Alessandra Amoroso sirenetta distratta: capitombolo in bikini a Gallipoli

Prima di partire per il suo tour Alessandra Amoroso si è concessa qualche giorno di vacanza a Gallipoli.

Schermata-2016-09-09-alle-10.53.17_900x513

L’ex cantante di “Amici” è stata sorpresa da “Novella2000” mentre fa il bagno in mare con alcuni amici e rischia il capitombolo dopo essere scivolata su uno scoglio. All’appello manca il fidanzato Stefano Settepani, impegnato con le figlie. Alessandra è attesa anche in tv con un programma su Canale 5.

Alessandra Amoroso compie 30 anni. Valanghe di auguri sui social e da un fan molto speciale : Gianni Morandi

#HappyBirthdaySandrina ! E’ questo l’hashtag da ore in tendenza per fare gli auguri di buon compleanno alla splendida Alessandra Amoroso che oggi compie 30 anni.
Twitter e Facebook ricoprono d’amore la cantante salentina che ringrazia la sua “Big Family” – queso è il nome dei suoi fan – ovviamente via social.

alessandra-amoroso-bikini-salento-2014-instagram-1

“Ed eccoci qui – scrive la Amoroso – questi 30 anni sudati e quanti come me, avranno spento questo numero di candeline e magari tanti come me lo staranno facendo in questo momento; dicono che è un’età importante,di bilanci,consapevolezze,scelte…io tirerò la mia linea,farò le somme di tutto,metterò tutto sulla bilancia come fanno tutti e poi chissà…la vita è così breve che ho voglia di viverla in tutte le sue sfumature cercando di trovare la MIA vera felicità che è diversa da quella di altri come me…perché sono sempre stata una tra tanti e voglio continuare ad esserlo… Allora Sandrina tanti auguri a te e goditi questo momento con le persone che ti amano…un augurio vero da me…semplicemente Sandrina!❤️”Non solo i Fan, anche Gianni Morandi con cui “Sandrina” ha lavorato qualche anno fa nel suo show di Rai1 “Grazie a tutti”le ha fatto gli auguri via Facebook. Giovane, anzi giovanissima dalla carriera costellata di successi sin dagli esordi quando primeggia, nonostate la timidezza, nell’edizione di “Amici” 2008/2009. Voce potentissimi in un corpo da scricciolo. Il talendo è sotto gli occhi di tutti e Maria De FiIlippi sa di aver puntato sul “cavallo giusto”. Il primo singolo cantato durante il serale della trasmissione di canale 5 è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e viene certificato disco di platino.

Il 24 marzo 2009 viene proclamata vincitrice di “Amici”
Il 27 marzo 2009 viene pubblicato il secondo singolo “Stupida” che dopo un ingresso in sordina diventa disco d’oro, successivamente certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute.
Il 6 giugno 2009 riceve all’Arena di Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell’ep Stupida.
il 21 giugno 2009 Laura Pausini la invita ad entrare nel casta del concerto di beneficenza Amiche per l’Abruzzo.
Il 3 ottobre è ospite a Lampedusa nella manifestazione O’ Scià di Claudio Baglioni

Nel 2010 la Amoroso inizia il suo primo tour di concerti, sempre tutti sol out.
Partecipa a Sanremo come super ospite e “aiuta” Valerio Scanu a vincere con il brando “Per tutte le volte che…”. A Sanremo tornerà due anni dopo sempre come ospite in duetto con la sua grande amica Emma Marrone.  Nell’estate del 2013 Tiziano Ferro regala alla cantante salentina “Amore Puro”  che anticipa e dà il titolo al nuovo attesissimo album di cui Ferro è produttore artistico.   Ancora in estate, ma l’anno successivo, Canale 5 trasmette in prima serata il suo concerto-evento all’Arena di Verona.  Sono davvero tantissimi gli impegni della Amoroso, un libro, un album in spagnolo, ha anche l’onore di cantare davanti Papa Francesco a Torino.  Il suo canale Vevo raggiunge 100 milioni di visualizzazioni , in soli cinque anni supera 1 milione di copie vendute con ben 16 dischi di platino .  Non solo successi, per lei, anche tanta paura quando nel luglio del 2015  deve operarsi alle corde vocali a causa di due noduli alle corde vocali. L’affetto dei fan la sostiene e l’operazione va a buon fine.  Il 13 maggio 2016 partecipa alla trasmissione di Sky “E poi c’è Cattelan”, per stabilire il nuovo Guinness dei primati per il duetto più affollato della storia. Il 20 maggio è arrivata la certificazione dell’entrata nella storia dei Guinnes World Record (maggiori dettagli qui)   Il 17 giugno 2016 viene estratto il terzo singolo dell’album dal titolo omonimo: Vivere a colori, certificato disco d’oro.