Attentato a Istanbul, salta l’oroscopo annuale di Paolo Fox. L’ira dei telespettatori: “Vergogna”

Le previsioni per il nuovo anno targate Paolo Fox sono ormai un appuntamento fisso delle feste. Ma quest’anno il tradizionale spazio dedicato alle stelle è saltato, a causa dei tragici fatti di Istanbul. Rai Due infatti ha scelto di cancellare la puntata di “Mezzogiorno in famiglia” per lasciare spazio a uno speciale del Tg2 dedicato all’attentato di Capodanno in cui hanno perso la vita 39 persone.

paolo-fox-oroscopo-2016

Al termine dell’edizione straordinaria, la Rai ha scelto di non mandare in onda comunque il programma di Michele Guardì e di trasmettere al suo posto una vecchia puntata di Voyager. A quel punto l’ira dei telespettatori è stata implacabile e si è scatenata sotto forma di post al vetriolo.
“Capisco che l’attentato a Istanbul sia una cosa grave, ma con tutte le dirette tv, le edizioni speciali, i Tg h24, le trasmissioni dedicate ecc., mai possibile che debbano sempre far saltare le trasmissioni di Rai 2”, si lamenta un fan dell’astrologo. E un altro: “Aspettiamo una vita per poter vedere Mezzogiorno in famiglia il primo di gennaio e questo è il risultato!”.
La protesta social a quanto pare avrebbe sortito l’effetto sperato. In un post pubblicato sul profilo Facebook di “Mezzogiorno in famiglia” è stato annunciato che la puntata di ieri andrà in onda oggi, 2 gennaio, alle 11 su Rai Due al posto dei “Fatti vostri”. La previsioni annuali di Paolo Fox sono salve, per la gioia dei fan.