Kate Middleton indossa i gioielli di Lady Diana e la stampa la incorona come nuova icona di stile nella famiglia reale

kate-middleton-si-accende-con-la-tiara-di-diana-711x407Prove ufficiali per diventare una vera regina, per Kate Middleton. Durante la visita della famiglia reale d’Olanda, che la regina Elisabetta e la sua famiglia stanno ospitando in questi giorni, alla cena di corte, fra tutte, spicca Kate, bellissima. Fasciata da un abito lungo color carta da zucchero, disegnato da Alexander McQueen, la 36enne duchessa di Cambridge è tornata a presenziare un evento reale a soli 6 mesi dalla nascita di Luis, terzo figlio avuto dal Principe William.

Insieme all’abito azzurro, la duchessa ha indossato anche una collana, prestatale dalla Regina Elisabetta e una splendida tiara, appartenuta a Lady Diana: lo splendido gioiello era un dono di nozze della Regina Elisabetta II al figlio Carlo, che era stato commissionato nel 1913 per la Regina Mary. La collana invece risale al 1863, ed è stata regalata dal Principe del Galles Albert Edward alla moglie Alexandra per il loro matrimonio.

I tabloid inglesi parlano già del Kate Middleton Effect, per la ventata di stile ed eleganza che la duchessa ha portato a Buckingham Palace, e senza dubbio la duchessa ha riportato l’affetto e l’attenzione sulla casata reale in un modo che non si vedeva proprio dai tempi di Lady Diana, morta tragicamente nel 1997.