Amici 19 e l’addio di Javier. Alessandra Celentano ci ripensa dopo la lite con Maria De Filippi. Il web insorge: «Venduta, ti ha fatto il cazziatone»

Alessandra Celentano torna su quanto accaduto nella terza puntata del serale di Amici 19 in cui ha avuto un brusco confronto con la conduttrice Maria De Filippi. Motivo del contendere è stato l’abbandono (temporaneo) della trasmissione del ballerino Javier Rojas dopo aver perso la sfida con Nicolai Gorodiskii.

a4860ae1de1db83423e0ae4b626b1d2a

La Celentano ha preso le difese di Javier (in puntata ha abbandonato un altro ballerino, Valentin), puntando il dito contro la giuria, colpevole di aver votato male e litigando appunto con una spazientita Maria De Filippi. Il tempo, galante, sembra però aver fatto cambiare un po’ idea ad Alessandra, che ha scritto un apposito post dal suo profilo instagram: “Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo. Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre. Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio!”.

La Celentano ammette di aver preso un po’ parte: “Io stessa poi mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare. Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro. #alessandracelentano #amici19”…”.

Il web però non ha reagito bene al cambiamento di vedute e ha fatto notare il dissenso nei commenti, tra chi l’accusa di averlo scritto perché è stata “pagata” o gli è stato “ordinato” dalla redazione: “Che è? – le fa sapere un follower – Maria ti ha fatto il cazziatone e ora sei costretta a rimangiarti tutto quello che avevi detto e che era giustissimo! Peccato, venduta anche tu al sistema. Non me l’aspettavo”.

C’è posta per te, Maria De Filippi stravolge l’inizio del programma. Fan increduli: «Non è possibile»

C’è posta per te, Maria De Filippi stravolge l’inizio del programma. Fan increduli: «Non è possibile». Stasera, ultima puntata del programma condotto di Maria De Filippi. Su Twitter, i fan già si sentono orfani di C’è posta e commentano minuto per minuto l’ultima puntata.

5111453_2220_mariadefilippi_cepostaperte

A colpire i follower, l’inizio della trasmissione che si sarebbe svolto in maniera totalmente diversa rispetto al solito. In genere, il programma si apre con un super ospite che porta regali a chi riceve la busta. Oggi invece, C’è posta per te è iniziato con la storia di un papà separato che vuole recuperare il rapporto con le tre figlie. Anche la seconda storia parla di un amore interrotto. Il tutto senza ospiti.

Su Twitter i commenti sono positivi. «Finalmente torna la vecchia C’è posta per te, con storie autentiche e senza fronzoli». E ancora: «C’è posta per te senza ospiti? Vecchi tempi». I follower sono colpiti anche da un altro dettaglio: «La puntata è registrata. Che bello vedere il pubblico in studio e gente che si bacia, sembrano cose di tanti anni fa».

Giulia De Lellis torna nella redazione di Uomini e Donne e fa un annuncio…

4222534_2119_giuliadelellis_uominiedonneGiulia De Lellis torna a Uomini e Donne e fa un annuncio. L’ex corteggiatrice del programma di Maria De Filippi è tornata sul “luogo del delitto” e ha raccontato tutta la sua emozione nelle sue Instagram stories. L’ex gieffina si sarebbe commossa nel varcare la soglia di quella redazione da cui è partito tutto.

Ecco le sue parole: «Sono tornata nella casa di tutti i cuori d’Italia a fare un saluto, ma anche una chiacchierata molto, molto bella e interessante. Poi vi dirò, vi diremo. Sono andata da delle persone che mi stanno troppo a cuore e non vedo l’ora di raccontarvi tutto».

Come anticipato da Leggo, il trono classico dovrebbe debuttare in prima serata. E si vociferava che a condurre le puntate speciali fossero Gemma Galgani e proprio Giulia. Che sia questo l’annuncio che deve fare. Staremo a vedere.

Tina Cipollari e Gianni Sperti a Uomini e Donne, la “trasformazione fisica” notata dai fan è frutto di ritocchini?

8_20190108095412Ora che l’Epifania tutte le feste ha portato via, i palinsesti tv sono tornati alla regolarità e Uomini e Donne, andato in onda il 7 gennaio, non ha mancato di scatenare una serie di polemiche che ha coinvolto Tina Cipollari e Gianni Sperti. I due storici opinionisti sono apparsi piuttosto diversi in volto, in particolare Gianni ha tolto la barba e Tina sembrava avere gli zigomi più alti tanto che il popolo del web ha iniziato a ipotizzare l’impossibile sui cambiamenti fisici dei due amici alla corte del programma di Maria De Filippi. Sono piovuti commenti impietosi sui volti di U&D: “Tina e Gianni dallo stesso gommista” ha cinguettato per esempio uno spettatore.

