Silvia Provvedi a Mattino Cinque: «Sapevo che Corona mi ha tradito». E Fabrizio telefona in studio

4235062_1351_silvia_provvedi_fabrizio_corona_mattino_cinqueL’amore tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi è ormai acqua passata e per la gemella del duo Le Donatella, ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, ripensare a quei momenti genera solo distacco e indifferenza. «Se ripenso a quel confronto avuto dentro la casa del Gf Vip con Fabrizio, non mi fa più alcun effetto» – ha spiegato Silvia Provvedi – «Ho vissuto un amore che purtroppo non mi ha resa felice, ma la partecipazione al Gf Vip mi ha aiutato a trovare la forza e lo spunto per ricominciare da sola».

Non sono stati mesi facili per Silvia Provvedi, che ha ammesso di sapere da tempo di essere stata tradita da Fabrizio Corona, come raccontato dall’ex re dei paparazzi nel suo libro Non mi avete fatto niente: «Sarebbe una novità?». Oggi, però, Silvia Provvedi ha ritrovato la felicità accanto a Giorgio, un promoter milanese noto col soprannome di Malefix: «Ci siamo conosciuti in un ristorante a Milano, non è stato un colpo di fulmine ma un amore sbocciato piano piano. Ora il mio cuore è impegnatissimo, ma non sono pronta al matrimonio. Prima vorrei un figlio, vedremo».

Quando si torna a parlare di Fabrizio Corona, l’ex concorrente del Gf Vip spiega: «Non ci siamo più rivisti e non ne ho l’intenzione. So benissimo che, mentre io ero a Bari, lui si intratteneva con un’altra. Non voglio più avere nulla a che fare con lui». Poco dopo, Fabrizio Corona, in collegamento telefonico, ha parlato così a Federica Panicucci: «Se è vera la storia del tradimento? Non mi vergogno a dire le cose che ho fatto. La cosa si sapeva, lo sapeva anche lei».

Ezio Greggio e la bellissima fidanzata abruzzese a Vicoli: la sorpresa del paesino

4193447_4193367_1016_greggioGli abitanti di Vicoli, la piccola località di 400 anime dell’entroterra pescarese, non hanno creduto ai loro occhi quando in un ristorante delle vicinanze si sono ritrovati a tu per tu con Ezio Greggio. Il popolare e storico conduttore sessantaquattrenne di Striscia la notizia, su Canale 5, ha infatti visitato il paese per conoscere la famiglia di quella che, da qualche mese, è la sua nuova compagna: la ventiseienne originaria di Vicoli, vice Miss Italia 2012, Romina Pierdomenico. La coppia ha così incontrato papà Gabriele, ex vice sindaco della località vestina, mamma Bianca e tutti i fratelli con rispettivi partner.

«È stato un incontro emozionante – racconta Gabriele Pierdomenico -, ma Ezio Greggio è una persona alla mano e ci ha messo subito a nostro agio, scattando molte foto anche con le altre persone presenti nel locale». Per dimostrare, senza ombra di dubbio, la loro effettiva presenza a Vicoli la coppia, dopo cena, si è scattata un selfie davanti al cartello stradale posto all’inizio del centro abitato. Hanno poi pernottato nella vicina Civitella Casanova e ieri, infine, sono ripartiti alla volta di Roma e delle Maldive: «Ma non mancherà occasione di riavere Greggio con noi – assicura Pierdomenico – in altre importanti occasioni. Ne saremo orgogliosi». Del resto lo stesso Greggio è stato conquistato dalla comunità vicolese e dal suo dialetto tanto che, istruito dalla bella Romina, ha arricchito la conduzione del famoso tg satirico di Mediaset con diverse espressioni dialettali, come “Fa lu brav” o “Aiutam a dì”.

Fabrizio Corona, dente perso al ristorante: rovista nella spazzatura, lo trova e lo rimette ‘a posto’

corona dente_03144711Ha perso un dente nel piatto, lo ha recuperato dalla spazzatura e se lo è rimesso a posto tra lo stupore dei clienti del ristorante: l’ultima avventura di Fabrizio Corona è stata da lui condivisa direttamente sulle sue pagine social, con tanto di post motivazionale. «Volere è potere, quando fissi un obiettivo e ci metti tutto te stesso per raggiungerlo e nel tuo DNA hai la vittoria, riesci in tutto quello che fai. Questa ne è stata la dimostrazione».

