Grande Fratello Vip, Francesco Monte e la presunta simpatia di Alfonso Signorini per l’ex di Cecilia Rodriguez

francesco-monte-gf-vipDa circa una settimana “Striscia la notizia” prende in giro Alfonso Signorini, opinionista del GF. L’accusa è quella di avere un occhio di riguardo, durante il Grande Fratello Vip, programma seguito da Leggo.it , per il recluso Francesco Monte, ex tronista, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ed ex naufrago eliminato dall’Isola dei Famosi in seguito all’ormai celebre canna gate fatto scoppiare in diretta da Eva Henger.

Signorini è stato “interrogato” a riguardo durante la trasmissione “Cr4 La repubblica delle donne”, condotta da Piero Chiambretti su Rete Quattro. Chiambretti ha mostrato gli spezzoni di “Striscia”: il tg satirico di Antonio Ricci motiva le accuse rimandando in onda una puntata del reality in cui Signorini augura a Monte di arrivare alla fine del gioco e quella in cui lo decreta vincitore della guerra di “sederini” con altri due coinquilini contro il volere delle giudici Lory Del Santo, Jane Alexandre e Lisa Fusco.

Signorini è caduto dalle nuvole: “Io mi faccio una risata. Come faccio a essere suo protettore? Non l’ho mai visto, non lo conosco. Non è il mio tipo perché ha le gambe a X. Anche quando stava con Cecilia non l’ho mai visto, non sono mai uscito una volta con lui. Quando è entrato nella casa gli ho detto: “Visto che non finisci mai un reality, ti auguro di finirne uno…”. Chiambretti gli ha obbiettato che quando Antonio Ricci prende di mira qualcuno (nei servizi lo chiama “anziana badessa”) c’è sempre un motivo e Signorini gli ha risposto ridendo che lui non conosce il motivo dell’attacco mediatico, ma che lo chiederanno a Ricci o lo scopriranno insieme.

«Carlo Conti lascia la Rai e va a Mediaset»: la notizia bomba di Alfonso Signorini

8_20181024103831Ha insospettito parecchio l’ospitata di Carlo Conti su Canale 5 per L’Intervista di Maurizio Costanzo, tanto da portare Alfonso Signorini a sganciare quella che – se confermata – si rivelerebbe una vera bomba mediatica: il conduttore lascia la Rai per passare a Mediaset?

Il volto di punta di Viale Mazzini avrebbe il contratto in scadenza a giugno 2019 e non sarebbe la prima volta che da Cologno tenterebbero di conquistarlo; finora, però, Carlo Conti si è sempre detto fedele a Mamma Rai, a cui continua a regalare ascolti stellari con Tale e Quale Show.

Leggiamo sulla rubrica ‘Chicche di gossip’ del magazine:

“Potrebbe essere il colpaccio della prossima stagione tv: Carlo Conti avrebbe deciso di lasciare la Rai e cedere al corteggiamento del ‘Biscione’. Le sue recenti apparizioni in Mediaset sarebbero un’ulteriore conferma. Con sé il conduttore porterebbe via il suo storico gruppo di autori”.

Quanto è probabile che un uomo Rai dalla prima ora – o meglio dal lontano 1985 – passi alla concorrenza? E se fosse davvero in trattativa con Piersilvio Berlusconi, l’amicizia profonda che lo lega a Maria De Filippi potrebbe influenzare la scelta di dire addio alla tv pubblica?

A gennaio dell’anno scorso, durante un’intervista, il presentatore toscano aveva rivelato che c’è stato in passato un pericoloso precedente:

“me lo chiesero molti anni fa: aggiungevano uno zero al mio contratto, 100 milioni di lire diventavano un miliardo. Ma non avevo capito quel che andavo a fare. Meglio crescere poco per volta”.

Chissà che adesso che Carlo Conti è arrivato alla vetta, non decida semplicemente di godersi la vista dalla cima e ammirare ciò che ha conquistato piano piano, piuttosto che ricominciare una nuova scalata.