua purtroppo con il suicidio del suo compagno Anthony Bourdain. Su questo argomento confida: «Non avevo mai avuto una persona così. Si prendeva cura di me e dei miei figli. Mi ha lasciato un vuoto che nulla può colmare, questo dolore non va via mai. La mattina non ci sono i suoi messaggi e così alla sera non c’è nessuno che mi dice buonanotte. Non ho più forze. Se non sto bene non posso prendermi cura dei miei figli. Ci sono giorni che non riesco ad alzarmi dal letto. Altri in cui cerco di non tornare mai a casa».

L’attrice non si capacita di non essere riuscita ad intercettare il grande malessere di cui soffriva lo chef e confessa: «Pensavo di essere io quella depressa, lui mi sosteneva sempre. Io a volte ho avuto dei pensieri bruttissimi, la depressione è una malattia mentale molto grave e a volte arrivano dei pensieri alieni. L’istinto di morire è disumano. Lui – chiosa – non ha pensato a nessuno in quel momento, perché il suo dolore era immenso, ma io non l’avevo mai visto. Come ha fatto a nasconderlo così? Unica cosa, il giorno prima di morire, al telefono aveva una voce strana, ma lui disse solo che aveva mangiato e bevuto troppo. Non mi disse nulla di questi pensieri. Aveva scritto e detto in tv qualcosa sul suicidio ma io pensavo ad un pensiero romantico».

Infine, a Silvia Toffanin che le chiede se la decisione di non partecipare a X Factor sia stata presa di comune accordo con il programma, Asia confida: «E’ stata una decisione amichevole, ma io non volevo andare via. Non volevo nuocere al programma. Se questa cosa avesse spostato l’attenzione verso quei ragazzi allora sì, ma non era così. Il pubblico, la giuria e i ragazzi mi volevano, io ci speravo».

Paolo Limiti morto di tumore, il popolare conduttore tv aveva 77 anni

Paolo Limiti è morto stanotte, dopo aver perso la sua battaglia contro il tumore che lo aveva colpito appena un anno fa. Il popolare conduttore televisivo aveva 77 anni. Celebre per le sue trasmissioni in Rai, Paolo Limiti era nato a Milano l’8 maggio 1940 e da circa un anno combatteva contro il male che lo aveva colpito in vacanza ad Alassio. Limiti, oltre che produttore e conduttore televisivo, era anche un noto paroliere, avendo scritto canzoni per Mina.

© Gian Mattia D'Alberto LaPresse 27-06-2012 Milano spettacolo Presentazione trasmissione " E state con noi in tv" nella foto: Paolo Limiti © Gian Mattia D'Alberto LaPresse 27-06-2012 Milano " E state con noi in tv" tv show in the foto: Paolo Limiti

Nella sua lunga carriera televisiva, Paolo Limiti era stato anche autore di ‘Rischiatutto’, la celebre trasmissione condotta da Mike Bongiorno. Subito dopo la morte di Paolo Limiti, Mina scrive questo messaggio struggente
Grande esperto dello showbusiness internazionale, i più giovani lo ricorderanno sicuramente per la relazione con Justine Mattera (i due sono anche stati sposati per due anni, dal 2000 al 2002) o per le comparsate con l’inseparabile pupazzo Floradora, una cagnetta che l’accompagnava spesso in studio.
Un pezzo di storia dello spettacolo italiano che se ne va. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto e ha avuto l’opportunità di lavorare con lui indicano chiaramente quanto Paolo Limiti sia stato capace di farsi amare e di lasciare il segno nella memoria, individuale e collettiva.

Vladimir Luxuria piange in tv: “Devo tanto a mia mamma”

I ricordi d’infanzia, la famiglia e la battaglia di Vladimiro Guadagno per essere se stesso. Ovvero Vladimir Luxuria. L’opinionista dell’Isola dei Famosi parla del suo percorso a “Domenica Live” e si commuove quando la mamma le legge una lettera: “Sei diventato un esempio di onestà verso te stessa e gli altri”.

C_2_articolo_3071599_upiImagepp

“Ho sempre pensato che per farsi amare da un altro – ha spiegato Luxuria – non devi solo aspettare a braccia conserte, ma anche tu fare i primi passi. E’ stato un lavoro reciproco. Una volta una persona ha detto a mia madre ‘Tuo figlio è ri…ione’ e lei ha risposto: ‘Sì, lo so, ma tu sei l’ultimo a saperlo’…”.
Vladimir racconta anche di quando adolescente ha provato a fidanzarsi con una ragazza: “Se avessi continuato a fingere avrei sofferto”. Poi si è rivolta alla mamme, ai genitori: “Oggi è la festa delle mamme. Voglio fare gli auguri a tutte quelle mamme che amano i figli, indiscriminatamente. E ai gay e alle lesbiche che non hanno avuto la possibilità di farsi conoscere dai loro genitori e che, quando sono scomparsi, si sono pentiti di non aver fatto coming out. Quando ti manca un ‘porto’ è difficile affrontare le cattiverie del mondo”.

Laura Pausini, il messaggio per la piccola Francesca: morta a 3 anni per una rara malattia

Laura Pausini su Facebook dedica un commovente messaggio alla piccola Francesca, figlia della cugina Roberta, che non ce l’ha fatta a sconfiggere la sua rara malattia. La bambina aveva soli tre anni. “Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia.
Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36.

2389888_2031_laura_pausini_piange

E la loro storia è quella di una storia d’amore gigante”.
La madre della bambina sul suo blog ha scritto: “Buonanotte mia piccola aliena. Questa ultima battaglia l’abbiamo persa, hai lottato fino all’ultimo respiro, ma non avevi più le forze per combattere. Mi sembra impossibile pensare che non potrò più farti il solletico nei piedi, che non potrò più cullarti tra le mie braccia, che non potrò più sperare in un tuo sorriso. Il nostro giro di giostra, su queste enormi montagne russe, è finito”. Poi, in conclusione, un pensiero rivolto alla cugina: “Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene. Il resto rimane tra noi”. La bimba era affetta dalla sindrome da delezione 1p36: per questo la madre – di Solarolo, nel ravennate, proprio come la cantante – aveva aperto un blog per parlare della piccola chiamandolo ‘1p36′, un po’ quasi fosse un pianeta, come la donna stessa aveva scritto.

Madonna-Guy Ritchie, accordo per la custodia del figlio Rocco

Madonna e Guy Ritchie hanno raggiunto un accordo davanti al tribunale di New York per la custodia del figlio 16enne Rocco. Non è stato reso noto con quale dei genitori il ragazzo andrà a vivere.

6-madonna-888305_0x410

La popstar e l’ex marito sono stati protagonisti di una dura battaglia legale sin dallo scorso dicembre, quando il figlio ha ignorato l’ordine del tribunale di ritornare a vivere dalla madre nella Grande Mela, rimanendo con il padre a Londra. Dopo una serie di litigi, a marzo, un giudice di New York e uno inglese avevano chiesto alla coppia di trovare una soluzione amichevole per il bene del figlio.