Un testo che sembrerebbe un trionfo, se non fosse che la sua ultima ‘vittoria’ non è un’assoluzione in tribunale o il boom di vendite del suo nuovo marchio, o chissà quale successo lavorativo o personale, ma un episodio avvenuto all’ex paparazzo proprio ieri sera. Episodio ai limiti del raccapricciante: Corona, mentre era in un ristorante insieme ad alcuni amici, masticando la sua cena ha infatti perso proprio un dente. Il cameriere, portando via il piatto, ha gettato via gli avanzi, dente compreso: quando Corona si è accorto di quanto era successo, tra le risate dei commensali, ha voluto reagire.

Così – come documenta il video girato dal giornalista Gabriele Parpiglia, grande amico di Fabrizio – ha preso una decisione rapida quanto scomoda: si è alzato dal tavolo ed è corso in cucina, per chiedere indietro il suo dente. Fino a ritrovarlo nella spazzatura (le immagini sono inquietanti), riprenderlo, lavarlo e rimetterlo in bocca. Una caccia al tesoro sotto gli occhi dei clienti del ristorante, che hanno assistito perplessi all’ultima giocata di Corona, sempre felice di mettersi in mostra, sui social come nella sua vita reale, che dev’essere davvero tutto fuorché noiosa.

Elisa Isoardi contro le fake news: «Sulla salute non si scherza, tante assurdità su di me»

3940850_elisa_isoardi_2Dallo scorso 10 settembre Elisa Isoardi ha preso le redini della Prova del Cuoco, un format legato al nome di Antonella Clerici per 18 anni.

Elisa come va?
«Bene. Sono molto serena».

Io invece no perché ho la lavatrice che non parte. E da buon single devo cavarmela da solo.
«Va resettata con il tasto play-pause. Si fa così».

Ah grazie. Complimenti. Ma è così preparata anche in cucina?
«Me la cavo. E poi finora non ho mai avvelenato nessuno».

Quali sono le sue specialità culinarie?
«I primi. E tutti i piatti che si possono realizzare svuotando la dispensa. Lo sa che ho avuto un ristorante di famiglia, dalle mie parti, che gestiva mamma? Si chiamava La Locanda di Elisa».

Vorrebbe cucinare pure qualche critico?
«Ma no! Sono davvero lusingata perché quest’anno tutti amano scrivere della Prova del Cuoco. Sono grata per questa attenzione».

Ma è vero o no che è sotto con lo share?
«Rispetto a due anni fa no, in confronto all’anno scorso c’è uno 0,90% in meno».

Come mai?
«I motivi sono diversi. Intanto la mezz’ora in più di durata. Non ci sono più 4 blocchi al mattino ma 3. Nella scorsa stagione c’era un programma cuscinetto propedeutico, Buono a sapersi, che introduceva l’argomento cibo e che è andato bene con un +2,9%».

E adesso invece che cosa succede?
«Che non è facile passare da argomenti di attualità alla cucina, senza avere un blocco che faccia da antipasto. E poi mezz’ora in più è un programma. Con Eleonora Daniele stiamo cercando tutte le formule per agganciarci. Io non ho scorporato il programma e questo fa sì che la media share cambi con mezz’ora in più».

L’eredità della Clerici pesa?
«Certo, 18 anni non sono pochi. Lei è una colonna della Rai. Il pubblico è abitudinario, quindi ha bisogno di un po’ di tempo per abituarsi. Stiamo vagliando cuochi nuovi che devono farsi conoscere. Io non ho cambiato il programma, ho solo inserito sette minuti nella prima parte di conoscenza del prodotto, come facevo a Buono a Sapersi. Bisogna avere pazienza, il programma è di qualità».

