Gisele Bündchen e gli attacchi di panico: «Pensavo di saltare dal tetto. Il dolore sarebbe scomparso»

Gisele-Bundchen_02152031“Avevo una posizione meravigliosa nella mia carriera, avevo una famiglia unita, e avevo sempre considerato me stessa come una persona positiva, quindi mi stavo davvero buttando giù”, la top model Gisele Bündchen, da poco trentottenne, nel libro “Lessons”, nelle libreria dal 2 ottobre, racconta di aver sofferto di attacchi di panico.
Il periodo era dei più splendenti, sia per la carriera, che in amore dato che era fidanzata con Leonardo Di Caprio: “Era tipo: ‘Perché dovrei sentirmi così?”. Mi sentivo come se non mi fosse permesso di stare male, però mi sentivo impotente. Il tuo mondo diventa sempre più piccolo e non riesci a respirare, la sensazione peggiore che abbia mai provato (…) Ho iniziato a pensare “se adesso saltassi dal tetto tutto finirebbe e non dovrei più preoccuparmi di questo dolore”…”.
Ne è uscita da sola, senza l’aiuto dei farmaci ed ora è felicemente sposata e la sua famiglia conta due figli. Nel 2009 infatti ha celebrato il suo matrimonio col quarterback Tom Brady, da cui sono nati Benjamin e Vivian.

Valentina è la prima modella trans sulla copertina di ‘Vogue’: “La moda sta cambiando”

Valentina Sampaio è una modella brasiliana già ribattezzata da molti l’erede di Gisele Bundchen ed è trangender. Ha già un primato: è la prima a campeggiare sulla copertina di ‘Vogue Paris’, il celebre magazine di moda francese che per il numero di marzo ha deciso di dedicare la copertina e un editoriale alla bellezza trangender.

valentina-sampaio-modelo-transexual2

Una svolta per la rivista d’Oltralpe, che per la prima volta consacra la cover a una mannequin trans. “Questo mese siamo fieri di celebrare la bellezza transgender e il modo in cui le modelle come Valentina Sampaio, che qui posa per la sua prima copertina di ‘Vogue’, stanno cambiando il volto della moda, abbattendo i pregiudizi” scrive il magazine sui social.
Davanti all’obiettivo del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, Valentina, che ha 19 anni e calca le passerelle da quando ne ha 16, ha posato per due copertine differenti. Grazie ai suoi lunghi capelli castani e agli occhi color nocciola, c’è da scommettere che la modella, secondo ‘Vogue’ “una cover girl che sfida i cliché”, diventerà presto la musa delle maison più blasonate.