“Il tempo delle mele” di Belen e Stefano: che genitori complici!

C_2_articolo_3166679_upiImageppSu Tgcom24 in anteprima le immagini esclusive di “Chi”, in edicola da mercoledì 3 ottobre, che vedono protagonista Belen Rodriguez in compagnia C_2_fotogallery_3091659_0_imagedell’ex marito Stefano De Martino. Era da un po’ che non si vedevano i due sereni e in assoluta tranquillità. Con loro, naturalmente, il piccolo Santiago, per amore del quale hanno sempre cercato di mantenere un buon rapporto.
Come Sophie Marceau nel film “Il tempo delle mele” Belen ascolta qualcosa in cuffia mentre Stefano le si avvicina premuroso. A completare il quadretto familiare il figlio Santiago, felice vicino a mamma e papà. Ma Andrea Iannone che fine ha fatto? Durante l’ultima puntata di “Tu si que Vales” la Rodriguez ha lasciato intendere di essere di nuovo single. Il pilota non ha perso tempo ed è stato fotografato a bere un aperitivo in un locale della movida milanese in “bella” compagnia di due “ombrelline”, tra le quali anche una Rodriguez… ma Carmen, non più Belen.

Barbara D’Urso non dovrà più pagare l’assegno all’ex marito

Barbara D’Urso, che ha appena festeggiato i 60 anni, da oggi non dovrà pagare più all’ex marito, Michele Carfora, l’assegno del divorzio riconosciutogli in primo grado dal Tribunale di Roma. Lo ha stabilito con sentenza pubblicata il 2 maggio scorso la Corte d’Appello di Roma.

durso60

La presidente, Germana Corsetti, ha cancellato l’obbligo dell’assegno della anchor-woman di Canale 5, dopo che la D’Urso era stata denunciata penalmente dall’ex marito per il mancato pagamento di un assegno che non era dovuto e che non avrebbe mai dovuto essere versato. La notizia arriva nel giorno in cui una sentenza della Cassazione archivia definitivamente l’assegno di divorzio legato al tenore di vita matrimoniale, sostituendolo con nuovi parametri basati sulla valutazione dell’indipendenza o dell’autosufficienza economica dell’ex coniuge che lo richiede. Barbara d’ Urso e Michele Carfora si erano separati consensualmente nel 2006, dopo appena tre anni di matrimonio, ma al divorzio il marito ha chiesto l’assegno alla moglie. La D’Urso, difesa dall’avvocato Valeria De Vellis dello studio legale Carnelutti di Milano, secondo la Corte, oggi deve essere «definitivamente esonerata» dall’obbligo di versare l’assegno «divorzile» all’ex coniuge, perché Michele Carfora, formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia, «ha determinato il venire meno dell’obbligo di solidarietà post-coniugale». Michele Carfora non aveva negato in giudizio la convivenza, ma aveva dichiarato che la stessa, durata quanto meno dal 2009 al 2016, si era interrotta. Tuttavia, la Corte d’Appello di Roma ha fatto valere il principio, espresso dalla Cassazione in alcune recenti sentenze, per cui la formazione da parte del coniuge divorziato di una nuova famiglia di fatto, «rescindendo ogni connessione con il tenore e il modello di vita caratterizzanti la pregressa fase di convivenza matrimoniale», determina la perdita definitiva dell’assegno divorzile e non la semplice sospensione dello stesso, a prescindere dalle sorti del nuovo nucleo familiare. Secondo la Corte d’Appello di Roma l’assegno non è dovuto anche perché durante il matrimonio ciascuno dei coniugi, entrambi personaggi dello spettacolo dotati di reddito, si manteneva da sé.