La nuova rubrica di Nancy Brilli su Leggo. «Ho messo il mio passato in una scatola, e sono più leggera»

4133804_0853_nancy_brilli_se_vuoiHo messo il passato in una scatola. Ne ho presa una bella, chiara, abbastanza piccola da poterla trasportare, abbastanza grande da contenere i miei amori. Ci ho infilato dentro tutto ciò che avevo, ogni cosa che era stata il mio mondo, carica di energia. Ora sta sotto al coperchio, calma e opaca da non doverla più guardare. Avevo paura di farlo, e invece ho imparato che il passato si può chiudere, si può archiviare e che non c’è rancore, non c’è sofferenza, solo un’ombra affettuosa e perdono. E quanto ho faticato, e quanta, quanta strada ho fatto! Ora via, in alto sullo scaffale, arrivederci forse a un’altra epoca. Oggi ho messo il mio passato in una scatola. Oggi non sono più esattamente la stessa. Più leggera, più adulta, più calma e decisa sono salita in punta di piedi per raggiungere il punto più alto della libreria. Anche io, come tante persone, ho lasciato quello che ero su un ripiano in alto. Ed è proprio qui che sta la differenza: ieri ne sarei morta; oggi so che si può vivere. E se vorrete parlarmene, sono qui per voi. Sarà bello vedervi risplendere e rispondervi ogni martedì su Leggo.

Kristin Davis: «Salvata da “Sex And The City”. Ero , pensavo di non arrivare a trent’anni»

Zeman-Kristin-Davis-00001“Di base sono piuttosto timida, per questo sentivo di aver bisogno di liberarmi del mio guscio, e alla fine ho iniziato a bere”, in tv ha recitato il ruolo della mite Charlotte York nella leggendaria serie “Sex and the city”, ma l’attrice Kristin Davis, che ha da poco spento 53 candeline, ha un passato difficile da raccontare. L’occasione è stato il podcast “Origins With James Andrew Miller”, in cui ha fatto conoscere la sua giovinezza: “Non penso che sarei ancora viva senza Sex And The City. Ero dipendente dall’alcol e la recitazione era l’unica cosa che mi faceva venire voglia di stare sobria”.

Non pensava di poter superare i trent’anni d’età ma per fortuna la vita, come ha riportato Vanity Fair, le ha dato torto: “Non c’era nulla di abbastanza importante che mi spingesse a non intorpidire i miei sensi. Allora non credevo che avrei raggiunto i 30 anni. Ho iniziato a bere molto presto e per fortuna mi sono anche fermata presto, molto prima di ottenere successo come attrice”.

A soli 22 anni aveva alle spalle le sedute con gli alcolisti anonimi e un ricovero in rehab (“Quando mi presentavo a lezione di recitazione con i postumi della sbornia ho capito che dovevo curarmi”), ma poi è arrivato il fatidico ruolo di Charlotte York, la “bruna” di Sex and the City: “A quel punto dovevo scegliere tra l’alcol e la recitazione”.

Grande Fratello Vip 2018, Lory Del Santo entra nella Casa: «Isolarmi in passato non ha funzionato»

C_2_fotogallery_3091631_6_imageLory Del Santo fa il suo ingresso nello studio del Grande Fratello Vip 2018, per spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a voler entrare nella casa dopo il dramma della perdita del figlio.

Lory Del Santo, Spiega Ilary Blasi è stata contatta dal GF nel mese di giugno:«Ero molto felice quando mi hanno contattata, perchè mi è sempre piaciuto questo programma. Questa mia felicità non è durata molto».Racconta la Del Santo «Quando ho comunicato la notizia alla mia famiglia, erano tutti contenti». Dopo poche settimane arriva la tragica notizia della morte del figlio di Lory: «non c’è niente di peggio che essere impreparati a gestire un evento. Sono piombata in un tunnel nero, appena ho saputo la notizia ho chiamato la produzione, perchè non mi sembrava oneto non dire niente. Pensavo di non essere in grado di poter partecipare. Loro sono stati fantastici, mi hanno detto prendi il tuo tempo. Hanno aspettato fino all’ultimo perchè non sapevano cosa avrei deciso. Ho alti e bassi, per metà buio e per metà luce e io ho tata luce da dare». Poi continua con il racconto del suo stato d’animo:«Ho passato così tanti giorni da sola avevo mal di testa, all’inizio ho pensato se non lo saprà mai nessuno potrò uscire e far finta di nulla. Poi ho caito che non avrei mai potuto essere me stessa, non amo mentire, devo affrontare la verità e così ho deciso di andare a Verissimo a raccontare il mio segreto».

Interviene Alfonso Signorini: «La tua esperienza qui è fondata sulla condivisione di un dolore, il Grande Fratello però non può essere una terapia». «Ho già vissuto questo dolore, mi sono isolata e non ha funzionato». Signorini: «Non condivido questa scelta, perchè hai scelto di condividere il tuo dolore qui e non con tuio figlio Devin». «Il dolore è come un ombra, non ti lascia mai. E’ un’utopia pensare che tu lo abbandoni, è chiuso dentro uno scrigno, so che ho molto da dare».

Quando la Blasi le dice che in molti hanno criticato la sua scelta la Del Santo ha risposto: «E’ giusto che ci siano persone che la pensano diversamente. Io però devo pensare al mio bene e devo dare un messaggio alle donne che perdono dei figli e vorrebbero sparire, e invece no, devono reagire e andare a lavorare. Dobbiamo scegliere le cose che ci aiutano».

Signorini : «Quando ho perso mia mandre ho cercato nel mio lavoro, esattamente come stai facendo tu nel tuo lavoro, un aiuto. A Verissimo hai detto l’unico rimpianto che mi potrerò sempre e non avergli detto ti voglio bene. Non abbiate pudere dei sentimenti».

«Siamo tutti meteore in questo mondo, c’è chi fa un tragitto più lungo, chi più corto, l’importante è emanare la luce» conclude Lory Del Santo.

«Il Grande Fratello è una spaccato della vita – commenta Signorini – e la vita è anche questo. Illuminaci». Lory Del santo è ufficialmente una concorrente del Grande Fratello vip.

Chiara Ferragni quando ancora era “Diavoletta87”: le foto del passato

In questi giorni non si fa che parlare di lei e della proposta di matrimonio ricevuta da Fedez all’Arena di Verona.

C_2_fotogallery_3011647_2_image

Ma Chiara Ferragni, fashion blogger celeberrima, prima di essere una reginetta dei social è stata un protagonista della blogosfera. Eccola in immagini del suo periodo adolescenziale quando era seguitissima su Netlog e Duepuntozero con il nome di Diavoletta87.