Tiziano Ferro da Fazio: “Con la musica ho capito me stesso, questo mestiere mi ha salvato”

«Mi piacerebbe fare il giudice di un talent musicale, ma credo di corrispondere più al target medio di pubblico e sarei troppo poco severo con gli aspiranti musicisti». Tiziano Ferro, ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’ su RaiUno, non si limita certo a parlare del suo ultimo album, ‘Il mestiere della vita’, che aveva già presentato nella stessa trasmissione l’anno scorso, e nemmeno della nuova versione ‘Urban vs. Acoustic’.

23756173_10155929734404732_847117507_n_19210608Tra le collaborazioni illustri nell’album troviamo Carmen Consoli, One Republic e Levante, ma il cantante pontino racconta anche della propria vita al di là della carriera musicale.
«Quando ho fatto salire Francesco Totti sul palco dello stadio Olimpico durante mio concerto è stato emozionante: lui non voleva salire, ma poi siamo riusciti a convincerlo. Lui è l’esempio della possibilità di arrivare in alto partendo da zero», racconta Tiziano Ferro. Che poi parla di gratitudine verso i fan e verso la vita: «La musica mi ha salvato perché mi ha costretto a guardarmi allo specchio, se non avessi fatto il cantante sarei rimasto chiuso in alcune piccole gabbie personali».

Levante: “Con il mio show voglio far ballare anche chi non mi conosce”

La sua “Pezzo di me” ha spopolato in radio e il tour “Estate nel caos” è stato uno dei più apprezzati dal pubblico. Il 2017 è l’anno di Levante, che da settembre sarà anche giudice a X Factor, una delle protagoniste dell’ultima giornata dell’Home Festival di Treviso. “Salirò sul palco con li mio spirito agguerrito per far saltare anche chi non mi conosce… o vorrebbe non conoscermi!” dice a Tgcom24.

C_2_articolo_3092348_upiImageppReduce dal successo al Carroponte a Milano, Levante si troverà sul palco insieme a grandi nomi del rock alternativo, tanto italiani, come Afterhours, Luci della centrale elettrica, Mannarino e Marra/Guè, che internazionali, dai Charlatans ai Libertines. Per lei sarà l’ennesima tappa di un’estate da ricordare.

Come è andata la tua estate nel caos?
La mia estate nel caos è stata favolosa. Il tour è andato davvero tanto bene e sono molto felice di aver dato spazio anche al Sud, con delle tappe importanti tra Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Arrivi dal successo del tuo ultimo album e sei pronta a una nuova esperienza in tv. In che momento ti senti nella tua vita?
E’ un momento di continua evoluzione, sento che i sogni per i quali ho lavorato una intera vita stanno trovando la loro collocazione nella realtà. Ma sono una sognatrice incontentabile per cui… mi sento sempre all’interno di una rivoluzione infinita.

C’è qualcosa che ti manca ancora?
Tutto. Come ti dicevo… mi manca sempre tutto, anche quando ottengo le cose, faccio in modo di avere qualcosa in più, da me stessa.

Sarai all’Home Festival. Cambia il tuo approccio in un festival dove sai di trovarti di fronte a gente che magari non è lì per te o non ti conosce?
Onestamente no, salgo con il solito spirito agguerrito… forse una piccola parte di me sogna di far saltare ed entusiasmare anche chi non sa chi sono, o chi non vorrebbe saperlo (ride – ndr).

Qual è il tuo X factor?
Me stessa. Diffidate dalle imitazioni.

Processo Lollobrigida-Rigau e il “matrimonio truffa”. Il giudice decide guardando la tv

Sentenza rinviata al processo che vede Gina Lollobrigida contro Javier Rigau.
La diva sostiene che l’uomo abbia detto solo falsità sul loro rapporto. Rigau invece afferma di averla sposata per procura il 29 novembre 2010.

lollobrigida-rigau-835967

L’attrice ha più volte definito quel matrimonio una “truffa in piena regola”. La procura di Roma ha chiesto una condanna a 8 mesi di reclusione per il catalano, sotto processo per il presunto falso matrimonio perché, secondo l’accusa, la procura sarebbe stata siglata in maniera fraudolenta.
La sentenza, attesa a fine novembre, è stata rimandata.
Il giudice visionerà tutte le puntate di Domenica Live in cui la Lollobrigida e Rigau hanno parlato del loro rapporto, muovendosi reciproche accuse.

Arisa choc: “Vogliono farmi fare la fine di Mia Martini”

È arrabbiata e polemica Arisa che dichiara: «Mia Martini era esclusa sempre più da tutte le cose musicali. Fatte le proporzioni, temo si voglia far così anche con me: mi si chiede tutto tranne che cantare, invece di una cantante deve piacere la voce».

abito-con-scollo-profondo-per-arisa

La cantante si esprime così in un’intervista a La Repubblica. Arisa, attualmente impegnata come giudice a X Factor, sta vivendo un momento felice. «Sì, e non solo per il lavoro. La felicità sta nelle piccole cose. Ultimamente nei bei sogni: ieri notte mi sono fidanzata con un bel ragazzo, mi sono svegliata serena», racconta. In tv, condivide il tavolo della giuria con i colleghi Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.  «Tempesto Fedez per convincerlo a sposarmi, ma crede che scherzi. È il mio problema: ho difficoltà a farmi prendere sul serio», dice. «Amo le cose estreme. Ho anche scalato il Monte Bianco in estate. E altre ne voglio fare. Per esempio sposarmi, appena Fedez mi dirà di sì».