Maria De Filippi irrompe nella diretta di Che Tempo che fa e fa sbottare Costanzo: «Rottura di p…e»

4102386_8_20181112130114Siparietto davvero divertente quello di cui si sono resi protagonisti Maurizio Costanzo e Maria De Filippi a Che tempo che fa con Fabio Fazio: il conduttore Rai stava intervistando il baffo di Canale 5 dallo studio di casa a proposito del libro ‘Il tritolo e le rose’, quando ha fatto irruzione la moglie e ha dato vita a uno sketch esilarante in diretta. Queen Mary, in abito domestici, ha preso le redini della chiacchierata tra i due conduttori e ha tirato fuori un argomento particolarmente scomodo a Maurizio: i dolci. Così Costanzo, parlando della sua insana passione per il gelato, ha sbottato in diretta: “Solo una di quelle vaschette è mia e non è nemmeno gelato, ma una cosa senza zucchero che somiglia più a un sorbetto e, come si sa, il sorbetto è una rottura di pa**e”.

«Carlo Conti lascia la Rai e va a Mediaset»: la notizia bomba di Alfonso Signorini

8_20181024103831Ha insospettito parecchio l’ospitata di Carlo Conti su Canale 5 per L’Intervista di Maurizio Costanzo, tanto da portare Alfonso Signorini a sganciare quella che – se confermata – si rivelerebbe una vera bomba mediatica: il conduttore lascia la Rai per passare a Mediaset?

Il volto di punta di Viale Mazzini avrebbe il contratto in scadenza a giugno 2019 e non sarebbe la prima volta che da Cologno tenterebbero di conquistarlo; finora, però, Carlo Conti si è sempre detto fedele a Mamma Rai, a cui continua a regalare ascolti stellari con Tale e Quale Show.

Leggiamo sulla rubrica ‘Chicche di gossip’ del magazine:

“Potrebbe essere il colpaccio della prossima stagione tv: Carlo Conti avrebbe deciso di lasciare la Rai e cedere al corteggiamento del ‘Biscione’. Le sue recenti apparizioni in Mediaset sarebbero un’ulteriore conferma. Con sé il conduttore porterebbe via il suo storico gruppo di autori”.

Quanto è probabile che un uomo Rai dalla prima ora – o meglio dal lontano 1985 – passi alla concorrenza? E se fosse davvero in trattativa con Piersilvio Berlusconi, l’amicizia profonda che lo lega a Maria De Filippi potrebbe influenzare la scelta di dire addio alla tv pubblica?

A gennaio dell’anno scorso, durante un’intervista, il presentatore toscano aveva rivelato che c’è stato in passato un pericoloso precedente:

“me lo chiesero molti anni fa: aggiungevano uno zero al mio contratto, 100 milioni di lire diventavano un miliardo. Ma non avevo capito quel che andavo a fare. Meglio crescere poco per volta”.

Chissà che adesso che Carlo Conti è arrivato alla vetta, non decida semplicemente di godersi la vista dalla cima e ammirare ciò che ha conquistato piano piano, piuttosto che ricominciare una nuova scalata.

Maria De Filippi bloccata a Vieni da me, Il video che non vedrete mai in onda.

75775637-DEFILIPPIESTRATTOXSTAMPAlogomov.jpg--Caterina Balivo ha invitato Maria De Filippi a Vieni da me, ma l’intervista realizzata nel segmento Tè delle Principesse non è stata mandata in onda nella puntata di lunedì 22 ottobre come era stato annunciato. Sembra che qualcuno abbia voluto impedire che la signora degli ascolti di Canale 5 apparisse in un programma Rai. Ma cosa è successo realmente?

Secondo la ricostruzione dell’accaduto fatta da davidemaggio.it, il direttore generale, Fabrizio Salini, avrebbe ricevuto una “telefonata al veleno” da qualcuno che voleva assolutamente bloccare la messa in onda del video perché “Rai 1 – riporta il sito – non può regalare l’ennesimo spot al principale volto della concorrenza”.

L’intervista, già registrata, vedeva la De Filippi rispondere alle domande di due dolcissime bambine, curiose di conoscere meglio la conduttrice Mediaset.

Uno spezzone del video, nonostante lo stop ordinato dai vertici, è apparso comunque sul web: quaranta secondi circa di domande e risposte tra le due intervistatrici d’eccezione e Maria.

A condividerlo era stata anche la stessa Balivo, che su Instagram annunciava la presenza della collega nel suo programma pomeridiano di Rai Uno.
La censura messa in atto nei confronti di un volto noto di Mediaset in Rai sembra ormai essere diventata una vera e propria consuetudine. Era già accaduto, di recente, che fosse saltata la partecipazione di Barbara D’Urso a Cartabianca, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rai Tre.

Problemi sarebbero sorti anche in vista di una eventuale ospitata di Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez nel salotto di Mara Venier a Domenica In.

