Carramba che Natale, il ritorno di Raffaella: «Io, icona gay, oltre il Tuca Tuca»

4133778_0914_raffaella_carra«Non mi piaccio quasi mai, ma mi butto». Come per dire che sa andare oltre il Tuca Tuca. Così Raffaella Carrà ci prova. Si butta davvero e cede al suo primo disco natalizio. ”Ogni volta che è Natale”, appunto. Lennon, Sinatra, Cohen: la Raffa nazionale le ricanta con la produzione di Chiaravalle. Anche se ammette che il disco non lo avrebbe mai fatto se non fosse stato per Sony – etichetta per cui uscirà il 30 novembre – che le ha mandato oltre 60 canzoni di repertorio da scegliere. Gioia, speranza, positività sono l’anima del disco, tra lirica, cori e swing: il primo dopo la scomparsa di Gianni Boncompagni autore storico insieme a Bracardi e Olmi – a 22 da Carramba che rumba! «Mi hanno lasciato fare quasi tutto quello che volevo»

Perché “quasi” tutto?

Mi hanno bocciato il reggaeton in Feliz Navidad. Avevo trovato un rapper americano per la intro ed era bellissima. La canterei, per sfregio, come vorrei io in tv (esplode nella sua risata di sempre, ndr).

Il disco?

È dai mille colori, pieno di gioia e speranza. White Christmas è swing alla Frank Sinatra. Happy Xmas (War is Over) di John Lennon diventa un valzer, Hallelujah di Leonard Cohen è lirica con due cantanti e orchestra. C’è anche un inedito, Chi l’ha detto, scritta da Daniele Magro (ex concorrente di X Factor, ora autore, ndr).

Lei da sempre è icona gay. Nel video dell’inedito c’è un riferimento alla coppia omosessuale.

Era giusto ci fosse. Ho cominciato a capire questo mondo quando mi cominciarono a scrivere alcuni ragazzi gay, incompresi dalle loro famiglie. Sono diventata la loro icona. Mi invitano di continuo a feste e appuntamenti. L’anno scorso al Pride di Madrid ho approfittato e ho preso tutti i gay spagnoli in un colpo solo.

A proposito, i riconoscimenti le arrivano più dalla Spagna che non dall’Italia.

A me interessa che la gente mi voglia bene anche se non mi vede in tv. Se non mi danno il Cavalierato del lavoro, fa niente. Non voglio raccomandazioni. Da poco sono stata nominata Dama al Orden del Mérito Civil di Spagna. E prima, il premio di re Juan Carlos. Lì ci incontrai Andreotti: “Non si preoccupi, onorevole, non le rubo il governo”, gli dissi.

È un simbolo anche per le donne.

Mi seguono, perché sono dalla loro parte. Lo faccio anche in privato. Serve ironia. Se te la tiri, sei rovinata.

Cosa augura?

Vorrei si buttasse nel cestino il verbo “litigare”. Troppa violenza. E spesso sulle donne. Si deve contare fino a cento, e non accettare mai un ultimo appuntamento per chiudere una storia.

Baudo a Sanremo Giovani e la Carrà ospite?

Non ho nessun invito, ma nemmeno ci andrei. Li guarderò dal mio divano.

Comincerebbe la carriera con un talent?

Mi prende alla sprovvista. Il talent è solo cantare o ballare. Nella vita bisogna pure presentare.

Andrà in tv?

Non credo. A parte fare l’ospite da Carlo Conti nella serata speciale per lo Zecchino d’Oro e da Fazio a Che Tempo che fa.

In tour?

No. Ho una certa età. E più che una cantante sono una show woman…

Cosa spera?

Di riempire con un disco d’oro lo spazio ancora vuoto della mia parete. Fate voi…

Grande Fratello Vip 2018, Lory Del Santo entra nella Casa: «Isolarmi in passato non ha funzionato»

C_2_fotogallery_3091631_6_imageLory Del Santo fa il suo ingresso nello studio del Grande Fratello Vip 2018, per spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a voler entrare nella casa dopo il dramma della perdita del figlio.

