Francesco Totti: «Mi dimetto dal mio ruolo nella Roma. Hanno sempre voluto far fuori i romani. Ho ricevuto un’offerta da una squadra italiana»

4563011_totti_in_oprimaFrancesco Totti e la AsRoma, una storia di amore che rischia di interrompersi oggi, proprio nell’anniversario dell’ultimo scudetto dei giallorossi. Il “Capitano”, infatti, terrà una conferenza stampa al Coni, in cui spiegherà i motivi del suo addio alla Roma. Dopo la decisione di non rinnovare il contratto a Daniele De Rossi, i giallorossi perdono anche un’altra bandiera: l’ex capitano diventato dirigente e pronto a lasciare il nuovo ruolo dopo meno di due anni.

15.20 Francesco Totti difende Di Francesco «Dopo la semifinale di Champions il mister aveva chiesto 4 giocatori, non gli hanno preso nessuno dei quattro»

14.54 Totti rimprovera una cosa soprattutto a Pallotta: «A Trigoria ci sono alcune persone che fanno il male della Roma. Ma il presidente sbaglia a fidarsi di queste persone, sempre le stesse. Ripete gli stessi errori da 8 anni, si dovrebbe porre qualche domanda»

14.47 «Prendo Daniele de Rossi e lo porto a vedere la Roma in Curva Sud»

14.37 Dopo il ringraziamento a Fienga, arriva un grazie per Claudio Ranieri. «Non ha mai parlato di soldi»

Francesco Totti ringrazia Fienga, il Ceo della Roma.

Totti svela di aver chiamato solo Conte, ma mai altri allenatori. «Non sono andato a Londra perché mi hanno avvertito due giorni prima, avevano già scelto l’allenatore e il Direttore Sportivo. L’unico allenatore che ho chiamato è stato Conte».

14.32 L’ex capitano della Roma rincara la dose. «Per me staccarmi dalla Roma è difficilissimo. Oggi è peggio di quando ho abbandonato il calcio. Per me è come morire».

14.28 Totti spiega il disagio vissuto a Trigoria in questi due anni. «La goccia che ha fatto traboccare il vaso? Il vaso era già colmo. Non sono mai stato reso partecipe, mi chiamavano solo quando erano in difficoltà».

14.23 Le parole di Totti sono come pietre per la Roma «Quando ho detto, in un’intervista, che secondo me la Juve avrebbe vinto lo scudetto a gennaio e che la Roma avrebbe lottato per il quarto posto, mi hanno detto che ero un incompetente. Che levavo i sogni ai tifosi. Io credo nella trasparenza, voglio dire la verità alla gente, ai tifosi»

«L’ultima parola spetta sempre a Londra» dice amaro Totti

14.21 Totti contro Baldini «Un rapporto con Franco Baldini non c’è mai stato e mai ci sarà. Uno dei due doveva uscire, mi sono fatto da parte io»

Totti «Sono riusciti ad ottenere quello che volevano. Ci hanno messo da parte (a noi romani ndr) da quando sono entrati otto anni fa. Alla fine ce l’hanno fatto»

14.16 Totti: «Tutti sanno che hanno voluto che smettessi. Sono entrato in punta di piedi. Promesse ne sono state fatte tante, non sono mai state mantenute»

Totti: «Quando un’altra proprietà punterà su di me, sarò pronto a tornare»

Totti: «Alla gente di Roma io posso dire solo Grazie. E di continuare a tifare per questa squadra. Vederla così in difficoltà mi rattrista mi da fastidio. I tifosi della Roma sono particolarmente diversi dagli altri tifosi, l’amore che ci mettono per questa squadra non potrà mai finire. Non è un addio, è un arrivederci»

14.09 Le parole di Totti sono coltellate: «Non mi hanno mai coinvolto in un progetto tecnico, non ci siamo mai trovati, aiutati l’uno con l’altro. Avevo voglia di dare tanto a questa società, loro mi tenevano fuori da tutto»

14.08 Dopo uno show di Enrico Lucci, Totti dice: «Trigoria è casa mia, per me è stata una scelta molto difficile»

Totti «Non è colpa mia se ho preso questa decisione»

14.05 Totti: «Non ci devono essere fazioni, deve prevalere l’amore per la Roma»

Francesco Totti inizia con il botto: Mi sono dimesso dal mio ruolo dalla Roma

14.03 Totti inizia ringraziando Malagò per la disponibilità dimostrata nei suoi confronti

14.00 Francesco Totti è entrato nella sala per la conferenza stampa. Sorride

13.56 Manca pochissimo all’inizio della conferenza Stampa. Si aspettano solo Totti e Condò

13.48 «Oggi Francesco farà questa conferenza, mi auguro, spero, anzi credo che tutti sperino, che il suo sia un arrivederci». Così Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione italiana calciatori ed ex compagno giallorosso di Francesco Totti

13.45 Presenti anche Chierico e Nela, giocatori della squadra del secondo scudetto giallorosso. Avvistato anche Vincent Candela, grande amico di Francesco Totti

13.40 Sarà Paolo Condò a condurre la conferenza stampa di Francesco Totti.

13.30 La sala per la conferenza stampa di Francesco Totti è già piena di giornalisti di testate nazionali e internazionali. Nessun dirigente o esponente della Roma è presente, al momento, in sala. C’è Alberto Aquilani

