La Lega chiede le dimissioni di Cristina Parodi dalla Rai: «Ha offeso Salvini»

4030452_2003_parodiLa Lega chiede le dimissioni di Cristina Parodi dalla Rai. «Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile», dichiarano i parlamentari della Lega.
«A cosa è dovuta l’ascesa di Salvini? All’arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all’ignoranza». Lo ha detto Cristina Parodi, ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione «I lunatici».
Protesta la Lega. «Ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un’interrogazione». Lo dichiarano i parlamentari della Lega Paolo Tiramani, capogruppo in Commissione di Vigilanza, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco.

Massimo Ceccherini abbandona l’Isola dei Famosi: guarda il triste addio…

Dopo giorni di minacce, ha preso la decisione definitiva. Per aver scoperto il complotto contro di lui. E per le parole di troppo (pare) di Raz Degan…

Massimo Ceccherini abbandona l’Isola dei Famosi. Dopo giorni in cui ripeteva di volerlo fare (per poi ritirare la minaccia), alla fine l’ha fatto. Il pretseto? La goccia che ha fatto traboccare il vaso? L’ennesimo litigio con Raz Degan. Ed è un triste addio.

massimo_ceccherini_abbandona_isola_famosi_645

Massimo Ceccherini era in nomitation contro Raz Degan (tra i quali non correva buon sangue, dopo l’ultima puntata del reality . Ma ha deciso di tagliare la testa al toro, dopo aver scoperto il complotto contro di lui. E dopo aver scoperto, tramite le confidenze di Moreno, che Raz Degan aveva (o avrebbe?) offeso sua moglie, dandole della put…, anche se lo stesso Raz ha poi negato. Ma niente da fare: è stato il pretesto giusto per convincere Massimo Ceccherini a lasciare l’Isola. “Voglio andare via e devo andare via. Non ce la faccio più a stare qua”, ha detto Massimo agli altri naufraghi. La produzione del reality ha chiesto a Stefano Bettarini di provare a mediare. Ma il dialogo tra lui e Massimo non è stato dei più sereni: “Succede”, ha detto Massimo a Bettarini, “che la mia avventura finisce qui. Sono stanco, mi manca mia moglie, voglio tornare a casa”.
Così, Massimo Ceccherini ha raccolto le sue (poche) cose, ha salutato gli altri naufraghi (augurando loro di continuare a sparlarsi alle spalle…), ha preso il barchino ed è ritornato a casa. In tristezza. Meglio: ha salutato tutti, tranne Raz Degan. E il televoto? Mediaset assicura che chi ha votato per lui o per Raz Degan in nomination verrà rimborsato… E resta da vedere se nella prossima puntata dell’Isola ci sarà comunque un eliminato.