Gerry Scotti e l’addio alla tv: «Ammetto di non avere un manager come Raiola»

Qualche tempo fa, Gerry Scotti aveva fatto preoccupare i fan della prima ora con alcune dichiarazioni forti sul suo possibile ritiro dalla tv dopo 40 anni di carriera. Solo adesso, però, si scopre la verità dietro quelle parole che per giorni sono rimbalzate sul web, i social e la carta stampata. A Italia Oggi il conduttore – che a breve tornerà con Chi vuol essere milionario ed è già in onda con The Wall dopo un’ottima stagione di Caduta Libera – ha motivato così la scelta di far tremare migliaia di spettatori e anche i vertici dell’azienda a cui è fedele da sempre: “Ammetto di non avere un manager come Raiola e di gestirmi da solo. Diciamo che all’ epoca feci quelle dichiarazioni per essere considerato un po’ di più, per avere più importanza”.

Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile al Costanzo show: nessuno le applaude, rivolta sul web

wanna marchi stefania nobile_22145740Anche Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile sono state ospiti del Maurizio Costanzo Show nella puntata dedicata al successo e ai suoi risvolti: le due ex teleimbonitrici, infatti, conoscono per esperienza personale l’altra faccia della medaglia tanto da essere finite in carcere per truffa aggravata e bancarotta fraudolenta.

Su twitter tanti spettatori si sono lamentati della partecipazione di Wanna Marchi e Stefania Nobile, le donne che hanno raggirato migliaia di italiani in tv, e quando hanno fatto il loro ingresso in studio nessuno tra il pubblico in platea ha applaudito. Commenti al vetriolo in rete anche contro il baffo di Canale 5 per averle invitate.

“Domenica Live”, boom di ascolti: picchi di oltre 3 milioni di spettatori

Nuova domenica sugli scudi per “Domenica Live”. Sul fronte degli ascolti il salotto di Barbara D’Urso stacca nettamente la “Domenica In” di Pippo Baudo con uno share del 17,1% contro l’11,1% e picchi di ascolto di oltre 3 milioni di spettatori. Testa a testa considerando la sovrapposizione con “L’Arena” di Giletti, tallonata con il 14,1% contro il 15,9%.

16830967_1424514364246166_1812553305258622581_n (3)

Risultati che hanno indotto la stessa Barbara D’Urso a festeggiare via Instagram con una foto di felicità e una dida esplicativa. “Buongiorno!! Ieri boom di ascolti per “Domenica Live” ancora una volta programma leader della domenica pomeriggio con picchi superiori al 20% di share e di 3 milioni di spettatori! 7 punti sopra il cielo! Grazieeeeeeeee!! “.
Nella fascia di ascoltatori tra i 15 e i 64 anni, sull’intero pomeriggio “Domenica Live” si aggiudica la contesa con il 13,7% contro l’11,1 della concorrenza. Dove il divario si fa poi evidentissimo è sulla stessa fascia di pubblico, nel periodo di sovrapposizione tra il contenitore di Canale 5 e la “Domenica In” di Baudo: 16,4% di share contro il 7,4%.

Sanremo, ancora un pieno di spettatori: 10 milioni e share al 47% nella quarta serata

Sono stati 9 milioni 887mila, pari al 47% di share, gli spettatori che hanno seguito ieri la quarta serata di Sanremo.
Un risultato sostanzialmente in linea con quello del 2016, quando la quarta serata del festival di Carlo Conti aveva ottenuto in media il 47.81% con 10 milioni 164 mila telespettatori.

Italian host Carlo Conti and Italian model Marica Pellegrinelli on stage during the 67th Festival of the Italian Song of Sanremo at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 10 February 2017. The 67th edition of the television song contest runs from 07 to 11 February.     ANSA/ETTORE FERRARI

La prima parte della quarta serata del festival (dalle 21.13 alle 23.53) ha avuto un ascolto di 11 milioni 674 mila spettatori, pari al 45.7%; la seconda (dalle 23.57 all’1.17) ha ottenuto 6 milioni 177 mila pari al 53.2%. Nel 2016 la quarta serata del festival era stata seguita in media da 10 milioni 164 mila telespettatori pari al 47.81%. La prima parte aveva avuto 12 milioni 201 mila spettatori con il 46.05%, la seconda 6 milioni 414 mila con il 55.20%.