Non dimentichiamo il competitor Forum della Palombelli
«Che è fortissimo. Poi ci sono il Tg5 e il Tg2. Inoltre, ci si è messo pure il volley Scherzo ovviamente perché ho tifato per le azzurre perché amo la pallavolo, ho giocato nei pulcini dell’Alpitour».

Veniamo alle fake news che la fanno arrabbiare.
«Su di me ne hanno scritte tantissime. Assurdità. Però quando si dicono falsità sulla salute è troppo. La notizia che avevo avuto un tumore ha scosso mia nipote e tutta la mia famiglia. Quando era solo un polipo alle corde vocali, una patologia professionale».

E lei ha risposto su Instagram.
«Sulla salute non si scherza. Bisogna combattere le fake news. Ho avuto tanta solidarietà sul web soprattutto dalle donne. In trasmissione tutti i cuochi il giorno dopo si sono presentati con una rosa rossa che mi hanno donato».

Ora c’è un’altra battaglia da vincere, quella della trasparenza sull’etichetta dei prodotti.
«Sono stata a Cernobbio al Forum alimentazione e agricoltura della Coldiretti. Stiamo raccogliendo un milione di firme per uniformare le etichette in Europa. Come vede, non cucino soltanto».

Randi Ingerman, rissa al compleanno: “Colpa di una bottiglia di vodka”

Un compleanno davvero movimentato per Randi Ingerman
La modella e showgirl ha festeggiato da poco i suoi cinquant’anni con un party in un ristorante di Milano in cui però, per via di una bottiglia di champagne, si sarebbe scatena una rissa: “Compleanno imbarazzante per Randi Ingerman – spiga “Chi” – La showgirl aveva deciso di festeggiare i suoi cinquanta anni con gli amici più cari in un ristorante milanese riservato.

http_media.gossipblog.itddf3randi-ingermanDopo la torta e qualche brindisi Randi inizia a ballare, ordina una bottiglia di vodka e sbadatamente la poggia sul tavolo di una coppia che stava festeggiando l’anniversario. Là reazione della signora che si è trovato il bottiglione della Ingerman sul tavolo è furente. In pochi secondi si passa dai trenini a una mega rissa che coinvolge il gestore del locale, gli invitati, ma non Randi, che continua a ballare incurante del tutto”.

Belen, balli e lancio di limoni ai paparazzi: “Gelosa di De Martino”

MILANO – Da tempo si parla di quanto accaduto a Capri, con ospite Belen Rodriguez. La showgirl sembrava essere molto allegra ma a raccontare quali sarebbero le vicende arriva Alberto Dandolo per “Dagospia” nella rubrica “MilanoSpia”: “Nessuno ha ancora ben capito cosa sia davvero successo l’altra sera in quel di Capri, precisamente al noto ristorante ” da Paolino”.

2503159_0828_belen_rodriguez_balla_a_capri_909278_tn

Si parla di una bellissima Belen assai friccicarella, di un cesto di limoni, di paparazzi incazzati e di una rissa senza precedenti. Quale è la versione vera dei fatti? E perché nessuno la racconta? Ve lo spieghiamo noi:
A) Belin Belen aveva avuto dall’organizzazione del torneo di tennis di cui era madrina la rassicurazione che nel ristorante non avrebbe trovato I paparazzi (sì, vabbè!).
Una volta avvistati, ha perso il controllo e ha iniziato a lanciargli in faccia profumati limoni capresi;
B) Perché lady Pampa era cosi’ nervosa? Solo per via dei paparazzi? No. Pare fosse agitata per via del suo ex Stefano De Martino, che durante il soggiorno caprese si è intrattenuto con 3 bombastiche ragazze, a fasi alterne. Trattasi di Desirée Popper (ex tronista), la nuova “Bona” di Bonolis e la solita Dayane Mello (con cui avrebbe trascorso molte ore…).
C) A un certo punto della serata il patron dell’evento, tal Giuliano Anigliato, sotto gli occhi di Alfonsina la Pazza e degli astanti, si è scagliato con ” passione” contro il giornalista di “Chi” Gabriele Parpiglia che seguiva la kermesse . Perché? Ah, NON saperlo…”.