La nuova rubrica di Nancy Brilli su Leggo. «Ho messo il mio passato in una scatola, e sono più leggera»

4133804_0853_nancy_brilli_se_vuoiHo messo il passato in una scatola. Ne ho presa una bella, chiara, abbastanza piccola da poterla trasportare, abbastanza grande da contenere i miei amori. Ci ho infilato dentro tutto ciò che avevo, ogni cosa che era stata il mio mondo, carica di energia. Ora sta sotto al coperchio, calma e opaca da non doverla più guardare. Avevo paura di farlo, e invece ho imparato che il passato si può chiudere, si può archiviare e che non c’è rancore, non c’è sofferenza, solo un’ombra affettuosa e perdono. E quanto ho faticato, e quanta, quanta strada ho fatto! Ora via, in alto sullo scaffale, arrivederci forse a un’altra epoca. Oggi ho messo il mio passato in una scatola. Oggi non sono più esattamente la stessa. Più leggera, più adulta, più calma e decisa sono salita in punta di piedi per raggiungere il punto più alto della libreria. Anche io, come tante persone, ho lasciato quello che ero su un ripiano in alto. Ed è proprio qui che sta la differenza: ieri ne sarei morta; oggi so che si può vivere. E se vorrete parlarmene, sono qui per voi. Sarà bello vedervi risplendere e rispondervi ogni martedì su Leggo.

Gisele Bündchen e gli attacchi di panico: «Pensavo di saltare dal tetto. Il dolore sarebbe scomparso»

Gisele-Bundchen_02152031“Avevo una posizione meravigliosa nella mia carriera, avevo una famiglia unita, e avevo sempre considerato me stessa come una persona positiva, quindi mi stavo davvero buttando giù”, la top model Gisele Bündchen, da poco trentottenne, nel libro “Lessons”, nelle libreria dal 2 ottobre, racconta di aver sofferto di attacchi di panico.
Il periodo era dei più splendenti, sia per la carriera, che in amore dato che era fidanzata con Leonardo Di Caprio: “Era tipo: ‘Perché dovrei sentirmi così?”. Mi sentivo come se non mi fosse permesso di stare male, però mi sentivo impotente. Il tuo mondo diventa sempre più piccolo e non riesci a respirare, la sensazione peggiore che abbia mai provato (…) Ho iniziato a pensare “se adesso saltassi dal tetto tutto finirebbe e non dovrei più preoccuparmi di questo dolore”…”.
Ne è uscita da sola, senza l’aiuto dei farmaci ed ora è felicemente sposata e la sua famiglia conta due figli. Nel 2009 infatti ha celebrato il suo matrimonio col quarterback Tom Brady, da cui sono nati Benjamin e Vivian.