Grande Fratello Vip, il dramma di Giulia De Lellis: “Ho perso mia zia durante il terremoto di Amatrice”

Al Grande Fratello Vip si affrontano anche argomenti seri. Lo spunto lo offre Giulia De Lellis che in uno dei day time ha raccontato il dramma che ha colpito la sua famiglia.
Lo scorso anno Giulia ha perso sua zia, Wilma, a seguito del terremoto che ha devastato il Centro Italia.

3247120_2242_gfvip_giulia_de_lellis (1)

La donna è morta sotto le macerie della sua casa di Pescara del Tronto, mentre lo zio e i cugini si sono salvati: “Siamo triplicati dentro casa con due bambini piccoli”.
Il racconto della fidanzata di Andrea Damante è pacato, senza lacrime o pietismi, ma riesce a coinvolgere tutti gli inquilini.
Anche la Blasi è rimasta colpita da questa storia e ha voluto fortemente che venisse riproposta questa sera in diretta su Canale 5.

Nancy Brilli, posta il video di una scossa su Instagram: “Amatrice balla”

Nancy Brilli ha voluto documentare una delle tre scosse di terremoto avvenute questa mattina nel Centro Italia postando due video sul suo canale Instagram.

2203481_schermata_2017_01_18_alle_15.39.09 (1)

L’attrice ha filmato una scossa e ha mostrato l’oscillare di lampadari e lampade all’interno di un appartamento (probabilmente il suo).
Subito dopo la Brilli ha postato un altro video nel quale si vedono delle maceria causate dal terremoto e ha corredato il filmato con questa didascalia: “Se si è sentito così a Roma, immagina da loro. Non dimentichiamoli. #amatrice #terremoto #l’aquila #accumuli”.

Terremoto, Bertolaso in tv. Gassmann: “Io esco, #machedavero?”

La presenza di Guido Bertolaso alla trasmissione di La7 ‘In onda’ ha suscitato più di una polemica sul web.  L’argomento della puntata di ieri sera riguardava l’emergenza e la ricostruzione dopo il terremoto che ha devastato Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

1937209_bertolaso_gTra chi sembra proprio non aver gradito c’è anche Alessandro Gassmann, che su Twitter ha criticato aspramente la presenza di Bertolaso, già commissario straordinario per l’emergenza del terremoto del 2009 a L’Aquila. L’attore ha anche dedicato un hashtag dal forte accento romano: #machedavero.