Selvaggia Lucarelli da Caterina Balivo: «Rimango a Ballando con le Stelle. Maria De Filippi non mi ha mai chiamata».

selvaggia-lucarelli-amici-ballando-con-le-stelle-@KikapressSelvaggia Lucarelli, ospite oggi a Vieni da Me su Rai1, ha smentito le voci sulla sua partecipazione al talent Amici. “Rimango a Ballando con le Stelle perché mi diverto tantissimo. Maria non mi ha mai chiamata, sono offesa” ha scherzato la Lucarelli rispondendo alla domanda di Caterina Balivo. “Io ad Amici andrei ad insegnare la polemica. Non è fra le materie? Dovrebbero inserirla, c’è gente che ci ha fatto una carriera con la polemica. E’ molto più utile del ballo e della recitazione” ha commentato ironica la Lucarelli.

Abbassando i toni, Selvaggia ha ironizzato:

“Io ad Amici andrei ad insegnare la polemica. Non è fra le materie? Dovrebbero inserirla, c’è gente che ci ha fatto una carriera con la polemica. E’ molto più utile del ballo e della recitazione”.

Per Selvaggia Lucarelli Ballando con le Stelle continua, frecciatina a Queen Mary
La Lucarelli ha affondato il coltello nella piaga ricordando pur senza far nomi che il giorno prima della sua intervista sarebbe dovuto andare in onda l’ospitata di Queen Mary, ma è stata bloccata dai vertici Rai. Così la blogger ha riflettuto: “A me non ha bloccato nessuno. Non conto una cippa”.

Insomma tra bordate, recriminazioni, battute dal retrogusto agrodolce e dichiarazioni d’intenti, Selvaggia Lucarelli ha comunque confermato che sta bene dietro al bancone di Ballando con le Stelle e che ad Amici oltre all’arte della polemica potrebbe insegnare ai ragazzi come fare la polenta.

Qualcuno commenta:

“Ottima notizia per #amici18 che Selvaggia Lucarelli non sarà al serale, già a #ballandoconlestelle è insopportabile, una in meno!”

Mentre qualcun altro la difende:

“Io non capisco perchè l’80% delle persone odi la #Lucarelli. Io credo che se andaste oltre, capireste che è una persona intelligente e giusta e che spesso porta avanti delle battaglie molto ma molto importanti. #vienidame”.

Gianni Sperti si laurea in Economia, a 44 anni realizza il suo desiderio

Un grande traguardo raggiunto per Gianni Sperti, ex ballerino, opinionista di “Uomini e Donne”, che a 44 anni ha conseguito la laurea all’Università telematica Pegaso in Economia Aziendale.

3381172_2036_gianni_sperti_768x526Dopo le scuole superiori aveva interrotto il suo ciclo di studi per dedicarsi alla danza, oggi che la sua carriera come ballerino è archiviata ha voluto portare a termine il suo altro sogno, la laurea. Oggi Gianni lavora come opinionista in televisione, sempre accanto a Tina Cipollari e Maria De Filippi. Felice della sua nuova carriera ha voluto però colmare una piccola mancanza, con la laurea, che è finalemente arrivata.

Maria De Filippi a Sabrina Ghio: “Non sei cambiata”

A “Uomini e Donne” si sono presentati i nuovi quattro tronisti. Mattia, Alex, Paolo e l’unica donna: Sabrina Ghio. Una vecchia conoscenza della tv. L’ex ballerina di “Amici”, infatti, ora cerca l’amore. Ora è impiegata in uno studio medico, in settimana è “tutta casa e lavoro” mentre nel weekend torna ragazzina e pensa a divertirsi. Quando entra in studio Maria De Filippi confessa: “Non sei cambiata”.

C_2_articolo_3095569_upiImageppLe immagini mostrano quando nell’edizione del 2003, Maria invitò in studio Sabrina e uno stuolo di giovani ammiratori volevano conoscere la ballerina della scuola. Dopo 14 anni riecco Sabrina, 32enne sempre piena di vita. La tronista si è lasciata alle spalle un matrimonio fallito ed è una mamma, di Penelope, la sua bambina di 4 anni.
“Sono una inguaribile romanticona, credulona e testarda, in amore sono fin troppo docile, tanto che spesso qualcuno se ne è approfittato, ora cerco un amore folle che mi faccia battere il cuore, un fidanzato vero”, racconta. La De Filippi, appena la Ghio entra in studio, fa notare che non “è per niente cambiata, è sempre simpatica, loquace, senza peli sulla lingua”. Intanto dalla scalinata arrivano i corteggiatori: tra loro diversi “tentatori” di varie edizioni di “Temptation Island”. La nuova avventura può cominciare.
ESORDIO ECCELLENTEL’esordio di questa edizione del talk dei sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi ottiene 3 milioni 025 mila spettatori pari al 23.07% di share, confermando nuovamente la leadership nella sua fascia di programmazione ottenendo il miglior esordio degli ultimi 6 anni. Sul target 15-34 anni il programma vola al 29.16 % di share. Ma il successo del programma si evince anche dai risultati dei social. Con l’hashtag #uominiedonne ottiene il primo posto della classifica TT Italia e Mondo con oltre 200 mila interazioni totali.