Lory Del Santo, Spiega Ilary Blasi è stata contatta dal GF nel mese di giugno:«Ero molto felice quando mi hanno contattata, perchè mi è sempre piaciuto questo programma. Questa mia felicità non è durata molto».Racconta la Del Santo «Quando ho comunicato la notizia alla mia famiglia, erano tutti contenti». Dopo poche settimane arriva la tragica notizia della morte del figlio di Lory: «non c’è niente di peggio che essere impreparati a gestire un evento. Sono piombata in un tunnel nero, appena ho saputo la notizia ho chiamato la produzione, perchè non mi sembrava oneto non dire niente. Pensavo di non essere in grado di poter partecipare. Loro sono stati fantastici, mi hanno detto prendi il tuo tempo. Hanno aspettato fino all’ultimo perchè non sapevano cosa avrei deciso. Ho alti e bassi, per metà buio e per metà luce e io ho tata luce da dare». Poi continua con il racconto del suo stato d’animo:«Ho passato così tanti giorni da sola avevo mal di testa, all’inizio ho pensato se non lo saprà mai nessuno potrò uscire e far finta di nulla. Poi ho caito che non avrei mai potuto essere me stessa, non amo mentire, devo affrontare la verità e così ho deciso di andare a Verissimo a raccontare il mio segreto».

Interviene Alfonso Signorini: «La tua esperienza qui è fondata sulla condivisione di un dolore, il Grande Fratello però non può essere una terapia». «Ho già vissuto questo dolore, mi sono isolata e non ha funzionato». Signorini: «Non condivido questa scelta, perchè hai scelto di condividere il tuo dolore qui e non con tuio figlio Devin». «Il dolore è come un ombra, non ti lascia mai. E’ un’utopia pensare che tu lo abbandoni, è chiuso dentro uno scrigno, so che ho molto da dare».

Quando la Blasi le dice che in molti hanno criticato la sua scelta la Del Santo ha risposto: «E’ giusto che ci siano persone che la pensano diversamente. Io però devo pensare al mio bene e devo dare un messaggio alle donne che perdono dei figli e vorrebbero sparire, e invece no, devono reagire e andare a lavorare. Dobbiamo scegliere le cose che ci aiutano».

Signorini : «Quando ho perso mia mandre ho cercato nel mio lavoro, esattamente come stai facendo tu nel tuo lavoro, un aiuto. A Verissimo hai detto l’unico rimpianto che mi potrerò sempre e non avergli detto ti voglio bene. Non abbiate pudere dei sentimenti».

«Siamo tutti meteore in questo mondo, c’è chi fa un tragitto più lungo, chi più corto, l’importante è emanare la luce» conclude Lory Del Santo.

«Il Grande Fratello è una spaccato della vita – commenta Signorini – e la vita è anche questo. Illuminaci». Lory Del santo è ufficialmente una concorrente del Grande Fratello vip.

Fabiana Britto si sfoga dopo le accuse di Paola Caruso: «Mi ha rovinata, ha veramente esagerato».

3669391_1211_paola_caruso_fabiana_britto (2)Dopo la polemica in diretta a Pomeriggio Cinque parla Fabiana Britto. La playmate si è sfogata dopo gli attacchi ricevuti da Paola Caruso sul suo fisico prorompente “Sono stravolta, la Caruso mi ha rovinato una giornata bellissima”.

Fabiana Britto si è completamente sfogata ai microfoni di Alex Achille di Radiochat.it, raccontando: ”Ero felice perché mi sentivo trattata come una principessa dalla produzione di pomeriggio cinque e dalla stessa Barbara D’Urso che aveva fatto confezionare per me un servizio stupendo, mi stavo godendo il momento, intervistata dal mio idolo al quale raccontavo la mia vita professionale, quando, senza alcun motivo apparente, la sig.na Paola Caruso, ha iniziato a inveire contro di me offendendo il mio aspetto fisico. Sono da sempre una ragazza formosa, a febbraio ho posato per Playboy Italia e non credo di avere un corpo sgradevole ma anche se fosse, non comprendo perché una persona con dei chili di troppo debba essere offesa in quel modo. Paola Caruso ha davvero esagerato e offendendo me ha offeso milioni di persone in carne. La bellezza non si misura in chili”.
Dello stesso parere anche la famosa modella curvy, conduttrice e giornalista Elisa D’Ospina che raggiunta da Achille si è schierata a favore della Britto, dichiarando: “Se la Caruso pensa che quella Britto sia grassa, siamo messi maluccio! Il messaggio che ha fatto passare è davvero brutto perché a guardare Barbara c’è un pubblico molto vasto composto anche di ragazzine che potrebbero lasciarsi influenzare e le nostre cronache lo raccontano ogni giorno. Caro Alex, ricorda sempre che ogni mattina una D’Ospina di sveglia sapendo che avrà una Caruso da mettere a tacere (scherzo ma neanche troppo)! Mi auguro per Paola, che le sue priorità siano altre che i centimetri del suo culo”.