Elena Sofia Ricci e la violenza subita da bambina: «Denuncio solo ora per amore di mia madre»

Elena-Sofia-RicciTemi forti ma stemperati da un tono leggero. È ancora questo il segreto di Che Dio ci aiuti, la serie Lux Vide che nella quinta stagione, da giovedì in prima serata su Rai1, vedrà Suor Angela alle prese con nuove dinamiche.

Cosa succederà nelle 10 nuove puntate?
«Tante cose: tratteremo argomenti molo importanti come il femminicidio, l’abbandono dei bambini, l’alcolismo tra i giovanissimi, le manipolazioni attraverso i telefonini. Avremo nuovi personaggi, tutti con ferite profonde. E stavolta anche Suor Angela avrà una crisi.»

Che le succederà?
«Un dolore non le farà più sentire così presente la figura del suo sposo. È un’idea che ho avuto due anni fa, ho chiesto a Suor Benedetta, la mia consulente spirituale, se potesse essere percorribile e lei mi ha risposto che in questo modo Suor Angela sarebbe stata vera. Anche il più credente ha momenti di smarrimento in cui non sente più Dio vicino».

A lei è capitato?
«Sì, quest’anno ho avuto due o tre occasioni in cui mi sono domandata dove fosse. La morte di mia madre, un grande dolore anche se in qualche modo mi stavo preparando, e quelle di Fabrizio Frizzi ed Ennio Fantastichini, davvero troppo premature».

E una vicenda dolorosa è anche quella che ha raccontato di recente, a proposito della violenza subita da bambina…
«È una cosa che mi ero sempre ripromessa di raccontare dopo la morte di mia madre, per non darle un dolore in vita. È importante che si sappia perché siamo in tante ad aver subito abusi».

Che cosa suggerisce a chi si è trovato in queste situazioni?
«È difficile parlarne ma bisogna far sì che i bambini e le donne denuncino. E non bisognerebbe proprio trovarsi in certe situazioni, perché pedofili e uomini di potere riconoscono chi può cadere, fiutano la preda».

È stato un anno anche ricco di soddisfazioni: ha vinto il Premio Flaiano per il teatro e il David di Donatello per la sua interpretazione nel film Loro.
«Sì, due premi che ho fatto in tempo a mostrare a mia madre, che ci teneva tantissimo che mi riconoscessero la carriera al cinema e a teatro. Il film mi ha permesso di lavorare con Sorrentino e di interpretare Veronica Lario, una grande donna che ha brillato per la sua assenza e misura».

Quali saranno i suoi prossimi progetti?
«Per la tv dovrei girare un film e una serie ma non ho ancora firmato nulla. A teatro riprenderò Vetri rotti di Arthur Miller e sto lavorando a una regia, uno spettacolo che sto costruendo con l’aiuto di mio marito per la colonna sonora e di mia sorella per le coreografie, dove protagonista è la prosa ma valorizzata da musica, danza, tecnologia e videoproiezioni».

E per il cinema?
«Spero che possa partire quest’anno un altro mio progetto: ho scritto un soggetto, un thriller psicologico perché io sono appassionata di psichiatria. Anche il nome del profumo che ho lanciato quest’anno, ES, richiama l’Es freudiano: quella Elena Sofia libera e ingenua che purtroppo ho soffocato da bambina, perché ho sviluppato presto un Io e un Super-Io molto forti».

Gianluca Vacchi, nuova danza h.ot con la fidanzata Giorgia Gabriele

La hit latina del momento non sfugge all’impeto ballerino di Gianluca Vacchi che ha condiviso un video su Instagram, divenuto subito virale, nel quale danza insieme alla fidanzata Giorgia Gabriele sulle note di Despacito, il brano di successo di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

2372946_1836_vacchigiorgiagabriele

Il video è stato girato a Miami in riva al mare ed ha avuto così tanto successo da essere condiviso perfino dai due autori del brano. Vacchi si trova infatti nel capoluogo della Florida, dove ha acquistato da poco una lussuosa dimora.

Ballando con le stelle, una nuova danza ad altissimo tasso erotico di Xenya

A Ballando con le stelle, Xenya colpisce ancora. Già, anche l’ultima danza in coppia con Raimondo Todaro, infatti, è stata ad altissimo tasso erotico.

1489396420112.JPG--

Eccola, in abito color oro e tacchi a spillo. Ma è quando si presta al casquè che le emozioni esplodono, tra una mano sulla coscia e le “forme” che si svelano, quasi senza filtri…

JLo: cercasi ballerini per nuovo talent show

Cercasi giovani talenti della danza per un nuovo talent show. A fare l’annuncio è stata nientemeno che Jennifer Lopez, alla ricerca di ballerini talentuosi per il suo nuovo programma tv “World of Dance”, in onda sulla NBC prossimamente.

Jennifer_Lopez_3

La cantante americana di “Booty”, che prima di debuttare nel mondo dello spettacolo ha iniziato la sua carriera proprio ballando, ha deciso di sfruttare la sua passione per la danza proprio per aiutare i giovani ballerini a realizzare i propri sogni: “Sarà un talent tutto dedicato alla danza. Sono contenta di lavorare con la World of Dance, marchio che ha da sempre un grande impatto in questo mondo e sono felice di poter dare ai ballerini un’opportunità unica”.
La Lopez vestirà i panni di produttrice esecutiva e presumibilmente anche quelli di coreografa. Il talent prevede le esibizioni di ballerini divisi in tre gruppi (bambini under 16; ragazzi over 16 e gruppi), che si sfideranno in vari generi, dall’hip hop al balletto per un totale di 10 episodi. Chi arriverà in finale potrà vincere un premio da 1 milione di dollari e il titolo di “Best in the World”. Confermati già 2 coreografi, Tabitha e Napoleon D’umo, a cui si potrebbe aggiungere la stessa Jennifer in qualità di coach.