Cannes 2016 ai piedi di Clooney & C.: successo per “Money Monster”

E’ stato red carpet delle grandi occasioni quello al Festival di Cannes per “Money Monster”. Il cast del film diretto da Jodie Foster ha salito la montee des Marches con contorno di star hollywoodiane: non solo i protagonisti George Clooney e Julia Roberts, ma Susan Sarandon, Julianne Moore, Vanessa Redgrave, Naomi Watts e tanti altri.Il film, che è già nei cinema italiani, è un thriller che punta il dito contro i meccanismi occulti e le truffe della finanza.

C_2_fotogallery_3001504_0_image

Clooney è un presentatore televisivo ed esperto di finanza che dal piccolo schermo dà consigli al popolo americano su investimenti “sicuri”, la Roberts è la sua regista, che lo guida dietro le quinte. Nel corso di una diretta irrompe nello studio un giovane investitore che ha perso tutti i suoi risparmi per un investimento sbagliato: fa indossare al presentatore un giubbotto carico di esplosivo e pretende, di fronte al mondo, spiegazioni sulla truffa che ha subito.

Susan Sarandon attacca Woody Allen: “Ha abusato della figlia adottiva”

Susan Sarandon attacca duramente Woody Allen. L’attrice, sbarcata a Cannes per partecipare al Festival e ricevere un premio per il suo impegno a sostegno delle donne nell’industria del cinema, ha criticato il regista 80enne per i presunti abusi sulla figlia adottiva Dylan. “Non ho nulla di buono da dire su di lui – ha dichiarato l’attrice – Credo che abbia abusato sessualmente di una bambina e non credo proprio che questo sia giusto”.

Kering Women in Motion Honor Awards - 69th Cannes Film Festival

La pesante critica di Susan Sarandon nei confronti del regista, che ha aperto la 69ma edizione del Festival con il suo “Cafe Society”, si riferisce alle accuse mosse da Dylan Farrow, figlia adottiva di Woody Allen e dell’ex moglie Mia Farrow, che ha sostenuto di essere stata abusata nel 1992, quando aveva appena 7 anni. “Accuse vergognose e false” le aveva definite il regista.
Susan Sarandon ha puntato il dito contro Woody Allen durante il forum organizzato dalla rivista Variety e dal consorzio francese del lusso Kering in occasione del secondo summit “Women in Motion”, che durante il Festival di Cannes tiene alto il tema del peso delle donne nell’industria del cinema. L’attrice è stata assoluta protagonista del summit, premiata per il contributo dato all’industria del cinema e alla causa delle donne, insieme a Geena Davis, che ha ritrovato sulla Croisette 25 anni dopo aver condiviso il set in “Thelma & Louise”.