Ornella Muti condannata per tentata truffa: si diede malata, ma era a cena con Putin

805224_150114_zinnnneArriva a una conclusione la vicenda giudiziaria legata a Ornella Muti. Confermata dalla Cassazionela condanna a sei mesi di reclusione e 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso nei confronti di Ornella Muti. Il verdetto convalida la decisione della Corte di Appello di Trieste del 6 luglio 2017. All’attrice si contesta di aver cancellato uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone, nel dicembre 2010, dandosi malata quando invece partecipò a una cena di gala in Russia con Vladimir Putin e Kevin Costner.

Nella sua requisitoria il Pg della Cassazione Pietro Molino aveva chiesto ai supremi giudici della Seconda sezione penale della Suprema Corte di dichiarare «inammissibile» il ricorso della difesa della Muti, come è avvenuto. La sospensione condizionale della pena è subordinata al pagamento di una provvisionale di 30 mila euro al Teatro Verdi, ‘vittimà del comportamento dell’attrice. In primo grado, il 24 febbraio 2015, la Muti era stata condannata dal Tribunale di Pordenone a otto mesi di reclusione e 600 euro di multa, oltre alla provvisionale. L’attrice diede forfait presentando un certificato medico per laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, con la prescrizione di cinque giorni di riposo e divieto di far uso della voce. Le fotografie del gala di beneficenza la mostrarono a tavola con il premier Putin e il divo hollywoodiano Kevin Costner.

Marco Baldini, Bitcoin fake news: «È diventato milionario». Lui avverte: «Attenti, è truffa»

http___media.gossipblog.it_0_06d_baldini-sabato-italiano-2 (2)«Marco Baldini, in un solo passo da fallito a milionario grazie ai Bitcoin»: somigliano tutti un po’ a questo i titoli degli articoli pubblicati in post sponsorizzati apparsi sulle bacheche degli utenti Facebook.

Ma quella che sembra essere un’ottima notizia per il conduttore radiofonico, che avrebbe guadagnato velocemente 2,3 milioni di euro, è in realtà una fake news. Lo specchietto per le allodole rimanda a diversi portali in cui viene pubblicizzata una piattaforma di trading online: a fronte di un piccolo investimento iniziale c’è la promessa di facili guadagni in Bitcoin, la moneta virtuale.

Cosa c’entra Baldini in tutta questa vicenda? Assolutamente nulla: «Sono vittima dagli inizi di novembre di quello che credevo fosse uno scherzo», ha spiegato. Una notizia falsa che non solo sfrutta la sua immagine senza alcuna autorizzazione, ma anche quella dei conduttori della scorsa edizione di Unomattina, Francesca Fialdini e Franco Di Mare: cliccando sui post sponsorizzati si atterra su articoli che parlano di una presunta ospitata di Baldini nel contenitore di Rai Uno, in cui avrebbe consigliato a chiunque di provare a far soldi velocemente e senza alcuna competenza in materia finanziaria. «Per dimostrare la potenza della piattaforma, Marco ha convinto Francesca Fialdini a depositare 250 euro in diretta tv», si legge nell’articolo con la falsa notizia. «Quando ho capito che non si trattava di una presa in giro ha detto ho sporto denuncia alla polizia postale, ma non sarà facile ottenere giustizia perché le pagine sono gestite da server stranieri».

Oltre al danno la beffa per il conduttore, che ha provato a difendersi dai numerosi insulti piovuti al suo indirizzo sfruttando proprio il suo profilo Facebook: «Ho fatto un video di smentita ma mi hanno bannato perché i miei contenuti violerebbero le regole della comunità, ora con il mio avvocato stiamo verificando se sussistono gli estremi per una querela nei confronti di chi ha sfruttato la mia immagine». Marco Baldini ritiene di essere «vittima di una truffa» a tutti gli effetti: «Mi stanno massacrando per cose assurde, nonostante la smentita fatta anche da Unomattina e nonostante le risposte a quanti mi contattano chiedendo informazioni sui Bitcoin».

Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile al Costanzo show: nessuno le applaude, rivolta sul web

wanna marchi stefania nobile_22145740Anche Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile sono state ospiti del Maurizio Costanzo Show nella puntata dedicata al successo e ai suoi risvolti: le due ex teleimbonitrici, infatti, conoscono per esperienza personale l’altra faccia della medaglia tanto da essere finite in carcere per truffa aggravata e bancarotta fraudolenta.

Su twitter tanti spettatori si sono lamentati della partecipazione di Wanna Marchi e Stefania Nobile, le donne che hanno raggirato migliaia di italiani in tv, e quando hanno fatto il loro ingresso in studio nessuno tra il pubblico in platea ha applaudito. Commenti al vetriolo in rete anche contro il baffo di Canale 5 per averle invitate.

Nadia Toffa in rosa nell’ultima puntata de Le Iene, poi racconta: «Sono stata vittima di una truffa»

Schermata 2018-11-12 alle 13.15.11_12131559Nadia Toffa passa al rosa e lascia senza parole i suoi fan con il nuovo look, ma non è solo la parrucca ad attirare l’attenzione su di lei. Durante l’ultima puntata de Le Iene, la conduttrice è stata protagonista di un servizio perché vittima di un tentativo di truffa. Ha confessato di aver subito un colpo basso, che però non ha a che fare con la sua salute.

La giornalista, da circa un anno impegnata nella battaglia contro un tumore, è stata presa di mira perché qualcuno ha pensato di sfruttare la sua popolarità a fini commerciali e senza il suo consenso. Molti personaggi come lei sono diventati testimonial di alcuni prodotti a loro insaputa. Tra loro anche Ignazio Moser e la fidanzata Cecilia Rodríguez, la showgirl Francesca Cipriani, l’attore Marco Bocci e Valentina Vignali.

Nel servizio andato in onda sono stati mostrati dei video che riprendevano alcune dichiarazioni della conduttrice nei quali la Toffa invitava ad acquistare un prodotto che prometteva un rapido dimagrimento.
È una ‘truffa’ che si è diffusa negli ultimi anni e che continua ancora oggi a raggirare molte persone, con la promessa di acquistare oggetti molto cari a un terzo del loro reale valore.
E intanto su Instagram Nadia Toffa si mostra con la parrucca e ringrazia i telespettatori che anche ieri l’hanno seguita con affetto. «Ieri sera un po’ Winx un po’ cartone animato Manga. Mi sono divertita con i capelli rosa e anche a indossare gli abiti di Alessia Marcuzzi», scrive nella didascalia della foto.

Processo Lollobrigida-Rigau e il “matrimonio truffa”. Il giudice decide guardando la tv

Sentenza rinviata al processo che vede Gina Lollobrigida contro Javier Rigau.
La diva sostiene che l’uomo abbia detto solo falsità sul loro rapporto. Rigau invece afferma di averla sposata per procura il 29 novembre 2010.

lollobrigida-rigau-835967

L’attrice ha più volte definito quel matrimonio una “truffa in piena regola”. La procura di Roma ha chiesto una condanna a 8 mesi di reclusione per il catalano, sotto processo per il presunto falso matrimonio perché, secondo l’accusa, la procura sarebbe stata siglata in maniera fraudolenta.
La sentenza, attesa a fine novembre, è stata rimandata.
Il giudice visionerà tutte le puntate di Domenica Live in cui la Lollobrigida e Rigau hanno parlato del loro rapporto, muovendosi reciproche accuse.