13.20 Inizia a riempirsi il salone d’Onore del Coni dove Francesco Totti terrà la sua conferenza Stampa

13.10 «Sarebbe un errore se io da presidente del Coni dicessi qualcosa. L’unica cosa che dico è che lui ha chiesto di fare una conferenza all’Olimpico ma c’era un concerto e mi è sembrato doveroso concedergli il Salone d’Onore». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine del ‘Premio Fair-Play Menarinì.
«Questo perché lui ha vinto il Collare d’oro al merito sportivo – ha aggiunto – la massima onorificenza sportiva, e poi perché è un campione del mondo. È giusto che venga qui, questa è la casa dello sport italiano. E il mondo dello sport è grato ai campioni del mondo, di qualsiasi disciplina esso sia»

12.45 Manca circa un’ora all’inizio della Conferenza Stampa di Francesco Totti, in cui, secondo quanto anticipato da molti giornali, il “Capitano” giallorosso potrebbe levarsi molti sassolini dalle scarpe, raccontando i retroscena di questi dua anni vissuti da dirigente della società capitolina.

Rivoluzione a Rai1, Giletti fa fuori Fazio nel valzer dei conduttori

4215775_0810_giletti.fazio_20Gennaio non è un mese qualunque per chi fa televisione. Si devono gettare le basi per la nuova stagione. Lo sanno bene a viale Mazzini e a Cologno Monzese. A Rai1 c’è un problema, anzi il problema dei problemi. Si chiama Fabio Fazio. Il suo contratto, firmato dall’ex dg Mario Orfeo, e il programma Che tempo che Fa da quando hanno conquistato un posto al sole nella rete ammiraglia non fanno altro che scatenare polemiche. Nel mirino ci sono finiti sia i costi (ritenuti elevati) sia gli ascolti (considerati non all’altezza degli investimenti).

In realtà Fazio è un professionista doc e ha svolto il suo lavoro in maniera egregia, nonostante sia stato vittima di un bombardamento. Ma più che l’oneroso ingaggio e la percentuale di share (sempre inferiore al 20%) a risolvere il caso ci sta pensando la politica. Fazio è considerato figlio dell’ancien régime, vicino al Pd e a Renzi. Quindi cinquestelle e leghisti (che ora comandano in Rai) lo rivedrebbero bene a Rai3, la rete lasciata ai dem. E sono già cominciate le manovre per spedirlo al mittente.

Ma Fazio accetterà la mossa del gambero? Probabilmente no. E sulla sua barca già si ascolta il canto delle sirene (una in verità, quella di Discovery, perché sia Mediaset sia La7 non sono disposte a lanciargli la scialuppa. Almeno per il momento). Al posto di Fazio la domenica sera su Rai1 potrebbe attraccare Massimo Giletti con l’Arena. Un ritorno che il conduttore sogna da tempo, e magari immagina con tanto di applauso commovente all’inizio, tipo quello che accompagnò Enzo Tortora al suo ritorno in video. Ora che ci sono i populisti in sella al cavallo di viale Mazzini, Giletti potrebbe assumere il ruolo di prim’attore.

Qualche altro movimento a Rai1 si intravede anche per la Vita in diretta. La conduzione di Francesca Fialdini sembra destinata ad avviarsi sulla via del tramonto. In lizza per conquistare le telecamere, a fianco di Tiberio Timperi, c’è Elisa Isoardi che potrebbe mollare la Prova del Cuoco.
Canale 5 deve invece correre ai ripari per la prima serata. I film non fanno ascolti. E le fiction vanno forte solo con Gianni Morandi e Ultimo-Bova. Non a caso si chiede un impegno straordinario alle due regine del Biscione. Maria De Filippi che oltre ai suoi consueti impegni – dovrebbe allestire qualche puntata serale speciale di Uomini e Donne, mentre a Barbara d’Urso è stato chiesto di confezionare a breve un programma in prima serata (non è chiaro se sarà reality o intrattenimento). La d’Urso da domenica sera torna con le nuove puntate della fiction La Dottoressa Giò 3. E per Fazio potrebbero sorgere altri problemi.

Loredana Berté: “Fatta fuori da Sanremo perché non ho voluto un pezzo di Antonacci”

Che Loredana Bertè fosse tra i nomi possibili al prossimo festival di Sanremo era cosa nota, il motivo per cui è rimasta fuori lo svela lei stessa sui social, attaccando la direzione artistica, ovvero Claudio Baglioni. «Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando un pezzo al quale credevamo molto. Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara arriva la doccia fredda: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione.

zio-loredana-berteAvrei dovuto provinarla in poche ore… ascoltarla, impararla, registrarla. Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival».
Non cita il cognome, ma il riferimento è chiaramente a Biagio Antonacci. Quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale», ha aggiunto la cantante. «Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava».

Nadia Toffa, eccola fuori dallʼospedale: su “Chi” le prime immagini

Arrivano grazie a “Chi”, che le pubblicherà in esclusiva nel numero in edicola il 20 dicembre, le prime eccezionali immagini di Nadia Toffa, dopo il drammatico malore che, tre settimane fa, ha fatto temere per la sua vita. L’inviata delle “Iene” è uscita dall’ospedale ed è stata fotografata mentre si recava dal parrucchiere.

C_2_articolo_3112353_upiImageppOrmai sembra essersi perfettamente ristabilita. Le immagini esclusive pubblicate dal settimanale diretto da Alfonso Signorini mostrano la Toffa mentre, sorridente e apparentemente di ottimo umore, si reca dal parrucchiere nel centralissimo Corso XXII Marzo accompagnata dalla madre e da un autore delle “Iene”. Dopo una veloce messa in piega, Nadia è tornata a casa senza più il cappellino da baseball con cui era arrivata al negozio.