Anna Tatangelo, al Bambino Gesù i 50mila euro del premio Celebrity Masterchef

Anna Tatangelo in OspedaleUn bouquet floreale e un disegno che la raffigura in posa da chef, realizzato dai pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Questi i doni con cui è stata accolta la cantante Anna Tatangelo, che ha donato 50 mila euro alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. La Tatangelo nel 2018 ha vinto la seconda edizione del cooking show Celebrity MasterChef e ha voluto che il premio andasse a sostegno delle attività di Accoglienza dell’Ospedale.

L’incontro si è svolto questa mattina nell’Aula Consiliare del Bambino Gesù di Roma-Gianicolo. La cantante è stata accolta da Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale e della Fondazione; da Francesco Avallone Segretario Generale della Fondazione; da Cynthia Russo Responsabile Fund Raising e Comunicazione Sociale della Fondazione e da Lucia Celesti, responsabile Accoglienza e Servizi per la Famiglia del Bambino Gesù.

«Sono veramente felice di poter dare il mio contributo a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù – ha commentato Anna Tatangelo – Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori – ha concluso la cantante – è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie».

«La donazione di Anna Tatangelo – afferma il segretario generale della Fondazione, Francesco Avallone – è un segno di particolare sensibilità e costituisce un apporto importante al progetto di sostegno ai genitori dei piccoli pazienti in difficoltà, consentendoci di arricchire la rete delle case di accoglienza con strutture gestite direttamente dal Bambino Gesù».

L’attività di accoglienza è parte integrante del processo di cura. Al Bambino Gesù nel 2017 sono state oltre 3.500 le famiglie accolte nelle circa 200 stanze messe a disposizione gratuitamente ogni giorno per i familiari dei pazienti che vengono da fuori Roma, grazie a una rete di solidarietà formata da case famiglia, istituzioni non profit e associazioni di albergatori. Nello stesso anno sono state assicurate circa 90 mila notti.

Raffaella Carrà sbotta ai microfoni di Striscia La Notizia: «Sono un milite ignoto». Che fine ha fatto

Soltanto sabato scorso Raffaella Carrà, 75 anni splendidamente portati, è stata insignita a nome di Re Felipe VI di Spagna dell’alta onorificenza di Dama al Orden del Mèrito Civil, lunedì invece ha ricevuto un premio ben diverso – il tapiro – e ha colto l’occasione per sfogarsi ai microfoni di Striscia La Notizia.

“È un premio che mi ha fatto particolarmente piacere” ha confessato la poliedrica artista, prima di lanciare una frecciatina alla sua patria: “Per le istituzioni italiane sono invece un milite ignoto”.

Staffelli ha tentato di farsi portavoce di un appello a Mattarella, ma Raffaella Carrà ha sentenziato: “Non devi chiedere niente a nessuno: il bene che mi vuole la gente è il riconoscimento più grande”.

Nel 2016 la conduttrice, attrice e ballerina ha dato il suo addio alle scene congedandosi da ‘The Voice’, l’anno prima dal format ‘Forte forte forte’ e salutando i suoi ammiratori dal salotto di Domenica Live con un’ultima intervista.

Secondo alcune indiscrezioni targate Blogo, però, Raffaella è pronta a tornare sul piccolo schermo per fare ciò che le riesce meglio: parlare con la gente in un programma che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – andare in onda dalla prossima primavera su Rai 3 per 8 puntate: una serie di interviste in pieno stile ‘Pronto Raffaella’.

Tra qualche settimana, inoltre, è fissata l’uscita del suo ultimo disco, ‘Ogni volta è Natale’, dedicato – appunto – alla festa più importante e sentita dell’anno.

Insomma a 75 anni Raffaella Carrà è ancora dinamica e pronta a nuove sfide ed è proprio questo a renderla amatissima tra i giovani e i meno giovani.

Kate Winslet, bacio saffico con Allison Janney sul palco

Siparietto saffico agli Hollywood Film Awards. Protagonista Kate Winslet, 47 anni, premiata per la sua interpretazione in “Wonder Wheel” di Woody Allen.

C_2_fotogallery_3083831_upiFoto1FAl momento del ringraziamento l’attrice premio Oscar ha menzionato l’amica e collega Allison Janney, di cui ha grande stima, seduta in sala e premiata nella stessa serata per “I, Tonya” dicendo: “So che Allison è qui…So di non conoscerti veramente ma vorrei far colpo su di te… potremmo baciarci magari, no?”. La Janney non si è fatta ripetere l’invito ed è salita sul palco per scambiare con la Winslet un bacio bocca a bocca da… colpo di scena!

Eros Ramazzotti, Marica e il segreto delle nozze. “Ecco perché si sono sposati il 6 giugno”

MILANO – Non è stata casuale la scelta della data delle nozze per Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.
La coppia ha fatto il grande passo (civilmente) il 6 giugno del 2014 per poi festeggiare con gli amici qualche giorno dopo con un ricevimento in Piemonte.

eros-ramazzotti-marica-pellegrinelliIl 6 giugno infatti sarebbe la stessa data, anno però 2009, in cui i due si sono conosciuti: “Il 6 giugno è una data memorabile per Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli – fa sapere la rubrica “Sussurri fra divi” di “Diva e donna” – e non è un caso che i due l’abbiano scelta per convolare a nozze: lo hanno fatto, tre anni fa, con rito civile per poi festeggiare con una bellissima festa in campagna due settimane più tardi.
Ma in pochi sanno che il 6 giugno non è solo la data del loro anniversario di nozze, ma il giorno in cui, nel 2009, quindi cinque anni prima, si sono conosciuti. Entrambi erano ospiti ai Wind Music Award, la manifestazione canora che ogni anno si svolge all’Arena di Verona: lei consegnava un premio al cantante che appena l’ha vista è rimasto folgorato”.