Paola Ferrari contro Diletta Leotta e Ilaria D’Amico: “La Rai non mi rispetta, è uno schifo”

Chi è la migliore giornalista sportiva tra Diletta Leotta, Ilaria D’Amico e Mikaela Calcagno? La risposta non è importante quanto la reazione che la domanda ha scatenato in Paola Ferrari, volto sportivo della Rai, grande esclusa dal sondaggio lanciato da Gigi&Ross nel corso della puntata di ieri di Sbandati (su Rai2). La Ferrari, incredula per non essere stata menzionata in un programma della sua stessa rete, ha cominciato a twittare compulsivamente il proprio (massimo) disagio: «Mi viene la nausea! Sarà l’influenza o altro?».

C_2_fotogallery_3001631_9_image

E la risposta non ha tardato ad arrivare, sempre sul profilo Twitter dell’indignata giornalista: «No è che la mia azienda, la Rai, porta ad esempio come giornaliste sportive Due di Sky e una di Mediaset Premium ! Basterà la Tachipirina?», condita da faccetta malata. A «difendere» il volto di “90°minuto” solo l’amica Alba Parietti, alla quale (nemmeno a dirlo) la Ferrari ha dedicato l’apposito hashtag #amichesempre. Rispondendo poi a un complimento arrivato sul social, si è proprio scatenata: «@calabrinterista La Rai come il solito non rispetta i suoi giornalisti. Uno schifo». Dopo cinque tweet di seguito si è evidentemente fatta una ragione della questione e ha abbandonato temporaneamente il social. Con un’evidente vena di delusione, però.

Totti balla con le drag queen, Nainggolan scatenato e Ilary dj: i 40 anni del capitano

Ilary e Francesco arrivano sorridenti, lui in un elegantissimo smoking blu, lei fasciata in uno splendido abito bianco con ricami argento e i capelli raccolti in un’acconciatura. Saluti e baci si sprecano. E com’era prevedible – nonostante la richiesta sull’invito di non usare i cellulari –  anche le foto e i video che alla spicciolata compaiono sui social. «A Francè stiamo tutti in ritiro qui stasera», scherzano i compagni di squadra.

1475054600_totti_3

E’ la festa del Capitano, i suoi 40 anni, una festa di famiglia, ci sono mamma e papà, fratelli e sorelle, figli, nonne. C’è la squadra al completo, la sua seconda famiglia, ci sono gli amici intimi, i colleghi. Daniele De Rossi mano nella mano con la moglie l’attrice Sarah Felberbaum, Radja Nainggolan, Alberto Aquilani con Michela Quattrociocche, raggiante in un abito lungo blu petrolio. C’è Simone Perrotta e Marco Cassetti e uno scatenato single Marco Borriello che, cellulare alla mano, non perde occasione per immortalare balli in pista e selfie ricordo.
Gli ospiti, circa 300, arrivano alla spicciolata: una foto ricordo davanti ad un grande cartellone con la scritta “40 Francesco” e poi tutti in pista, tra supplì, vodka e bomboloni. A mezzanotte la torta, un lunghissimo millefoglie con 40 candelabri a mo’ di candeline e il capitano emozionatissimo: «Questo è un traguardo importante per me – dice rivolgendosi agli invitati – grazie a tutti quelli che sono qui, le persone a cui voglio veramente bene, c’è anche il mister».  Poi scherza, come nel suo stile: «Ci vediamo tutti tra 10 anni, io ci sto, voi mica lo so».
Nonostante l’invito di regalare tutto in beneficenza, qualcuno ha deciso comunque di fargli un dono. I compagni di squadra hanno regalato al campione della Roma un orologio: «Siete un gruppo fantastico – dice commosso –  un gruppo che farà vedere grandi cose, speriamo di farle vedere ancora insieme prima che finisco». Applausi e risate anche per la pensata dello staff di Trigoria, una maglietta con su scritto “50 sfumature di Francesco” con stampate sopra 40 caratteristiche (top secret) del capitano.  Parte la musica e via un’altra sorpresa: cinque drag queen prendono sotto braccio il Capitano e lo portano in pista, balli caraibici e samba. Lui, sornione, fa divertire tutti. La festa continua. E anche le sorprese.  In consolle c’è Ilary dj che, cuffie in testa, viene battezzata dal re delle notti italiane Claudio Coccoluto insieme al figlio Gianmaria.
A lady Totti il compito di far scatenare in pista tutti gli invitati. E così ecco esibirsi il ballerino Nainggolan, ballano anche Borriello, le sorelle di Ilary, Melory e Silvia che ha organizzato la serata, Teo Mammucari, compagno televisivo di Ilary a Le Iene, Max Biaggi con Bianca Atzei. Musica e tante risate. E la festa continua fino a notte fonda.

Marco Borriello, in boxer in “alto” mare

Dimagrito, tatuato, scatenato. L’estate di Marco Borriello alle Baleari è pazzesca. Si dice che aspetti una chiamata da Belen, ma intanto si diverte in compagnia degli amici e la sua eccitazione in barca è alta, come mostrano le foto del settimanale Chi.

C_2_fotogallery_3002746_0_image (2)

Mentre Marco balla come un pazzo e si diverte a più non posso, si dice che Belen abbia stilato una classifica degli uomini più belli. Lei smentisce via social, ma sul web si legge che un famoso direttore avrebbe in mano dei messaggi scottanti, in cui la showgirl argentina fa una classifica dei suoi fidanzati. E chissà se Borriello risulta tra i più prestanti…