Silvia Toffanin: “A Verissimo i sentimenti sono i veri protagonisti”

Gianni Morandi, Ilary Blasi, Riki e Megan Montaner. Sono gli ospiti della prima puntata di “Verissimo”, che riparte sabato 16 settembre alle 16.10 su Canale 5. La conduttrice Silvia Toffanin li anticipa a “Tv Sorrisi e Canzoni” che le dedica la copertina. “E’ diventato un programma di sentimenti, spaziamo dalle risate ai momenti più dolorosi, ma sempre con la partecipazione affettuosa del pubblico”, racconta.

928d53db-ece1-40a9-82ac-361ae6d46085“E’ la prima volta che Morandi viene a Verissimo – spiega la Toffanin – e questo mi emoziona molto. Ilary invece ci parlerà del Grande Fratello Vip con cui avremo un filo diretto. Per me Ilary è una persona speciale, abbiamo cominciato insieme a fare spettacolo e il nostro legame è rimasto unico”.
Molto spazio, come sempre, avrà Il Segreto: “Mi affascina per la trama e i continui colpi di scena. Megan ci rilascerà la prima intervista in assoluto dopo che è diventata mamma”.
A Verissimo si spazia su più argomenti e si punta sui giovani: “Negli anni abbiamo conquistato molti ragazzi e cercheremo di farlo ancora di più con ospiti come Arisa e Lorenzo Fragola che hanno fatto impazzire le spiagge con il tormentone L’esercito del Selfie, l’importante è trovare sempre un giusto mix tra gli ospiti e gli argomenti da trattare”

Gianni Morandi precipita giù dal palco mentre canta “Mi fai volare” con Rovazzi

PALERMO – Brutta caduta per Gianni Morandi, volato giù dal palco mentre cantava “Mi fai volare” con Fabio Rovazzi.
Al concerto di Radio Italia a Palermo il cantante stava indietreggiando sulle note della canzone quando con un piede è precipitato nel vuoto.

Gianni Morandi precipita giu dal palco mentre canta Mi fai volare con Rovazzi_01161852Morandi è uscito indenne dall’incidente dopo che le persone lo hanno aiutato a risalire e da vero showman ha continuato a cantare. Dopo l’esibizione sul palco del Foro Italico a Palermo ha anche accennato qualche verso di alcune sue storiche canzoni.
Secondo indiscrezioni circolate successivamente nel backstage, Morandi potrebbe essersi slogato una caviglia. Nel frattempo sui social la notizia e le immagini non sono passate inosservate. “Gianni Morandi prende troppo sul serio le sue canzoni”, “Morandi interpreta le canzoni… alla lettera”, e poi “Gianni insegnaci a essere immortali”.

Gianni Morandi, la dichiarazione d’amore per il compleanno di Anna commuove il web

Gianni Morandi festeggia il compleanno della sua Anna e per l’occasione condivide con i suoi tanti fan una dedica speciale con tanto di dichiarazione d’amore.

14729399_10155525433998438_2675326123151673967_n

Nel post che ha commosso il web si legge: “Cara Anna, stiamo insieme da oltre vent’anni ed io ti amo molto di più di quando ti ho conosciuta. La vita insieme a te è una sorpresa continua. Amo la tua dolcezza, la tua allegria, il tuo sorriso, sei la mia gioia più grande! Buon compleanno, amore mio!

Alessandra Amoroso compie 30 anni. Valanghe di auguri sui social e da un fan molto speciale : Gianni Morandi

#HappyBirthdaySandrina ! E’ questo l’hashtag da ore in tendenza per fare gli auguri di buon compleanno alla splendida Alessandra Amoroso che oggi compie 30 anni.
Twitter e Facebook ricoprono d’amore la cantante salentina che ringrazia la sua “Big Family” – queso è il nome dei suoi fan – ovviamente via social.

alessandra-amoroso-bikini-salento-2014-instagram-1

“Ed eccoci qui – scrive la Amoroso – questi 30 anni sudati e quanti come me, avranno spento questo numero di candeline e magari tanti come me lo staranno facendo in questo momento; dicono che è un’età importante,di bilanci,consapevolezze,scelte…io tirerò la mia linea,farò le somme di tutto,metterò tutto sulla bilancia come fanno tutti e poi chissà…la vita è così breve che ho voglia di viverla in tutte le sue sfumature cercando di trovare la MIA vera felicità che è diversa da quella di altri come me…perché sono sempre stata una tra tanti e voglio continuare ad esserlo… Allora Sandrina tanti auguri a te e goditi questo momento con le persone che ti amano…un augurio vero da me…semplicemente Sandrina!❤️”Non solo i Fan, anche Gianni Morandi con cui “Sandrina” ha lavorato qualche anno fa nel suo show di Rai1 “Grazie a tutti”le ha fatto gli auguri via Facebook. Giovane, anzi giovanissima dalla carriera costellata di successi sin dagli esordi quando primeggia, nonostate la timidezza, nell’edizione di “Amici” 2008/2009. Voce potentissimi in un corpo da scricciolo. Il talendo è sotto gli occhi di tutti e Maria De FiIlippi sa di aver puntato sul “cavallo giusto”. Il primo singolo cantato durante il serale della trasmissione di canale 5 è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e viene certificato disco di platino.