Arisa in cerca di relax, al centro estetico con l’ex gieffina: “È la migliore amica di Belen”

L’edizione di XFactor di quest’anno va avanti fra polemiche e ritiri  e anche per il giudice Arisa non sono mancate le critiche.

IN-Arisa-770x470

In cerca di relax Rosalba Pippa (questo è il vero nome) è stata sorpresa da “Novella2000” in un centro estetico di Milano mentre attende il suo turno indossando comode pantofole. A farle compagnia la petineuse del “Grande Fratello” e grande amica di Belen Rodriguez Patrizia Griffini.

Arisa e la foto delle sue scarpe che divide il web, ecco cosa sta succedendo

Il web è diviso. “Verament Arì, io ti stimo mi piacciono le tue canzoni e t vogl ben co tutt o cor mij , però ceccazz fai non lo so, mi devi dire che so sti cos o’ per, Ciabatte? Pantofole? Paposce? Sient ammè Arisa mia bell, va scavz (SCALZA) fai chiu bell figura!”.
Scarpe della discordia per Arisa.

14993407_10154535858481438_439423411407128043_n

La cantante, in un servizio fotografico pubblicato su Instagram, ha infatti indossato un paio di singolari calzature dono della conduttrice Philippa Lagerbäck, scatenando l’ironia dei fan che sui social si sono sbizzarriti in commenti non esattamente incoraggianti: da “mine Anti maschio” a “scarpe anti sesso”, gli utenti non sono riusciti ad apprezzare le ciabattone con pelo calzate – con tanto di calzino pesante – dalla giudice di X Factor. Pochi, ma tenaci, gli estimatori della creazione targata Lagerbäck, pronti a difendere l’artista contro le battute al vetriolo.
E, tra i commentatori, c’è anche chi guarda al mercato estero interpretando i gusti dei cugini del nord Europa, notoriamente amanti dell’accoppiata sandalo-calzino bianco: “Se li commerci in Gemania – scrive Thomas – diventi ricca”.

X Factor: Manuel Agnelli in versione Monna Lisa fa impazzire il web

Sin dalla prima puntata di X Factor Manuel Agnelli si è rivelato il giudice super star di questa edizione.

Xfac7-kWrF-U432401080233325KzE-656x492@Corriere-Web-Sezioni

La consacrazione ufficiale però è arrivata ieri sera durante la quarta puntata quando sul palco si è esibito Andrea Biagioni in una cover di “Monna Lisa” .
Nel wall dietro di lui sono apparse le gigantografie di alcuni quadri celebri di Leonardo Da Vinci come la “Gioconda” e la “Dama con l’ermellino” che hanno fatto impazzire i social.

Fedez, Chiara Ferragni e la gelosia: “Colpa di una concorrente di XFactor”

Da poco è nato l’amore, con larghe testimonianze sul social, fra Fedez, rapper e giudice di XFactor e la blogger di moda Chiara Ferragni.

download (14)

Sembra però che fra i due ci sia maretta a causa della gelosia di Chiara per una concorrente del talent musicale di Sky che appartiene proprio alla squadra del fidanzato: “Dietro le quinte di X Factor – fa sapere la rubrica “Sussurri fra divi” di “Diva e donna” –  gira la voce che tra il giudice Fedez e la concorrente del talent Roshelle ci sia qualcosa di più della complicità visibile in tv: una intesa speciale.
Il loro è un rapporto di “amore e odio” fatto di continui, piccoli, battibecchi: la giovane cantante lodigiana è molto spigliata, e provoca spesso il giudice che sembra però apprezzarne il carattere forte. Secondo alcuni i due si conoscevano anche prima della trasmissione. Il rapper, ufficialmente, è legato a Chiara Ferragni, la blogger più famosa del mondo che vive in America: sarà gelosa di Roshelle?”.

Arisa insultata si sfoga Facebook con una parolaccia: “I superficiali non hanno niente da fare…”

Arisa è bersagio dei cosiddetti “haters” soprattutto da quando fa il giudice di X Factor 10, ma è stanca degli insulti. La cantante si è sfogata su Facebook: “Ebbene sì, sono piena di Haters. Lo ignoravo… Pazienza.

arisa

La gente superficiale che non ha un cavolo da fare esiste da sempre, imbruttita dalla noia, critica. Frustrata per non aver dato fiducia ai propri sogni”.
“Io c’ho creduto nei miei fin da bambina, non sono bellissima (ma comunque un bocconcino succulento)”, scrive la cantante. “E l’emotività a volte mi mangia le parole, ma so cantare e far sorridere la gente e sono felice anche quando ride di me, basta che mi voglia bene per un secondo”. Alla fine Arisa si lascia andare al turpiloquio: “#sucate”, scrive.