Anna Ruzzenenti, italiana morta in Messico. La tv di Cancun choc: «Ha tentato il suicidio, abbiamo il video»

download (1)La morte di Anna Ruzzenenti, la donna italiana di 27 anni trovata senza vita sulla spiaggia di Playa del Carmen in Messico è ancora avvolta nel mistero, ma le indagini hanno virato con convinzione sull’ipotesi di suicidio nelle ultime ore.
Anna Ruzzenenti, istruttrice sub di 27 anni originaria di Bardolino in provincia di Verona, è stata immortalata in un video pubblicato dalla tv messicana ‘Canal 10’ di Cancun su YouTube: nelle immagini la giovane era ancora viva. Nel video, datato 19 dicembre, la tv racconta che ‘Ana’ «ha cercato di togliersi la vita annegandosi» davanti ad una spiaggia di Playa del Carmen, ma che «per sua fortuna è stata salvata dal personale della Zona federale marittimo-terrestre» e «portata in ospedale dove i medici sono riusciti a stabilizzarla».

La tv sostiene che dopo questo gesto ‘Ana’ doveva essere rimandata in Italia, ma che aveva chiesto al personale del Sistema integrale per lo sviluppo della famiglia (Dif) e agli agenti della polizia turistica «di farle vedere per un’ultima volta le onde dei Caraibi messicani».

Nel racconto non si fa alcuna allusione al decesso di Anna e si rivela solo che la giovane, «dai capelli biondi ed il colorito pallido», una volta raggiunta la spiaggia «attratta dall’incantesimo del mare e sotto un cielo in parte nuvoloso», si è «avvicinata all’acqua ma è stata bloccata dagli agenti della polizia turistica che hanno temuto un nuovo gesto suicida».

La si vede nelle immagini – con jeans, un pullover rosso ed uno zaino sulle spalle – camminare verso le onde ed essere presa per un braccio da una funzionaria del Dif, mentre un agente di polizia le dice qualcosa. Il reportage lascia comprendere che la giovane è in preda a un qualche turbamento: «Non conosciamo – dice il commento fuori campo – quale sia la ragione della tristezza che Anna si è portata dietro dall’Italia. Ma in base al protocollo vigente, il personale dell’Assistenza sociale del Dif municipale le ha fornito assistenza» e «si è messo in contatto con l’ambasciata italiana affinché venissero a conoscenza dell’accaduto e collaborassero con il suo rientro in Italia». In che modo successivamente si è scatenato il dramma, non è noto, perché la tv sostiene che «giovedì la giovane rientrerà in Italia». Ma la mattina di quel giorno il suo corpo senza vita è invece stato rinvenuto all’alba sulla spiaggia davanti all’Hotel Royal Hacienda.

Veronica Maya, ritorno dalla luna di miele col marito e i tre figli

2271089_veronica_maya_col_marito_e_figliRitorno a casa per Veronica Maya.La conduttrice si è sposata ed ha trascorso una lunga luna di miele ai Caraibi ed è stata fotografa da “Vero” al suo ritorno a Roma all’aeroporto di Fiumicino assieme al marito Marco Moraci e i tre figli Riccardo Filippo, Tancredi Francesco e la piccola Katia Eleonora.

“Mistero Adventure”, Daniele Bossari e Laura Torrisi volano negli Usa a caccia di Ufo

Da mercoledì 13 luglio riparte un viaggio pieno di suspense grazie all’adventure-show “Mistero Adventure”. Laura Torrisi, Fabio Troiano, Elenoire Casalegno e Daniele Bossari tornano in prima serata su Italia 1, con una serie di puntate inedite, all’insegna del mistero. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno alla volta di mete lontane alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali ed eventi inspiegabili legati al luogo visitato. Al centro di ogni puntata un grande viaggio.

C_2_fotogallery_3003372_4_image

Tra le tappe toccate: Stati Uniti, Caraibi, Canarie, Portogallo e Nord Europa. Inoltre, i quattro cacciatori di misteri andranno insieme in missione nel cosiddetto “Triangolo della Magia Bianca”, formato dalle città di Torino, Praga e Lione.
Nella prima puntata Daniele Bossari e Laura Torrisi voleranno negli Stati Uniti a caccia di avvistamenti Ufo. Tra le rubriche fisse di “Mistero Adventure”, quella curata dalla giornalista Rachele Restivo, dedicata ai lati oscuri e poco conosciuti di alcune celebri Popstar, e quella dell’inviato mascherato più celebre d’Italia Adam Kadmon, dedicata ai complotti internazionali.