Il 24 marzo 2009 viene proclamata vincitrice di “Amici”
Il 27 marzo 2009 viene pubblicato il secondo singolo “Stupida” che dopo un ingresso in sordina diventa disco d’oro, successivamente certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute.
Il 6 giugno 2009 riceve all’Arena di Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell’ep Stupida.
il 21 giugno 2009 Laura Pausini la invita ad entrare nel casta del concerto di beneficenza Amiche per l’Abruzzo.
Il 3 ottobre è ospite a Lampedusa nella manifestazione O’ Scià di Claudio Baglioni

Nel 2010 la Amoroso inizia il suo primo tour di concerti, sempre tutti sol out.
Partecipa a Sanremo come super ospite e “aiuta” Valerio Scanu a vincere con il brando “Per tutte le volte che…”. A Sanremo tornerà due anni dopo sempre come ospite in duetto con la sua grande amica Emma Marrone.  Nell’estate del 2013 Tiziano Ferro regala alla cantante salentina “Amore Puro”  che anticipa e dà il titolo al nuovo attesissimo album di cui Ferro è produttore artistico.   Ancora in estate, ma l’anno successivo, Canale 5 trasmette in prima serata il suo concerto-evento all’Arena di Verona.  Sono davvero tantissimi gli impegni della Amoroso, un libro, un album in spagnolo, ha anche l’onore di cantare davanti Papa Francesco a Torino.  Il suo canale Vevo raggiunge 100 milioni di visualizzazioni , in soli cinque anni supera 1 milione di copie vendute con ben 16 dischi di platino .  Non solo successi, per lei, anche tanta paura quando nel luglio del 2015  deve operarsi alle corde vocali a causa di due noduli alle corde vocali. L’affetto dei fan la sostiene e l’operazione va a buon fine.  Il 13 maggio 2016 partecipa alla trasmissione di Sky “E poi c’è Cattelan”, per stabilire il nuovo Guinness dei primati per il duetto più affollato della storia. Il 20 maggio è arrivata la certificazione dell’entrata nella storia dei Guinnes World Record (maggiori dettagli qui)   Il 17 giugno 2016 viene estratto il terzo singolo dell’album dal titolo omonimo: Vivere a colori, certificato disco d’oro.

“Mi regali dei soldi? Non voglio lavorare”: Gianni Morandi rimane senza parole

Per la prima volta da quando è iniziata la sua avventura “social” Gianni Morandi è rimasto senza parole su Facebook. Questo perché ha ricevuto una particolarissima lettera in mattinata in cui una persona gli chiedeva dei soldi.

13599914_10155179508778438_643047266296747520_n (1)

Conosciuto per la gentilezza e la tenacia con le quali risponde quotidianamente a centinaia di fan, il cantante stavolta ha dovuto arrendersi davanti a una richiesta decisamente non comune: “Stamattina – scrive Morandi – ho trovata una mail veramente particolare: ‘Ciao Gianni, mi stai molto simpatico e secondo me sei una brava persona. Mi chiedevo se ti andrebbe di regalarmi 250.000 euro perché non ho più voglia di lavorare. Grazie mille, un abbraccio, Cristiano’. Non so veramente cosa rispondere…”.

Passerella Christo, c’è anche Gianni Morandi: “Per me ed Anna un’esperienza unica”

Anche Gianni Morandi ha potuto sperimentare, con la moglie Anna, la camminata sulla passerella firmata dall’artista Christo che per qualche settimana ha collegato la costa del Lago d’Iseo a Monte Isola. «Eravamo scalzi», risponde su Facebook a chi gli chiede se aveva osservato le indicazioni dell’artista. «Quasi tutti erano scalzi», aggiunge nel post in cui pubblica una foto e racconta la visita.

morandi passerella christo_30175646
«30 giugno. Anna ed io al lago d’Iseo – scrive Gianni Morandi – per vedere l’installazione del grande artista Christo e per camminare sulla passerella galleggiante lunga tre chilometri. È stata una esperienza unica ed emozionante. Tra qualche giorno tutto sarà distrutto e non resterà niente – conclude – solo un ricordo indelebile…». La data di chiusura dell’installazione, che ha registrato più visitatori del previsto e che non tutti sono riusciti a raggiungere, è infatti domenica 3 luglio.